Trend Primavera- Estate 2016: Ricci alla Riscossa

 

11 Aprile 2016

Trend Spring 2016 - Curls di Diane Von Furstenberg - Credits Pinterest
Trend Spring 2016 – Curls di Diane Von Furstenberg – Credits Pinterest

Il 2016 sarà l’anno dei ricci! Ce lo dicono le sfilate della New York Fashion Week, dalle passerelle di Michael Costello e Diane Von Furstenberg al trend di stagione, la primavera propone un ritorno in grande stile dei ricci e dei capelli ondulati.

Gli stili sono diversi. Ciò che conta è il riccio o una ondulazione definita con capelli sani e brillanti. I tagli possono quindi essere medio-lunghi o corti. I bob ricci danno un look sbarazzino e sono pratici e comodi da portare. Un esempio? Eccolo: le campagne pubblictarie di H&M per la loro linea primaverile del boho style, che ci prepara alla stagione dei concerti e dei festivals all’aperto.

H&;M Spring Campaign March 2016 - Credits Reinvente Yourself
H&;M Spring Campaign March 2016 – Credits Reinvente Yourself

In quanto a colorazione, mi sembra che i colori siano più naturali e uniformi, con una dimensionalità conferita dagli highlights per ciocca.

Il fatto che le piastre siano rimpiazzate dai diffusori, non significa che la cura del capello venga meno o si usino meno prodotti. Chi è riccia di natura come lo sono io, sa benissimo che portare i capelli ricci non è semplice e richiede un altrettanta cura sia nel trattarli sia nello scegliere i prodotti giusti. Qui la scelta è ampia, da shampoo e balsamo, alle maschere e impacchi nutrienti, oli etc. Vi farò presto un altro post con i miei prodotti top per capelli ricci del momento.

I capelli ricci mi hanno sempre fatto pensare ad un look un pò trasandato, però, diciamoci la verità, e, senza nulla togliere a chi ha i capelli lisci per natura o per scelta, i capelli ricci faranno tanto stile messy e disordinato, però sono veramente sexy!

Insomma ricci alla riscossa!

Trend Spring 2016 - Curls di Michael Costello - Credits Glamour Weave
Trend Spring 2016 – Curls di Michael Costello – Credits Glamour Weave

Voi cosa ne dite? Avete i capelli lisci o ricci? O siete le eterne indecise del tipo ho i capelli lisci e li voglio ricci o viceversa?

Ciao Stelline, alla prossima e grazie come al solito per aver letto l’articolo.

Laura

16 thoughts on “Trend Primavera- Estate 2016: Ricci alla Riscossa

  1. E’ l’anno dei ricci???? Io ho fatto la permanente alla cheratina (come tutte le Primavere) così evito di pettinarmi ( io oddddioooo il pettine…) e tu mi dici che … sono anche di moda??? Ma che bello!! Due piccioni e una fava! 🙂 🙂 🙂

    Liked by 1 person

  2. Ecco, percorro i tempi visto il taglio che ho fatto a settembre! Però riccie vere diciamo la verità, che i ricci delle sfilate e delle tendenze non sono ricci 😉 io li farò crescere ora per non patire troppo caldo quest’estate e poterli raccogliere. Sono curiosa di vedere cosa usi tu per i capelli ricci Laura

    Liked by 1 person

  3. Una mia cara amica ha i capelli ricchissimi e crespi e usa una quantità di prodotti……io, mosci ma facilmente gestibili se non c’è troppa umidità, uso oltre al balsamo un siero è un po di lacca per fissare la piega….

    Liked by 1 person

Leave a comment