Dupes di pennelli MAC Oval

 

17 Maggio 2016

Pro Oval Brushes - Kit
Pro Oval Brushes – Kit

Questo è il mio ultimo acquisto su Ebay. Ogni volta mi riprometto di non comprare più nulla, però alla fine ci casco sempre. Stavolta non ho saputo resistere alla tentazione e ho preso tre pennelli da trucco, i Pro Oval Brushes, che sono il dupe perfetto dei MAC Cosmetics Oval e degli Artis.

Su Ebay, la serie di pennelli Pro Oval ha 10 penneli di diverse dimensioni in base alla funzionalità e che vi metto in foto qui sopra per darvi un’idea. Possono essere usati davvero per qualsiasi aspetto del makeup, basta solo un pò di fantasia. Io ho deciso di prenderne tre di cui vi parlo di seguito.

Pro Oval Brushes - Kit
Pro Oval Brushes – Kit

In base al rivenditore su Ebay o su Amazon, la linea è chiamata con le lettere oppure con i numeri anche se il risultato e il prodotto non cambiano. Di questi della foto, ho preso:

  • C – Il terzo più grande, ideale per il fondotinta in crema o liquido, che ho pagato £2.09
  • E – Leggermente più piccolo, ideale per il concealer o correttore, pagato £1.79
  • F – Questo ha una forma particolare e molto sottile, ideale per il contouring attorno alle labbra e sotto l’arcata sopraccigliare. Lo sto usando anche per demarcare la linea del contouring sotto lo zigomo e poi lo sfumo con un pennello più grande. Il costo è £1.79.

Le setole di questi pennelli sono sintetiche e molto folte, ma allo stesso tempo morbide e precise. Per il momento non perdono peletti ma ho cominciato ad utilizzarli solo di recente. Il manico purtroppo è molto scomodo soprattutto per il fondotinta in quanto è molto leggero e se si fa una leggera pressione in più rischia di spezzarsi.

Pro Oval Brushes - Kit
Pro Oval Brushes – Kit

Per la loro forma frontale sono l’ideale per truccare se stesse ma di certo sono scomodissimi per truccare altre persone, quindi credo che i makeup artists professionali non ne facciano buon uso ( nessun tra voi che li abbia provati?)

Per quello che costano ed essendo i dupes perfetti dei molto più costosi Mac Cosmetics Oval brushes, il cui costo si aggira qui intorno ai 35£ a pennello, direi che sono veramente validi.

Sono particolarmente soddisfatta di tutti e tre i pennelli

  • C – per il fondotinta – trovo che il risultato finale sia una pelle naturale, senza strisciate da pennello e impeccabile.
  • E – È perfetto per il concealer e lo uso anche per le polveri per fissarlo soprattutto sotto gli occhi. Trovo che sia la dimensione e consistenza/densitàgiusta!
  • F – Questo infine è il sinonimo di precisione. Se come me avete problemi a determinare la quantità giusta di bronzer/polvere per il contouring allora questo fa al caso vostro, anche se è particolarmente scomodo per sfumare. Penso sia perfetto anche per illuminare certe parti piccole del viso. Meglio insomma del pennello a ventaglio.

Se volete acquistarli, eccovi il link su Ebay.

Verdetto Finale: Per il costo e per la qualità, provateli, quanto meno capirete se vale la pena investire nei modelli più costosi di MAC.

 

Se li avete provati, questi o quelli di Mac, come vi siete trovate? Vi piacciono? Avete dei commenti particolari?

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

Laura

wp-1462117763285.png

6 thoughts on “Dupes di pennelli MAC Oval

Leave a comment