Londra, Bellezza e Dintorni

13 Novembre 2014

Oxford Street - Cuore dei piu grandi negozi
Oxford Street – Cuore dei piu grandi negozi

Con il post di oggi do finalmente inizio alla serie sui luoghi più importanti da visitare quando venite a Londra. Ovviamente saranno i posti e luoghi cari a tutte coloro che amano la bellezza e il makeup e che si dilettano a ricercare e provare nuovi prodotti.

Questa serie si chiamerà Londra, Bellezza e Dintorni e sarà pubblicata il giovedì. Se avete delle richieste particolari non esitate a chiedere, altrimenti vi presenterò fotografie, storie e video dei luoghi da non mancare assolutamente se venite in vacanza o se abitate a Londra, intersi non solo come negozi di bellezza ma anche zone, vie, centri commerciali, negozi di nicchia, mercatini etc etc etc. Tra questi vi parlerò anche dei negozi Italiani che negli ultimi anni hanno cominciato ad apparire sulla high street  londinese.

Il viaggio sarà lungo ma son sicura ci divertiremo insieme!


Londra è la città del capitalismo per eccellenza, l’elogio al libero mercato. Tutto si basa sulle vendite e l’atteggiamento delle persone riflette quest’ attitudine al punto che anche quando andate per un controllo medico vi sembrerà che il medico o il consulente vi stia vendendo qualcosa. Le vendite generano commissioni e le commissioni sono l’incentivo dei venditori. Il loro atteggiamento sarà quello di pressarvi, mettervi all’angolo al punto che non avrete altra scelta se non quella di comprare.  Un esempio? Provate ad andare nei grandi magazzini come John Lewis or House of Fraser al reparto profumi e cosmetici vari. Se pensate di poter sbirciare indisturbati nei vari reparti, beh vi sbagliate. Un venditore vi sta osservando senza che voi ve ne accorgiate. E’ come un leone che osserva in silenzio i movimenti della sua preda, fino al momento giusto: l’attacco.  I sales persons si scaglieranno su di voi chiedendovi di aiutarvi. Non fatevi intimorire e cortesemente declinate l’invito!

Come probabilmente saprete già a Londra non c’e’ la catena della Sephora. A quanto pare ha avuto una breve esperienza tra il 1999 e il 2005 dopodiché ha chiuso. Non si sanno le ragioni ufficiali, solo speculazioni e l’azienda non ha neppure fatto una dichiarazione ufficiale per spiegare la rovinosa decisione. Solo di recente ( e intendo qualche mese) Sephora ha cominciato a vendere online nel mercato inglese. Che ci sia qualcosa sotto è chiaro e se voi ne sapete di più, lasciate qualche commento.

Varie brand di negozi a Londra
Varie brand di negozi a Londra

In compenso tuttavia a Londra ci sono una miriade di altri negozi e profumerie che pullulano di prodotti di tutte le marche e provenienze, per tutti i gusti e prezzi. Si va dalle grandi profumerie/farmacie della high street come Boots e Superdrug ai grandi negozi come Harrods, Selfridges e John Lewis, passando per le farmacie indipendenti, i negozi di nicchia, naturali e organici a quelli più specializzati come Mac e Bobby Brown. Insomma, le opzioni sono tante e per tutti. Si tratta giusto di capire cosa comprare per sapere dove andare e cogliere l’opportunità migliore.

I primi posts saranno dedicati alla high street, se siete curiose di saperne di più continuate a seguirmi. Ci conto

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

9 thoughts on “Londra, Bellezza e Dintorni

  1. Amo amo amo questa serie di post sebbene abbia letto solo il primo! Oggi è destino…perché a giugno vorrei andare a londra per il concerto dei Foo…e vorrei tanto…ma tanto… fare anche un giretto per la città…andando direttamente a colpo sicuro visto che avrò poco tempo! Brava!! E grazie!

    Liked by 1 person

  2. Pingback: Maschera viso alla melaleuca di Body Shop | Bellezza In The City

  3. Pingback: Londra, Bellezza e Boots ! | Bellezza In The City

Leave a comment