The Point of reView: Schiuma detergente della Caudalie

11 Aprile 2015

The Point of reView: Blogger Club
The Point of reView: Blogger Club

Eccoci con un nuovo appuntamento di The Point of reView, un’iniziativa che, come sapete, sta andando avanti da un po’ ormai e che vede la collaborazione di quattro ragazze, tra cui Sara di Mi Piace un Tot, Francesca di Trucco Senza Inganno eFrancesca di Cerambijoux.

Nel post di oggi parliamo di una schiuma detergente per il viso che si chiama Instant Foaming Cleanser della Caudalie. Questo detergente è stato proposto da Sara di Mi Piace Un Tot e vi rimando al suo sito per ulteriori informazioni sull’Inci e il prodotto in generale.

Caudalie Instant foam cleanser
Caudalie Instant foam cleanser

Io adoro Caudalie, i suoi prodotti mi piacciono davvero tanto, sarà perche sono per lo più prodotti naturali o per la base di estratti di uva. Purtroppo pero questo detergente non mi ha conquistato come speravo.

Si tratta di una schiuma con il 100% di prodotti naturali ma non sapone. Tra i suoi ingredienti ci sono in particolare estratti di uva, salvia e camomilla che garantiscono una detersione delicata e profonda sulla pelle, ma al tempo stesso contribuiscono a lenire la pelle.

Io amo sentire il detergente sulla pelle mentre massaggio. Mentre trovo che questa schiuma sia molto eterea. Su di me servono almeno 3 puffs per avere del prodotto sul viso e purtroppo vanifica subito.

L’odore per me non è allettante perche mi ricorda – e questa e’ una strana memoria di infanzia – l’odore delle angurie acerbe appena raccolte e tagliate a metà! Mio padre era solito coltivarle e appena si avvicinava la raccolta andavamo in giro tra i filari dell’’orto per vedere quale fosse la prima da poter mangiare!

Comunque, la schiuma si presenta in formato lquido in una bottiglia che ha all’estremita un erogatore a pompetta. Alla semplice pressione, il prodotto esce subito sotto forma di schiuma e non ha bisogno di essere sbattuto.

Costa 15£ per 150ml di prodotto e lo trovate praticamente in tutti i negozi dove vendono Caudalie, da Boots a John Lewis.

Sono comunque contenta di averlo provato, ma dubito lo ricomprerò!

Ora vado a leggere che han scritto le altre ragazze e vi invito  fare altrettanto.

Ciao Stelline alla prossima e grazie ancora per aver letto l’articolo.

7 thoughts on “The Point of reView: Schiuma detergente della Caudalie

  1. hipster sisters

    Non l’ho mai provata ma, come te, sono innamoratissima dei prodotti Caudalie. Come dici tu, potrebbe dipendere in effetti dal tipo di pelle… utile post! HiddenHipster

    Liked by 1 person

  2. Pingback: The Point of reView: Sensitive facial Wipes – Beauty Iseree | Bellezza In The City

  3. Pingback: Soluzione Micellare Caudalie | Bellezza In The City

Leave a comment