Good Things: Maschera per il viso

9 Marzo 2015

Good Things
Good Things

Solo recentemente ho scoperto una linea di prodotti in vendita da Boots che si chiama Good Things, letteralmente cose buone, e non a caso! E’ una linea di prodotti ideata da Alice Hart-Davis, una giornalista inglese specializzata in prodotti di bellezza, che speso anni a ricercare e provare prodotti sul mercato . Il principio su cui si basa l’azienda e’ mettere a disposizione prodotti naturali di uso quotidiano per la cura della pelle ma con un prezzo ragionevole e disponibili per il mercato sulla high street.

Tra i loro prodotti si annoverano maschere per il viso, detergenti, creme da giorno, salviettine leva trucco, tonico ed esfoliante. Per il momento, esistono sul mercato tre diverse linee:

  • Superfruits adatta a pelli con particolari problemi come eccesso di sebo e acne, e in generale per le pelli più giovani
  • Manuka Honey è per la via di mezzo e per il mantenimento della salute della pelle in generale
  • Argan Oil adatta a pelli più mature, aiuta a limitare la presenza di piccole rughe

Good Things si trova in vendita in esclusiva da Boots e da Sainsbury, una delle catene di supermercati inglesi. I prezzi sono davvero molto contenuti e nello specifico la maschera per il viso costa 5.99 £ per 100 ml di prodotto.

Good Things: Manuka Honey Maschera per il viso
Good Things: Manuka Honey Maschera per il viso

La maschera è a base di argilla bianca ed è composta essenzialmente da miele di manuka e da cera d’api. Il miele di manuka è molto popolare perche e’ ricco di vitamine e in alcuni casi e’ anche venduto per effetti curativi. La manuka è un albero che cresce in Nuova Zelanda e Australia e il cui miele si dica abbia appunto poteri anti-batterici, anche se non scientificamente provato.

E’ adatta ai vegetariani, ma l’unico inconveniente è che non è adatta a chi è allergico alle punture d’api, meglio evitare. Vi rimando comunque al loro sito per la lista completa di tutti gli ingredienti qui.

In generale le mie impressioni su questa maschera sono molto positive, E’ molto densa quindi è un po’ più complicato da tirar fuori dal tubetto, ma si stende facilmente con le dita. Ha un colore bianco/crema che si asciuga dopo circa 10 minuti. La fragranza è strana, non so neanche come definirla, ma almeno non è pungente e quasi piacevole. L’effetto è di pulizia profonda della pelle e asciuga i brufoli leggermente, ma la pelle rimane comunque molto ben idratata.

Al risciacquo, posso dire che su di me la pelle rimane molto morbida, decisamente idratata, più luminosa e secondo me aiuta anche a minimizzare i pori.

Detto questo, non posso che provare gli altri prodotti della stessa marca.

Verdetto: da provare assolutamente

Grazie mille per aver letto l’articolo e se li avete provati fatemi sapere!

7 thoughts on “Good Things: Maschera per il viso

Leave a comment