Belle Stranezze: Come difendersi dal sole

8 Luglio 2015

wpid-wp-1430729726669.jpeg

Ormai con l’estate alle porte, tutti parlano di protezione solare, di come evitare insolazioni e proteggere la pelle al meglio. Oggi vi presento un modo alternativo per affrontare il problema e soprattutto quali strumenti vi possono aiutare ad ostacolarlo.

Strano o meno che possa sembrare eistono dei veri e propri gadgets per allertarvi.

Eccovene alcuni.

  • Un bracciale di carta vi indicherà quando dovete ri-applicare la crema solare e quando dovete ripararvi all’ombra. Il bracciale nuovo è di colore giallo e cambierà gradualmente colore. Quando diventa marrone, vi segnala quando di riapplicare la crema protettiva e quando diventa rosa vi urge di spostarvi all’ombra. Costa 4.99£ per 5 bracciali e lo trovate in vendita su Amazon Uk, qui.
  • Questo è invece un braccialetto, collegato ad una app, che misura i livelli di esposizione al sole. Quando i raggi UV diventano troppo intensi, vi invita a ripararvi all’ombra.
  • Esistono anche diverse app gratuite che informano sui livelli di raggi UV che possano avere ripercussioni sulla pelle. Tra queste vi segnalo SunWise UV Index, UV Index, Sun Timer, UV radiation now e molte altre sono disponibili sulle app store
  • Un orologio da polso vi dirà invece in quali momenti della giornata potete uscire o meno!

Stelline che dire, portiamo la tecnologia anche al mare.

Ciao alla prossima Stranezza

Laura

13 thoughts on “Belle Stranezze: Come difendersi dal sole

  1. Pingback: Belle Stranezze: Applicare la protezione solare..in doccia | Bellezza In The City

Leave a comment