Trend Capelli da Tenere a mente.

 

27 Ottobre 2016

Finalmente sono tornata!

Ho avuto delle settimane davvero intense e col fatto che ricopro una carica diversa in ufficio, ho molte responsabilità e molte decisioni da prendere che ultimamamente mi stavano un pò drenando. La gioia del mio lavoro. Non vi annoio oltre con questo e oggi vi parlo di capelli.

 

Vi ricordate questo affarino che vi rimetto in foto qui sotto? Non so esattamente come si chiama, forse arriccia capelli?! Io l’ho comprato qualcosa come forse 10 anni fa in una bancarella del mercato settimanale. E guarda un pò, ce l’ho ancora.

wp-1477580255028.jpg

E meno male che l’ho conservato perchè mi sarà utile a breve. Volete sapere il perchè?

 

Questo affarino è un accessorio per capelli per ricreare delle splendide acconciature in pochissimo tempo e senza essere delle grandi professioniste. Ve lo sto ripresentando perchè secondo me sarà un revival nei prossimi mesi in quanto a trend e moda.

 

È stato rilanciato da Eugene Souleiman, il parrucchiere ufficiale della Wella, durante la passerella di Tommy Hilfinger alla New York Fashion Week di Settembre scorso. Giusto per dirvi che non stiamo parlando di un Pinco Pallino qualunque, Eugene è uno dei parrucchiere o hair stylist (che fa più chic a dirlo in Inglese) più influenti e riconosciuti al mondo, fonte di ispirazione per molti altri hairstylists, un artista dei capelli, insomma.

 

Per via delle condizioni climatiche umide e calde di New York di quei giorni ha pensato ad un’acconciatura semplice, rapida ma allo stesso tempo elegante, raffinata romantica e sofisticata se vogliamo. Questo nuovo modo di raccogliere i capelli è un modo alternativo per rendere una coda di cavallo più ricercata e ricreare un look decisamente più elegante e soprattutto facile da utilizzare.

 

Dopo aver fatto la coda, si inserisce la stecca nel mezzo della coda, dove l’elastico mantiene i capelli. La lunghezza dei capelli si raccoglie per essere inserita nel buco e poi rigirarlo all’interno dei capelli stessi. Questo attorcigliare i capelli su stessi, dona un aspetto decisamente più chic. Come nelle foto qui sotto. Insomma è più facile da fare che da dire in questo caso.

topsy-tail-credits-ebay

Cosa ne pensate? Pensate di ricrearlo? Se lo rifate e postate qualche foto su Instagram, non dimenticate di taggarmi, mi trovate come @bellezzainthecity

 

Io intento sono contenta di aver tenuto l’accessorio e sono certa che ne farò un buon uso. Se volete comprare questo accessorio lo trovate su Ebay o su Amazon, nel caso ancora non l’abbiate.

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto il mio articolo.

 

Laura

 

 

 

 

8 thoughts on “Trend Capelli da Tenere a mente.

  1. Cia Laura, c’è l’ho anche io ” l’ago per i capelli” , è da tanti anni. Però l’acconciatura non mi viene bene come quella in foto perché non riesco mai ad arrotolare bene la coda rimanente….cercherò un tutori al! Un abbraccio

    Liked by 2 people

  2. Pingback: Fashion Tip – Le cinture larghe | Bellezza In The City

Leave a comment