Belle Stranezze

20 Maggio 2015

wpid-wp-1430729726669.jpeg

Non so per quale motivo, ma sono affascinata dalle stranezze, da cio’ che e’ particolare e insolito. Ormai, lo sapete, la diversita’ mi attira, questo succede sia nella vita di tutti i giorni, sia nel lavoro, sia nel tempo libero.

Giusto per essere in tema, con il post di oggi vorrei cominciare una serie di articoli appunto sulle “Belle Stranezze”, ovvero tutto cio’ che scopro in fatto di bellezza che ritengo essere strano, insolito e ovviamente interessante! Vi avevo già’ accennato a qualcosa di simile, nell’articolo in cui vi parlai dell’’uso del rasoio come metodo di esfoliazione del viso. Diventera’ una nuova rubrica nel panorama di Bellezza in the City, che spero di aggiornare di frequente. Eccovi la prima stranezza.

Per quanto possa sembrare strano, uno studio compiuto in una delle universita’ britanniche, la Dundee University, rivela che, per ridurre il problema dell’’alopecia e in generale della caduta dei capelli, soprattutto per garantire una loro ricrescita, una delle soluzioni più incisive e’ rimuovere sistematicamente dei capelli da certe zone. Gli studiosi ritengono, infatti, che per ogni 200 capelli rimossi, almeno 1200 ne ricrescono. Questo avviene perche’ con la rimozione dei capelli, i follicoli dei capelli inviano dei signali di allerta, per cui il cuoio capelluto si attiva. Per “correre ai ripari”, il corpo stimola la produzione di più capelli.

Per il momento e’ solo uno studio, a parer mio, molto bizzarro, che sia vero? Nell’incertezza, mi astengo.

Ciao Stelline alla prossima Stranezza

Laura

17 thoughts on “Belle Stranezze

      1. haha! forse non mi crederai pero’ l’italiano l’ho imparato guardando Sailor Moon in tivu’… Italia 1, Italia 5 e Rete 4… ne avevo 10 anni all’ora. haha!
        anni dopo l’ho studiato per 4 lunghiiiissimi semestri all’Universita’. :D:D:D

        ecco! curiosita’ soddisfatta bellissima? haha!
        baci, Annie | Annie’s Beauty

        Liked by 1 person

  1. Pingback: Belle Stranezze: Chi ha paura della doccia | Bellezza In The City

  2. Pingback: Belle Stranezze: Yoga …con benefits! | Bellezza In The City

  3. Pingback: Trend Festivo: Unghie Trasparenti | Bellezza In The City

Leave a comment