Tecniche del Makeup: Aureola di Luce

 

4 Febbraio 2016

Makeup techniques
Makeup techniques

Qualche mese fa, vi ho presentato alcune tecniche di makeup particolarmente diffuse tra i makeup artists, soprattutto Americani. Cominciando dal Contouring, la tecnica per definire, risaltare e marcare il viso, con un gioco di luci e ombre, vi ho poi presentato lo Strobing, ovvero il metodo per illuminare il viso, senza scurirlo come con il contouring. La combinazione delle due tecniche porta ad una terza variante, il Clown Contouring. Infine, vi ho presentato il Baking Contouring, che consiste nel lasciare il correttore in crema su certe zone del viso per almeno 10-15 minuti e poi fissarle con la cipria in polvere.

Baking Contouring

Clown Contouring

Oggi invece vi presento un’altra tecnica molto molto interessante e a mio avviso molto più adatta ai comuni mortali come me. Si chiama Aureola di luce, o Halo Technique, la tecnica che consiste nell’illuminare le parti alte del viso, soprattutto gli zigomi, non con un illuminante tradizionale ma con una polvera iridescente dalla tonalità più naturale e tramite movimenti circolari e leggerissimi del pennello dal basso verso l’alto dello zigomo. In questo modo la polvere si sfuma pienamente con la base, il bronzer e il blush dando un effetto molto piùnaturale. Con l’Aureola di Luce si evita di avere una linea iper-marcata di illuminante che a volte si vede in certi makeup in modo molto e troppo accentuato.

Io l’ho visto per la prima volta usato da Wayne Goss, un artista che mi piace davvero per la sua semplicità e filosofia del makeup. È inglese e posso dire che il suo mestiere lo fa bene, senza necessariamente puntare alla fama che YouTube può portare. Potete vedere il suo Halo Technique nel video tutorial qui. I suoi tutorial sono brevi, semplici e al contempo chiari e piacevoli da guardare.

Spero vi sia stato utile, e se provate questa tecnica, fatemi sapere come vi trovate e non dimenticate di taggarmi su Instagram.

Ciao Stelline alla prossima

 

Laura

 

 

13 thoughts on “Tecniche del Makeup: Aureola di Luce

  1. peonynanni

    Non sono una grande amante del contouring ma questa tecnica che ci hai presentato non mi sembra male. Farò degli esperimenti in bagno come mi capita spesso quando voglio fare trucchi nuovi ed ho paura del risultato! ahaha 🙂
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    Liked by 1 person

  2. Suggerisco…. Il modo più semplice di creare un effetto luce su tutto il volto è quello di miscelare una base adatta al proprio pigmento ( ad esempio se si ha una pelle olivastra sarà una base con pigmenti color pesca) ed un illuminatore liquido. Una volta steso sul volto si fissa con una cipria in polvere trasparente e con un pennello grande poi in seguito si va ad illuminare le zone strategiche. Questa è la tecnica bebebeautyathome! Ciaooooo bebecheriewordpress.com

    Liked by 1 person

Leave a comment