Tag Se Dico Rosa Pensi a…

 

6 Gennaio 2016

Se Dico Rosa Pensi A Tag
Se Dico Rosa Pensi A Tag

 

Lo so, avrei dovuto rispondere a questo tag il mese scorso, ma non ho avuto molto tempo a disposizione. Ho pensato questo potesse essere il primo TAG a cui rispondo nel 2016, perchè mi piace tantissimo e diciamo che è in linea con il mio blog. Inoltre, ci sta a pennello con il 6 Gennaio e il giorno di celebrazione della Befana!

 

Prima di tutto ringrazio la creatrice del tag Vita di Casa – Il Lato Rosa, nato per celebrare un anno di blog e chi mi ha taggato Ideepensharing.

 

In cosa consiste il tag?

 

  1. Rispondere alla domanda “Se dico rosa pensi a…?” elencando i primi 3 oggetti materiali e le prime 3 cose immateriali che vi vengono in mente associati al colorerosa.
  2. Utilizzare l’immagine originale come banner del tag; citare il blog che l’ha creato e chi vi ha nominato.
  3. Nominare 6 blogger e avvisarle/i.

Eccovi ciò che mi viene in mente Se dico Rosa Penso a ...i qualcosa di immateriale.

 

Per prima cosa penso alla mia nipotina Giulia che sta per nascere e sarà perchè tutto ciò che stiamo comprando è rosa. Al momento sta facendo già i capricci nel regno di mamma e il rosa in questo caso non è solo perchè sarà una bambina a nascere, ma sopratutto per il senso di continuità di speranza e un futuro che continua dal nostro presente! Non vedo l’ora di conoscerti, piccola Stellina!

Pink Ribbon - Breast Cancer Research
Pink Ribbon – Breast Cancer Research

Poi penso subito alla ricerca sul cancro “rosa”, che in un modo o nell’altro ci circonda. Poichè questo è un blog di positività, quando ci penso, preferisco pensare ai casi di successo, di vittoria e soprattutto ai progressi che la medicina può fare per salvare le vite di tantissime donne ( e non solo). Questo è anche un invito a sostenere le campagne di sensibilizzazione al riguardo.

 

Infine penso alla serenità, alla pace e alla tranquillità interiore, ma anche alla primavera e al risveglio dopo il freddo invernale! Si questo è.

 

Avril-Lavigne-Celebrity-Hairstyles-with-the-Best-Pink-Hair-ColorDal punto di vista materiale, se penso al rosa penso ai capelli rosa, ai blush e alla french manicure, ma anche al ciliegio di Giapponese ( sarà perchè adoro gli anime manga!).

 

Per capelli intendo questa moda di avere i capelli grigi o bianchi e poi colorati con strisce di rosa, io la farei ma ho il terrore di che mi cadano!

 

I blush sono rosa o around this colour, per dare quel po di glam necessario a dare un aspetto più sano ad una pelle e makeup spento! Non ne ho uno in particolare, visto che ne ho diversi.

 

Infine la French Manicure, che per quanto basilare possa essere rimane pur sempre tra le mie preferite e il rosa di base è fondamentale!Cherry Blossom

 

Le foglie dei fiori di ciliegio che cadono tra Marzo e Aprile, e che in Giappone hanno un significato molto profondo. Se non avete visto
l’anime 5 cm per second, questo è per voi!

 

A questo punto taggo le seguenti bloggers, perche’ anche loro mi fanno pensare al Rosa

 

Noemi di Jump into the Beauty

Anto di Please another makeup by Lella

June di  Mannaggia il Latte

Argento Blu Bon Ton Nella Moda

Alessia di I love Capelli Ricci – Lo so lo hai gia’ fatto, ma ti volevo taggare comunque

Laura di Racconti del Passato – Lo so, hai gia’ risposto anche tu, ma volevo taggarti comunque.

 

Tanti baci e grazie per aver letto l’articolo

 

Alla prossima!

Laura

 

 

9 thoughts on “Tag Se Dico Rosa Pensi a…

  1. Ma che tag carino, e anche molto personale! mi fa molto piacere che tu mi abbia taggato, cercherò di rispondere al più presto, nonostante il periodo di inattività del mio blog :* (l’ansia di wordpress che mi informa che sono passati circa 2 mesi dal mio ultimo articolo D: *momento di panico*)

    Liked by 1 person

  2. Che bello questo post e che belle risposte hai dato! Sono colpita dalla menzione che hai fatto circa la ricerca sul cancro, in Italia rimane ancora un argomento tabù nonostante la diffusione e i tanti casi risolti. Brava come sempre Laura….restiamo tutti in attesa della nipotina!

    Liked by 1 person

  3. Pingback: TAG: Se dico rosa pensi a… | Mannaggia il latte

Leave a comment