Trend Primavera- Estate 2016: Il Taglio dritto e netto

 

8 Febbraio 2016

Trend Spring 2016 - Marga Esquivel - Credit to L'Officiel Manila
Trend Spring 2016 – Marga Esquivel – Credit to L’Officiel Manila

Ritorno a parlarvi dei trend che occuperanno la scena delle prossime stagioni, perchè mi piace scorpire nuove tendenze e condividerle con voi.

Comincio oggi con uno dei trend per capelli riproposto da Gucci nella sfilata S/S 16, primavera-estate 2016, con una sua modella, la filippina Marga Esquivel. Si tratta del taglio superdritto, fatto con precisione con il rasoio.

Trend Spring 2016 - Gwyneth Paltrow Credit to Shoppinglifestyle
Trend Spring 2016 – Gwyneth Paltrow Credit to Shoppinglifestyle
Trend Spring 2016 - Olivia Palermo
Trend Spring 2016 – Olivia Palermo

 

I capelli per questo trend devono essere almeno all’altezza della spalla, rigorosamente dritti e lisci come la tavola da surf, senza scalature o sfilature.

Di certo, per portare un look simile, che sembra apparentemente,senza impegno e low maintenance, bisogna avere capelli perfetti, veramente lisci e in buona salute altrimenti si rischia l’effetto gretto e di certo poco presentabile. Il segreto ovviamente saranno stirature, colpi di piastra e tanta tanta protezione dal calore!

Io ho la fortuna/sfortuna di avere i capelli ricci/mossi quindi penso che non proverò questo taglio. Ho fondamentalmente bisogno di aggiungere dimensione ai capelli e soprattutto alleggerirli con una scalatura ben fetta.

Un’idea per chi si sente adatta a portarlo.

Cosa ne pensate? Vi piace? Avete la fortuna di avere i capelli liscissimi come spaghetti?

Ciao Stelline, alla prossima e grazie come al solito per aver letto l’articolo.

Laura

16 thoughts on “Trend Primavera- Estate 2016: Il Taglio dritto e netto

  1. Purtroppo dopo due parti super ravvicinati ho perso tanti capelli (già non ne avevo tantissimi) e ora il carré è l’unico taglio che posso permettermi anche perché i miei sono lisci e sottili, quindi facili per questo tipo di pieghe che Gucci ha riproposto 😉. Vedi, neanche a volerlo ho anticipato la moda da tre anni a questa parte 😂😂😂.

    Liked by 1 person

      1. No, li ho mossi e stupidi! Sono sottilissimi, ma trattengono l’acqua e ci metto quasi un’ora a asciugarli sebbene mi arrivino 4 dita sotto l’osso del collo. Non so quanto li farò crescere perché dopo un po’ mi stufano! 🙂

        Liked by 1 person

Leave a comment