Usereste il rasoio sul viso?

27 Marzo 2015

Face shaving
Qualche giorno fa leggevo un articolo molto particolare su una nuova moda in fatto di bellezza che si sta diffondendo qui a Londra negli ultimi mesi.

Si tratta di una forma di esfoliazione del viso che consiste nell’uso del rasoio con una sola lama, sulla superficie del viso. La presenza di una sola lama facilita la rimozione dei peletti più piccoli e allo stesso tempo la rimozione dello strato superficiale di cellule morte della pelle, che ne conferisce un aspetto più illuminato e fresco.

Io sono cresciuta con l’idea che il rasoio faccia crescere i peli più spessi e più recidivi. Che sia un mito o meno non mi sono mai posta il dubbio. Tuttavia ho sempre rifuggito a questa pratica non solo sul viso ma in generale su tutto il corpo. Anche se devo ammettere quando ho fatto i trattamenti di IPL (luce pulsata), la peluria è sempre accorciata tramite rasoio.

Che ora venga utilizzato per esfoliare, mi sembra ancora difficile da capire. Sembra comunque una di quelle pratiche da fare due volte al mese con movimenti dal basso verso l’alto. La promessa è una pelle liscia e illuminata, ma solo con rasoio ad una lama!

Indovinate dove questa pratica ha avuto origine? Non può che essere in Giappone, come al solito, perche alcuni dei trattamenti più strani hanno origine nella terra del Sol Levante.

Dal mio modesto punto di vista, direi che posso continuare con i miei normali esfolianti.

Fatemi sapere come la pensate al riguardo, chissa che non stia perdendo qualcosa di realmente valido!

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto

Trovate Bellezza in the City anche su twitter, facebook, pinterest e instagram!

15 thoughts on “Usereste il rasoio sul viso?

  1. Conosco una ragazza che un giorno ha deciso di passare il rasoio su tutto il viso, stanca dei peli superflui..il risultato le è piaciuto in un primo momento, ma quando hanno cominciato a crescere..DELIRIO! Sembrava una scimmia/uomo, non fatelo mi raccomando, o ve ne pentirete per tutta la vita!
    Condivido la tua idea!

    Liked by 1 person

  2. O mio dio. Noooo esfoliare la pelle con il rasoio ad una lama? E i peli poi belli scuri e duri? Ho speso un capitale per estirpare dal mio corpo ogni singolo pelo. Anche io con tecniche come le tue ma ho usato il laser a diodo ideale per peli molto chiari. Un investimenti si. Ma ne é valsa la pena.

    Liked by 1 person

Leave a comment