Belle Stranezze: Chi ha paura della doccia

11 Giugno 2015

wpid-wp-1430729726669.jpeg

Eccovi un’altra stranezza che però in questo caso di bello non ha molto direi.

Sapete che a Londra non c’è il bidè. Questo è un dato di fatto, una di quelle realtà che è difficile accettare e che veramente può influenzare negativamente la vita di una povera Italiana a Londra. Da quando sono qui, ho dovuto escogitare i sistemi più strani per lavarmi li’, o con un piccolo catino o con una bottiglia d’acqua. Questo non ha mai allontanato da me l’idea di non farmi la doccia, che nonostante il freddo o i costi, è una routine quotidiana. Voi direte “E meno male che ti lavi!”, ma non pensiate sia cosi ovvio per tutti e tutte.

A quanto pare esistono moltissime persone che decidono consciamente di lavarsi una volta ogni due o cinque giorni. La motivazione di solito è che non si ha tempo, troppi impegni tra famiglia, casa e lavoro. Altre sostengono invece che sia per non irritare/danneggiare la pelle ed evitare la rimozione dello strato superficiale di oli e sebo che, naturalmente, proteggono la pelle.

Tra queste, ci sono anche molte celebrities che seguono la stessa prassi. Un esempio: Julia Roberts, cha addirittura pare non usi neppure il deodorante. A detta sua, ama l’odore che profuga dalla sua pelle e ama risparmiare acqua!

Come lei ce ne sono altre donne famose come Christina Aguilera, Courtney Cox, Megan fox, Camerron Diaz (se solo me le immagino nel tappeto rosso, tutte in tiro e con un odore in più, mi vengono i brividi!). Anche i giovanotti non sono da meno, ricordo qualche anno fa se ne diceva di Matthew McConaughey e ancora Orlando Bloom di Lord of the Rings, ma anche Russell Crowe.

Stelline che altro dire. Mi sa che ho detto tutto e questo si commenta da solo!

Ciao Stelline alla prossima Stranezza

Laura

Se vi interessa questo articolo vi può interessare anche

BELLE STRANEZZE

16 thoughts on “Belle Stranezze: Chi ha paura della doccia

  1. Che orrore! Me la immagino Cameron Diaz con le ascelle puzzose ahahah!
    In ogni caso penso ci sia molta gente che ha “paura della doccia” anche quando prendo il bus, specialmente in questo periodo dell’anno. io di solito, quando prendo il bus, mi porto dietro una sciarpetta in borsa, se necessario la tiro fuori e mi ci copro il naso XD
    So che sembra esagerato, ma a volte di vengono proprio i conati.

    Liked by 1 person

  2. Al solo pensiero di lavarmi mi vengono i brividi. Tutto spiega ora la puzza nei mezzi di trasporto.. Non si tratta di non avere tempo o non rovinare la pelle, si tratta di fare schifo a mio parere :/

    Liked by 1 person

  3. Già faccio nervi quando sono in viaggio, figuriamoci quotidianamente senza il bidet O.O ma è difficile installarlo nelle case?! Ho già letto di notizie sui vips che non si lavano ma quelli che ci lavorano insieme, e per fortuna la parola pulizia la conoscono, quando rilasciano le interviste non tengono sicuramente segreta la puzza che sentono XD sarà vomitevole doverci lavorare ogni giorno… se io non mi lavassi probabilmente sarei un’emarginata sociale XD

    Liked by 1 person

  4. Ho vissuto un anno in Francia, senza bidè……m
    Non ti dico le acrobazie sulla vasca da bagno e il rischio di spaccarmi le gambe se andavo di corsa o non volevo spogliarmi completamente per fare il bagno. Un mio collega, che prese un appartamento in affitto per la famiglia, si portò il bidè dall’Italia in macchina e lo fece installare…..a certe cose non si può rinunciare!

    Liked by 1 person

Leave a comment