Cosa detesto dei prodotti di bellezza

Oh no 38 Maggio 2015
Ormai mi conoscete, sapete quanto amo i prodotti di bellezza in generale. Amo ricercarli, scovarli, testarli e infine condividere le mie esperienze con voi! Di certo non è  tutto oro ciò che luccica e infatti ci sono molte cose che detesto e che mi irritano del mondo della bellezza e dei prodotti che compro. Molte blogger parlano di fiaschi e di flops, io invece vi parlo di cosa mi irrita! Volete sapere cosa intendo?

Eccovi  alcuni esempi che mi vengono in mente:

  1. Avete presente quando avete una crema favolosa, il cui l’erogatore è a pressione, state per raggiungere la fine e non si riesce più a tirare gli ultimi rimasugli prima di gettar via la confezione? Eccovi l’esempio, la crema fluida stimolante della Ebio, ho dovuto capovolgere la bottiglia e non ho più usato l’erogatore, che al contrario fungeva solo da tappo. GRRRR La review la trovate qui.
  2. Avete presente quando comprate una crema (soprattutto maschere per capelli) di qualsiasi tipo in tubetto, talmente corposa e densa che è veramente difficile da tirare fuori perchè  non scivola via dal tubetto? Il risultato: dovete premere e premere e premere e quando siete in doccia non è  il massimo. Un esempio: la maschera per capelli della Macadamia di cui vi avevo accennato qui.
  3. Un altro esempio è delle salviettine struccanti o antibatteriche, in pacchetti. Ogni volta che le ho e sto per raggiungere la fine, le ultime due si seccano sempre e succede ogni volta che non ho scorte!
  4. Oppure, quando gli smalti per unghie arrivano alla fine o a meta è difficile prender il prodotto e bisogna piegare la Oh no 2boccetta, con rischi e pericoli di sporcare ovunque! Scomodissimo
  5. Detesto davvero quando compro un prodotto che costa parecchio e alla fine è un pacco! Ma direi che la stessa cosa vale anche per i prodotti economici, lo so pretendo troppo!
  6. Questo non è un problema del prodotto ma della mia sbadataggine, aveter presente quando avete ombretti e ciprie in polvere cadono a terre e si spaccano in mille pezzi!!! Infatti non sono io il problema, sono i prodotti troppo fragili, eheheheh.
  7. Mi irrita a dir poco quando compro una palette di ombretti super favolosi con colori super chic che poi nella palpebra non scrivono o non si vedono!!
  8. E vogliamo parlare se il prodotto vi fa reazione allergica? Mi è capitato con i primer, uno in particolare quello per gli occhi della Kiko! Doppio grrrrrr
  9. Avete presente quando comprate il fondotinta in negozio, lo provate sulla mano, è perfetto, poi lo mettete sul viso e non è  la colorazione giusta ma fa davvero …..er er er. Mi è  appena successo con il Dermablend, fondotinta favoloso e caro, ma della mia colorazione sbagliata!!!! Purtroppo il problema è  stata anche della luce nel negozio.
  10. Lascio come ultima cosa la pubblicità ingannevole che mi fa spendere capitali in un prodotto che alla fine si rivela un fiasco. Per esempio, per i prodotti per capelli. Questo di gran lunga mi fa veramente arrabbiare, ma più per me perchè mi sono fatta abbindolare!

Non ho aggiunto nulla in termine di trattamenti o centri di bellezza, lascerò questi ad un altro post.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con me? Ci sono degli aspetti che vi irritano e che non ho elencato?

Fatemi sapere

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

Laura

10 thoughts on “Cosa detesto dei prodotti di bellezza

  1. Quality

    Ahaahahaha Bellissimo! Condivido e se posso ti do un piccolo consiglio, quando dei acquistare un fondotinta non provarlo mai sulla mano, sempre più scusa del viso, ma sul collo, lì la pelle è chiara proprio come il viso non truccato, potresti evitarti così questa scocciatura. Comunque, simpaticissima. A presto!! 🙂

    Liked by 1 person

      1. Do you know Annie that I have asked for samples to Boots and Superdrug and tgey said they dont have any to give away!!! I have also emailed head offices of both as well as Dermablend. Customer service was very poor. In the end no samples! !!

        Liked by 1 person

      2. I sure relate with the situation as it happened to me countless times! that is so annoying indeed! I hate poor Customer Services as well! that’s one of the reasons why I won’t ever buy from certain brands, websites, stores etc…
        but when I do buy, I do love to make some use out of my money, without the fuss of returning the products… if that’s even an option!
        lots of xx

        Liked by 1 person

Leave a comment