Lush – Nuovo Flagship in Oxford Street

14 Settembre 2015

Lush - Oxford Street Londra
Lush – Oxford Street Londra

175-179 Oxford Street.

Questo indirizzo dovete segnarvelo da qualche parte e appena avete l’occasione di venire a Londra dovete considerarlo tra i luoghi da visitare.

A questo indirizzo trovate il nuovo flagship Londinese di Lush, un negozio che non è un negozio ma un’esperienza. Tre piani di questa incredibile idea e invenzione dove potrete  testare, commentare, discutere e ovviamente comprare i prodotti Lush!

Io non ho mai comprato nulla di Lush in passato, anzi vi garantisco l’ho sempre scartato perchè l’odore che emanava dai suoi negozi mi ha sempre disgustato. Inoltre, ho sempre pensato, erroneamente lo so ora, che fosse uno di quei negozi dove si comprasse solo ed esclusivamente sapone in pezzi. Tutto questo fino a quando qualche mese fa, ho preso lo scrub per le labbra, di cui vi avevo parlato qui. Da allora, non l’ho più odiato anzi, l’ho scoperto e rivalutato e ora e’ tra i miei negozi e brand preferiti.

Negli ultimi mesi, ho notato una caduta rovinosa dei miei capelli e questo mi ha fatto prendere la drastica decisione di smettere di tingerli con schiffezze chimiche varie e cercare un’alternativa più naturale. Parlando con una mia collega in ufficio, mi ha suggerito di controllare la colorazione naturale per capelli a base di henna appunto della Lush. Ovviamente, non me lo sono fatta ripetere due volte e ho cominciato subito a fare qualche ricerca, vedere qualche video e tuttorial e insomma capire meglio di che si tratta.

Non mi ci è voluto molto per capire che questa è la giusta direzione e una saggia decisione il provare l’henna. Prima cosa da fare, recarmi in un negozio Lush a dare un’occhiata e ho scelto proprio questo in Oxford Street, che avevo notato aveva aperto di recente i suoi battenti. La sua apertura ufficiale è stata ad Aprile di quest’anno.

Non posso solo a parole esprimere la bellezza di questo negozio, da quanto mi ha colpito. Si tratta del più grande negozio Lush al mondo, dislocato su ben 3 piani, dove troverete una zona a piano terra dedicata alla cura della pelle e dei capelli, con una zona henna e capelli, una  per le maschere per il viso, una trucchi e makeup, al primo piano invece è la zona per i bagnoschiuma e per gli eventi e infine il basement, a cui ci si arriva passando di fronte alla scritta Free Your Mind, Calm Down dove troverete la zona spa, per profumi e trattamenti in generale.

Insomma qualcosa per tutti i gusti. L’accostamento dei colori e dei materiali del negozio lo rendono veramente un’ experience, che non potete assolutamnete mancare. In linea con la loro filosofia, il negozio riflette questa posizione. Le zone di dimostrazione e esposizione sono fatte di materiali riciclati.

Lo staff è impeccabile, per gli standard da high street a Londra. Sono professionali e preparati.

Avrei potuto e dovuto stare più a lungo, ma avevo altri impegni, mi sono ripromessa di ritornarci presto. Ho acquistato l’henna nella colorazione Caca Marron, di cui farò un post a breve e una maschera purificante per il viso, di cui vi parlerò nelle prossime settimane.

Vi lascio alcune foto qui sotto e spero vi trasmettano l’entusiasmo che ho provato io per questo negozio! Non vi dico nulla dell’’azienda in generale ma vi rimando al loro sito per le loro campagne cruelty free, free trade, vegan e bio!

Ciao ragazze alla prossima e grazie per aver letto

Lush 10 Lush 9 Lush 8 Lush 7 Lush 2 Lush 3 Lush 1 Lush 6 Lush 4

16 thoughts on “Lush – Nuovo Flagship in Oxford Street

  1. Oddio! Un negozio di Lush su tre piani dev’essere fantastico!! È un po’ che non compro, ma ho provato diversi prodotti e, a parte la crema piedi, non sono mai rimasta delusa! 🙂

    Liked by 1 person

  2. io penso che quel negozio potrei morirci. Entrare per non uscire mai più. Amo lush. Sono una sua addicted ormai da anni e praticamente ormai non riesco a usare più nulla che non sia prodotto da questa azienda. la mia pelle ne ha beneficiato, anche i miei capelli. Non potrei più farne a meno. Miracolose le loro maschere fresche per il viso. Ah si, anch’io uso l’henne nella tonalità cafe cafe. aspetto la recensione 🙂

    Liked by 1 person

  3. Ho un negozio Lush molto vicino casa casa a Milano, ci passo davanti ma non sono mai, dico mai, entrata a causa del l’odore che emana…..pensavi vendesse solo saponi a pezzi, invece il tuo post mi ha incuriosita…..magari ci faccio un salto, anche se non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che hai fotografato.

    Liked by 1 person

    1. Siamo sulla stessa barca! Io mi sono seriamente ricreduta, facci un salto e fammi sapere. Se vuoi testare qualcosa, ti consiglio di cominciare con la maschera per il viso o i “sali” da bagno! Provare per credere

      Like

  4. Pingback: Maschera per il viso Lush: Prince of Darkness | Bellezza In The City

Leave a comment