John Bell and Croyden a Londra

22 Maggio 2015

John Bell & Croyden
John Bell & Croyden

Sto cercando di vedere quanti più lati positivi del fatto che mio marito stia facendo i turni nel suo nuovo lavoro e soprattutto stiamo cercando di approffittare dei ritagli di tempo in cui siamo entrambi liberi, per creare dei bei momenti e dei bei ricordi insieme. La scorsa domenica ha lavorato al pomeriggio, ne abbiano approffitato per uscire in centro e avere brunch insieme. Brunch è la via di mezzo tra colazione e pranzo anche se poi siamo finiti da Vapiano, vicino ad Oxford Circus, un ristorante italo-americano (Italo perchè serve prodotti Italiani come pasta e pizza, Americano la sua organizzazione) con un meccanismo di servizio molto strano. Praticamente appena entrate vi danno una carta e poi con quella carta ordinate al banco cio che volete. Quella stessa carta memorizza i vostri ordini e poi pagate alla fine prima di uscire. Non c’è servizio al tavolo, quindi pagate ciò che consumate. Un sistema da fast food però ciò che ordinate è buono e fresco e preparato sul momento e i prezzi sono molto modici.

Dopo pranzo, visto che sarei stata da sola ed ero in zona, ne ho approfittato, per visitare un’altra farmacia indipendente, simile a quella di cui vi avevo parlato qui, la  Zest Health & Gifts.

John Bell and Croyden a Londra
John Bell and Croyden a Londra

Quella di cui vi parlo oggi è la John Bell and Croyden, che insieme a Bliss, di cui vi parlerò in futuro, è una delle farmacie più vecchie non solo di Londra ma di tutto il Regno Unito. È stata fondata infatti nel 1798 ( ci pensate, stiamo parlando quasi 10 anni dopo la rivoluzione Francese!), per sua completa storia vi rimando al suo sito qui.

John Bell and Croyden si trova in Wigmore Street, all’altezza di Bond Street, molto vicino a Selfridges.È davvero da visitare, è spaziosa e vende praticamente tutti i prodotti che vi aspettereste di trovare in una “farmacia” come si deve. Al momento sta avendo una ristrutturazione dei suoi locali e infatti molti dei suoi scaffali sono stati rimossi. Non vedo l’ora di vedere quando saranno terminati per osservare l’effetto finale e quali novità ci saranno. Tra l’altro John Bell and Croyden è la prima farmacia ad aver distribuito Bioderma qui a Londra, giusto per darvi l’idea dell’’alto livello!

Comunque, nei loro scaffali trovate A-derma, Dr Hauscha, REN, Korres, Trilogy, Antipodes, Nuxe per citarne alcune. Come farmacia ha altri servizi di consultazione su nutrizione, caduta dei capelli, allergie etc. Ha anche una sezione di prodotti di tipo organico. I loro servizi di vendita al dettaglio sono disponibili anche online su questo link.

John Bell and Croyden a Londra
John Bell and Croyden a Londra

Una curiosità: John Bell and Croyden possiede il Royal Warrant, che conferisce il diritto di utilizzare il Royal Coat of Arms della Regina ( ovvero il simbolo ufficiale della famiglia reale) nellle attività pubblicitarie e di marketing, in cambio l’azienda non può fornire particolari su cosa viene fornito ai membri della stessa famiglia reale. Una sorta di recirpoco aiuto tra le due parti e di protezione della privacy della famiglia reale, di cui si diventa fornitore ufficiale.

Insomma, se vivete a Londra vi consiglio di visitarla e se venite in vacanza, fate altrettanto!

Spero vi sia piaciuto.

Ciao Stelline, grazie per aver letto l’articolo

A presto

4 thoughts on “John Bell and Croyden a Londra

Leave a comment