Aveda – Invati Scalp Revitalizer

3 Aprile 2015

Aveda
Aveda

Ho cominciato solo recentemente a occuparmi e curare di più il cuoio capelluto, soprattutto da quando ho capito che la noncuranza e la secchezza possono coadiuvare l’inesorabile caduta dei capelli.  Quindi nella mia routine ho inserito una lozione rivitalizzante e stimolante del cuoio capelluto.

Nello specifico ultimamente sto usando Invati Scalp Revitalizer della Aveda, che tra l’altro vi avevo menzionato qui.

Invati Scalp Revitalizer della Aveda
Invati Scalp Revitalizer della Aveda

Aveda è una brand che mi ispira fiducia, un po’ per la sua filosofia, un po’ per il nome, un po’ per i principi guida, ma soprattutto per la sua base ayurvedica, di ricerca dell’’equilibrio tra spirito, corpo e anima e io sono fissata con yoga e meditazione! Vi rimando al loro sito per maggiori informazioni, qui.

Si tratta di una lozione da massaggiare due volte al giorno per stimolare i bulbi piliferi dei capelli e per aiutarne la crescita.

Invati Scalp Revitilizer contiene densiplex, una combinazione di erbe ayurvediche tra cui curcuma

Invati Scalp Revitalizer della Aveda
Invati Scalp Revitalizer della Aveda

e ginseng. La presenza di Vitamina E e l’applicazione con massaggi circolari aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e conseguentemente a sviluppare la condizione ideale per avere capelli naturalmente sani! Il curcuma in particolare ha un effetto antiinfiammatorio che contribuisce a lenire e appunto rinvigorire la pelle.

Purtroppo come prodotto costa un po’, lo trovate su Lookfantastic per 43£ per 150ml di prodotto. Ha una confezione molto carina e il prodotto ha un sistema di distribuzione del prodotto specifico quindi eviterete senz’altro di eccedere e sprecarlo.

Io sono del parere che un solo prodotto non possa completamente cambiare la vita e curare un problema di una persona. Tuttavia sono anche convinta che in concomitanza ad uno stile di vita regolare, una dieta sana, l’uso di prodotti specifici possa anch’esso contribuire a limitare la caduta dei capelli.

Insomma ve lo consiglio in aggiunta ad altri trattamenti specifici. Ovviamente se il problema è grave, è fondamentale la consultazione di un medico!

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto

3 thoughts on “Aveda – Invati Scalp Revitalizer

Leave a comment