Primer Viso: L’Oreal Studio Secrets Professional

20 Marzo 2015

Studio Secrets Professional Primer di L'Oreal
Studio Secrets Professional Primer di L’Oreal

Il primer è il prodotto del secolo, un’invenzione che promette una pelle perfettamente liscia e un trucco che dura quasi tutto il giorno.

Sul mercato ne sono presenti una marea, di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Io nella mia più completa ignoranza avevo comprato tempo fa il primer Studio Secrets Professional di L’Oreal, e spero

che l’azienda non me ne voglia ma a mio avviso è tra i ambigui che abbia mai provato sulla mia pelle. Vi spiego il perché!

La confezione è molto molto carina e il prodotto si presenta come una cremina color rosa pallido molto cremosa. Si stende una minima parte sul viso e si deve lavorare molto prima di arrivare all’effetto finale. Vedete nella foto qui sotto la mia dimostrazione sulla mano in quattro fasi, dalla stesura all’effetto finale prima del fondotinta. La fase della stesura è fondamentale perché se non stendete bene, lascia una patina bianca, se ne mettete in eccesso vi da l’effetto come di una maschera mal tolta.

wpid-2015-03-12_18.26.23.jpg

Il primer compie il suo lavoro alla perfezione, copre e riempie ogni minima ruga e imperfezione. Come base per il trucco è perfetta perche poi il fondotinta si stende più facilmente e dura più a lungo.

Questo prodotto è ambiguo come ho detto, perché se da un lato è perfetto per la base del trucco, dall’altro ha effetti non piacevoli sul viso o almeno sul mio. Su di me infatti lo trovo estremamente comedonico, ostruisce i pori e la conseguenza naturale è l’esplosione di brufoli!

Primer Viso: L’Oreal Studio Secrets Professional
Primer Viso: L’Oreal Studio Secrets Professional

L’ho comprato perché mi sono letteralmente fatta abbindolare dalla commessa che mi ha convinto dicendo che fosse tra i primer più venduti al mondo. Costa 14.29£ e si trova in vendita in qualsiasi negozio che venda l’Oreal tra cui Boots, che vi segnalo qui.

Se volete acquistarlo, vi consiglio di usarlo solo per degli eventi importanti perché vi garantira una pelle liscissima, pero non abusatene e non usatelo ogni giorno e fate in modo di detergere il viso in maniera molto profonda dopo l’uso.

Questa è almeno la mia esperienza e voi che ne pensate? Lo avete provato? Quali primer preferite? Ne avete uno in particolare da consigliare o che vi ha colpito?

Fatemi sapere. Ciao Stelline e grazie per aver letto

Verdetto: da scartare

12 thoughts on “Primer Viso: L’Oreal Studio Secrets Professional

  1. Io ammetto di non aver mai usato un primer 😮 Lo so, sono un caso a parte, ma credo sia questione di abitudine, non avendolo mai usato non ho mai preso l’abitudine e ora mi appare uno strano cosmetico 😀 Ma funziona davvero?

    Liked by 1 person

    1. Al.momento sto usando regolarmente il correttore della Stila la cui review uscira qui molto.presto e mi piace e direi si…funziona..anche questo della l oreal funziona ma il problema sono gli effetti sulla pelle

      Like

  2. Pingback: Correttore e Primer della Stila | Bellezza In The City

  3. mi piace usare il primer sia nelle occasioni importanti che come base per una lunga durata esclusivamente sulla palpebra mobile. questo non lo conoscevo, ma ammetto che l’oreal per quanto possa essere rinomata e conosciuta… ha decisamente molte pecche tra i suoi prodotti e cmq dovresti guardare l’inci… solitamente i primer contengono siliconi che hanno proprio l’effetto di ostruire i pori e dare libero sfogo alle eruzioni cutanteee 😦 ma ripeto se lo usi solo sugli occhi…. andrai tranquilla…. poi ho imparato a mie spese che la commessa, purtroppo o per fortuna, conosce i prodotti… ma non li ha mai provati tutti, quindi anche affidarsi ai più venduti, ormai il mio motto è: se è il più venduto, non lo compro perchè sarà una schifezza assicurata ^_^ poi non è sempre così…. per carità.. ma almeno aspetto di leggere cosa ne pensano le altre e poi valuto da ciò che scrivono se sto per fare un valido acquisto o se su di me sarò una vera delusione….

    Liked by 1 person

Leave a comment