Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days

 

8 Agosto 2016

Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days
Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days

Sono ormai trascorsi 12 giorni da quando sono stata contattata dalla Fittea (Italia) per una collaborazione con loro. Non vi nego la piacevole sorpresa, perchè avevo già visto diverse bloggers parlarne sui loro blogs e su Instagram, in maniera talmente positiva da convincermi a fare qualche acquisto. Tra l’altro avevo già visto il loro sito che vi segnalo qui che mi aveva colpito. Diciamo che sono capitati al momento giusto!

Nella loro email introduttiva, l’azienda è descritta così:

Fittea (www.fittea.it) è un nuovo brand di Fitness e Detox Tea, costituito da ingredienti naturali di altissima qualità che assicurano effetti positivi sul benessere generale e aiutano a bruciare i grassi e le calorie in eccesso che assumiamo.”

Non c’è voluto molto a convincermi, visto che è in linea con il mio stile di vita e di riflesso con il mio blog. Sono anche stata piacevolemente sorpresa dalla loro efficienza e professionalità, non solo nel gestire e rispondere alle email, rapidamente, ma soprattutto nel reagire alle emails. Lo so che io sono la solita pignola, scassamaroni che si lamenta sempre dell’inefficenza in ambito professionale, ma in questo caso, la Fittea ha un grosso punto a suo favore da parte mia. Ho ricevuto il loro pacco mandato dall’Italia circa due giorni dopo che per essere a Londra, non è male come tempistica. Anzi.

Tanto per cominciare, la Fittea (Italia) è la versione Italiana dell’azienda tedesca Fittea specializzata in thè e infusi per perdere peso e per il benessere fisico. Credo sia tedesca, visto che nella confezione si dice Fittea GMBH.

Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days
Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days

Mi hanno inviato il Body Detox, da usare per 28 giorni con l’infusore in silicone verde.

Il Body Detox Tea contiene degli ingredienti selezionati che aiutano a bruciare grassi e supportano il metabolismo.Vitamine ed antiossidanti sostengono un sistema immunitario salutare e incrementano il benessere generale.Inoltre, questo tè favorisce una pelle pura e radiosa.

Tra questi vi segnalo come da confezione: China Green Tea GunPowder, Lemongrass, ginger, Dandelion, Lemon peel, Coriander, Tulsi herb, Jasmine flower, Rose petals, Ginseng root, popcorn, Natural aroma, Pineapple chunks, Apple bits.

Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days
Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days

Insomma è un mix di erbe e pezzi di frutta essicati, ovviamente vegano e vegetariano. Non ci sono altri ingredienti, quindi dovrebbe andar bene per tutti. Come i normali the, infusi o tisane si lascia in acqua calda per circa 5 minuti prima di berlo. Ha poi un bel colore verde dorato, simile a quello della camomilla, ma leggermente più chiaro.

L’infusore è in silicone credo, a forma di fogliolina, leggero e pratico da usare. Non è rigido quindi si può usare sia nella tazza sia nella teiera direttamente. Ha un bel colore verde chiaro che mi ispira calma e serenità e sa molto di naturale.

Ora, non posso ancora dire quali siano gli effetti del thè su di me. Tuttavia posso dirvi con certezza che il profumo e il sapore sono favolosi. Se lo mettete sulla mano o se aprite la confezione, verrete inebriati da un profumo dolce, ma non nauseante. Quando è in infusione invece sprigiona i profumi del lemongrass o limone in generale. Da bere è molto buono, non è nè dolce nè amaro e non ha bisogno di aggiunta di zuccheri. Lascia secondo me un leggero retrogusto di ginger (zenzero per intenderci) che come direbbero qui It is good for you.

Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days
Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days

Io lo sto bevendo regolarmente da una settimana circa, ogni mattina prima di fare colazione o se mi capita anche durante la giornata. Sto ancora valutando i risultati anche se mi sembra di percepire un senso di sgonfiore nella zona addominale. Tenete presente però che al momento ho uno stile di vita molto salutare e mi meraviglio di me stessa dei miei progressi:

  • Sto praticando yoga regolarmente
  • Sto bevendo molta acqua durante l’arco della giornata
  • Mangio molta frutta e verdura
  • Mangio anche schiffezze di tanto in tanto ( amo gli scones inglesi durante l’afternoon tea e anche le patatine fritte se mi capitano!)

In generale, comunque, sia il sapore sia l’odore sono favolosi e lo comprerò solo per queste ragioni. Tra l’altro ho notato che hanno anche l’infusore da viaggio/trasporto la Thermo Bottle, bottiglia termica con il doppio vetro, da 450 ml nel loro sito, che non vi nego, ho intenzione di acquistare perchè qui a Londra sarebbe comodissimo per me, in metro e in ufficio.

Se vi interessano questi prodotti ho anche un codice sconto che potete utilizzare bellezzainthecity10 .

Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days
Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days

Se lo avete già provato, fatemi sapere che ne pensate. Altrimenti, ci ri-aggiorniamo tra circa 20 giorni con i risultati e la descrizione degli effetti su di me.

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo

Laura

 

16 thoughts on “Collaborazione Fittea Italia – Body Detox 28 Days

  1. Pingback: Brand Ambassador Fittea | Bellezza In The City

Leave a comment