Tag – Promuoviamo l’autostima

17 Luglio 2015

wpid-wp-1436728512645.jpeg
TAG – Promuoviamo l’Autostima

Sabato scorso sono andata a fare shopping, in Oxford Street come è mio solito. Ero alla ricerca di un costume da bagno nuovo, per le mie imminenti vacanze in Sardegna. Non è stata una ricerca facile, ma alla fine l’ho trovato. Ne ho provati diversi, di svariate marche e prezzi ma tra questi non ho trovato ciò che avrei voluto, o perchè non c’era la taglia o il colore non mi piaceva o il modello non mi si addiceva.

Mentre facevo le prove nei camerini e soprattutto mentre rovistavo nelle display areas per trovare la taglia giusta, ne ho pensate davvero di tutte i colori: perchè non ho la taglia 10, perchè non perdo peso, perchè ho i fianchi larghi e soprattutto perchè non sono piatta?

Ho dovuto scattare delle foto e mandarle a mio marito per convincermi  a non comprare un pezzo unico, per convincermi che non mi devo coprire solo perche sono curvy, che non mi devo vestire come se avessi 30 anni in più di quelli che ho. In realtà, lo so anche io, ho superato quelle insicurezze ma quei momenti di debolezza, in cui ci si abbatte, in cui non mi piaccio e vorrei essere diversa purtroppo ci sono e ci sono sempre stati. E i momenti nel camerino sono, secondo me, i peggiori di tutti. È davvero difficile non cadere nel baratro di mancanza di auto-stima, di pensieri negativi! Meno male che sono solo momenti, ahaha. L’importante è che io stia bene con me stessa. Finale della storia: sono uscita dal negozio con un bel due pezzi, bianco e blu! Mi sta bene, evidenzia le curve e piace molto a me e a mio marito. Più autostima di cosi!

Sono certa molte donne più o meno hanno simili pensieri. Allora ho pensato, quale può essere il modo migliore per diffondere l’autostima per noi donne, per noi stesse, se non con una catena, tipo tag, soprattutto in questo periodo in cui ci scopriamo di più? Eccovi il Tag – Promuoviamo l’Autostima!

Lo so, ci sono tanti tag in giro al momento ed è difficile poterli seguire e rispondere a tutti. Facciamo ciò che possiamo.

Come ogni tag che si rispetti vi chiedo per favore di menzionare le regole in ogni vostro post, citare il blog che l’ha lanciato ( Bellezza in The City) e chi via ha nominato, usare l’immagine qui usata, nominare altre 5 bloggers e poi raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima e infine rispondere a queste domande:

  • Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?
  • Come la valorizzate?
  • Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?
  • Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Eccovi le mi risposte

  1. Ci sono tante parti del mio corpo che davvero detesto, ma ce ne sono tante che adoro. Adoro le mi spalle e le braccia. Mi piacciono le mi labbra e le mie unghie e soprattutto le mie ciglia!! Sono sovrappeso, ma ho il fisico mediterraneo, con una vita ben definita.
  2. Se posso, cerco di portare maglie che lascino le spalle aperte, soprattutto d’estate. Altrimenti, per il mio fisico leggermente a clessidra, tendo a portare dei vestiti che creino armonia e spezzino all’altezza della vita, con maglie leggere, pantaloni a sigaretta o leggemente a zampa larga. I vestiti devono fasciare la zona vita.per dare un’illusione di un fisico più snello e longilineo e più armonioso.
  3. Di certo pantaloni e maglie di diversi tessuti, leggeri e freschi non mancano nel mio armadio!
  4. L’importante è che piaccia a me stessa, porto ciò che mi piace e mi fa stare bene. Se non piaccio agli altri, possono guardare altrove.

A questo punto taggo 5 persone

Cristina di E voi che ne pensate

Please another make up by lella

Health and fashion

Iris e Periplo

Romina di The Curvy Salad

Noemi di Jump Into the beauty

Spero vi piaccia e spero continuerete a difondere l’autostima!

Stelline, grazie per aver letto l’articolo, non vedo l’ora di leggere i vostri posts!

Laura

25 thoughts on “Tag – Promuoviamo l’autostima

  1. Amarsi e prendersi cura del proprio corpo é fondamentale,qualsiasi corpo si abbia.Una mia cara amica aveva perso tutti i capelli a causa di un tumore e a chemio.E si era gonfiata tantissimo per via del cortisone.Invece di buttarsi giú se ne è fregata e si è fatta un bel tatuaggio sulla testa! Inoltre si è disegnata una maglietta con su scritto: non saró una modella ma ho sconfitto il cancro! É il mio idolo! E poi chi decide cos’è bello e cosa no?L’amore é negli occhi di chi ti guarda! Degli altri chissenefrega 😊

    Liked by 1 person

    1. L’esempio della tua amica e’ a dir poco ammirevole, very inspirational. E’ verissimo cio’ che dici, ma non dimentichiamoci di quanto i media influenzino il nostro modo di essere, pubblicizzando canoni che non solo sono irreali, ma non aiutano di certo la stragrande maggioranza delle donne. Intanto iniziamo da qualche parte e diffondiamo messaggi positivi

      Like

  2. Healthy And Fashion

    Hai avuto proprio una bella idea spero che questo tag si diffonda il più possibile, per quanto mi riguarda ho un po di tag arretrati ma spero di poterlo fare al piu pesto. Grazie per aver pensato a me :-*

    Liked by 1 person

  3. Bellissimo questo post! Pensa che io , in camerino provando costumi, mi chiedo: perché non prendo peso? Perché sono piatta? E alla fine prendo costumi interi, poco scollati, tipo olimpionico, che nascondano un costato scarno ed evidenzino un addome piatto…..
    Bisogna curarsi e valorizzarsi, ma bisogna anche imparare a convivere con i propri difetti, perché la verità è che con l’età aumentano…….

    Like

  4. Pingback: promuoviamo l’autostima [tag] | Jump into the beauty.

  5. Pingback: Tag – Promuoviamo l’Autostima | Iris & Periplo Blog

  6. Pingback: Tag-Promuoviamo l’autostima | unreliablehero

  7. Pingback: Tag: Promuoviamo l’autostima | Racconti dal passato

  8. Pingback: Promuoviamo l’autostima | progettofelice

Leave a comment