Abitudini di Bellezza Tag

 

24 Febbraio 2016

Abitudini di Bellezza Tag
Abitudini di Bellezza Tag

 

Io sono un pò fissata con le mie routine sopratutto quando si tratta di Beauty Routine o abitudini di bellezza. Uso certe categorie di prodotti di cui non potrei mai fare a meno anche se poi in ciascuna categoria esploro nuovi trends e nuove uscite nel mercato.

Per questo mi piace questo nuovo Tag creato da Alessia di I Love Capelli Ricci, che non solo ha lanciato il Tag, ma mi ha anche nominata! Grazie Mille Alessia, per aver pensato a me e sono d’accordo, complete beauty routine, all’Inglese fa più figa. Ahahah Ringrazio anche Oriana di I discorsi dell’ascensore 75 per avermi nominata!

Lo scopo del Tag è quello di conoscere le fasi e/o pratiche attraverso le quali si concretizzano le nostre abitudini di bellezza giornaliere, settimanali o mensili, riguardanti, principalmente i capelli, il viso e il corpo in generale. Speriamo di scambarci consigli, scoprire nuovi prodotti e soprattutto, a mio avviso, nuove idee, che portano avanti il nostro mondo!

Le regole sono come per ogni tag che si rispetti le seguenti:

  • Riportare l’immagine del TAG
  • Ringraziare chi ci ha nominati e citare da chi è partito il Tag
  • Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza.
  • Taggare 7 blog e comunicare la nomina.

E comincio con la mia beauty routine.

Capelli

 

20141108_092841Anche io ho qualche problemino con il cuoio capelluto e se non sto attenta purtroppo i miei capelli cadono come foglie d’autunno. Ho imparato col tempo ad usare prodotti più specifici e mirati e a rifuggire prodotti da profumeria di scarsa qualità e pieni di siliconi tipo Panthen per intenderci. Al momento come shampoo, sto usando il John Masters Organics Scalp, ovvero uno shampoo bio che stimola i follicoli del cuoio capelluto. È a base di mente verde e erba pratolina. Ha la funzione di purificare e quindi rimuove sebo in eccesso e impurità varie. Costa un pochino, la bottiglia da 236ml costa 18£, ma secondo me ne vale davvero la pena. Si trova su Feelunique se vi può interessare.

Come Alessia, anche io ho i capelli ricci e mi piacciono come tali. Purtroppo però mi si seccano quindi cerco di utilizzare prodotti naturali che nutrano il capello piuttosto che ricoprirli di prodotti che poi scivolano via dal capello. Come balsamo, sto usando OGX alla Keratina. Avevo fatto una review di questa linea qualche tempo fa, che vi rimetto in link qui sotto. A questo ho aggiunto lo spray di conditioner leave-in o meglio balsamo in spray a base di the verde e calendula. Lo uso sia dopo aver lavato i capelli sia durante la giornata, soprattutto ora che sono in Zambia e fa un caldo atroce. Anche questo si trova su Feelunique e mi sembra costi 23£ per 125ml. Per quanto riguarda lo styling, ho appena riscoperto il Bumble and Bumble anti-crespo. Aiuta a definire i ricci e a limitarne il crespo e secondo me tiene anche sotto controllo i capelli più corti.  Come tocco finale, ho l’olio per capelli, sia il Montebel-lo e il Bumble and Bumble. Costa 22.5£ per 125 ml di prodotto. Ne avevo gia parlato nell’articolo qui con le ragazze del Blogger Club, e quindi non mi ripeto. Sto limitando molto l’uso della schiuma per tenerli su, e si vede perchè gia dal secondo giorno dopo lo shampoo sono un pò fiacchi. Il fatto è che le schiume tendono a seccare ulteriormente il capello e non ho ancora trovato un buon rimedio. Accetto consigli su questo.

 

OGX: Linea di Prodotti per Capelli

The Point of Review: Blogger Club – Oli per il corpo

 

Dallo scorso anno ho smesso di tingere i capelli con prodotti chimici e da parrucchiera e ho fatto la svolta per l’henne. Sto usando l’henne ( o henna) di Lush e al momento lo faccio ogni 3-4 settimane o appena ho un pochino di tempo in più.

 

Completo il tutto dicendovi che sto assumendo delle vitamine per rinforzare i capelli, a base di Biotin 5000, che compro nell’organic shop Panacea, a Londra.

La combinazione di queste abitudini ha ridotto drasticamente la caduta dei miei capelli. Ora questo funziona per me, non è detto che funzioni anche per voi. Se il problema è serio, rivolgetevi sempre e comunque ad un medico ed esperto che possa investigare le origini del problema.

Passiamo ora alla routine per il viso e il corpo.

Viso

Prodotti Lavera che sto usando al momento
Prodotti Lavera che sto usando al momento

 

Qui la mia fissazione è ancora più forte. Non cito i prodotti perchè ho scritto qualcosa di simile qualche settimana fa qui sotto.

 

Prodotti Indispensabili di Gennaio 2016

 

Esistono dei prodotti che uso spesso nella mia beauty routine per il viso. Troverete un detergente per il viso, una crema o siero idratante, un tonico astringente o purificante, una crema per il contorno occhi, un balsamo per le labbra. A questo aggiungo il latte detergente, una soluzione micellare e uno struccante occhi che troverete sempre nel mio kit in bagno.

20160123_145015

A questo, che di solito è la regola, aggiungo che vado spesso a “periodo” e ci sono dei prodotti a cui mi avvicino di più di altri in base a come mi viene. Per esempio, d’inverno amo molto i balsami struccanti per il viso che aiutano a rimuovere non solo il trucco ma ogni impurità nutrendo la pelle e rendendola molto morbida. Amo anche l’olio per il viso da usare la notte, come detto, è tra gli indispensabili di gennaio e al momento sono in love con il Trilogy, a base di rosa canina. Ho sempre con me una soluzione anti-brufoli della linea Antiac di Salcura, di cui vi avevo già parlato qui.

Regolarmente faccio anche delle maschere esfolianti o purificanti, dipende da come mi sento quel giorno.

 

Non uso le spazzole per il viso cosi spesso come forse dovrei, non so se è pigrizia ( probabile) o qualcos’ altro. Però mi piace la morbidezza della Konjac, di cui vi avevamo parlato qui.

 

The Point of reView: Blogger Club – The Konjac Sponge

 

Insomma qui dovrei riassumere il mio blog in un post, perchè la skincare è la mia passione.

 

Corpo

 

Per il corpo invece non faccio molto, a parte lavare e idratare! Quando posso amo però fare un bel bagno caldo dopo aver fatto uno scrub. È quel momento per me della domenica pomeriggio che amo davvero.

 

E questo è tutto. A questo punto nomino le seguenti bloggers e vediamo quali sono le loro beauty routines

 

Lady Dada

Alis

Its me Paola

Ciliegina Succosa

The real sadness

Oriana

Priscilla di La Ragazza dal rossetto berry

Jessica di MakeupIlusion91

Daniela e Gaabriela di La vie gourmande

Noemi di Jump into the beauty

 

Oooopppsss sono andata oltre i 7!!!

 

Ciao Stelline alla prossima. Io oggi lascio lo Zambia e parto per Roma, per scoprire cosa faro’ continuate a seguirmi su Instagram e gli altri socials!

 

Laura

 

 

11 thoughts on “Abitudini di Bellezza Tag

  1. Pingback: Abitudini di Bellezza Tag | La ragazza dal rossetto berry

  2. Pingback: Abitudini Di Bellezza |

  3. Pingback: The Point of reView: Blogger Club – Il Cambio di Stagione | Bellezza In The City

Leave a comment