I Calendari dell’Avvento..in Bellezza

 

28 Ottobre 2016

 

Mi sembra ancora un pò presto per parlare di Natale, regali e prodotti del periodo natalizio, visto che Halloween non è ancora passato e sto ancora assaporando le gioie dell’autunno. Tuttavia questo è il periodo giusto per prepararsi in vista del periodo festivo e non posso non parlarvi dei Calendari dell’Avvento nel mondo della bellezza.

 

Io come al solito arrivo in ritardo e li ho scoperti per la prima volta lo scorso anno e quando ho realizzato che ne volevo uno, qui a Londra, era tutti sold out, finiti, dal più caro al piu economico. Una delusione totale. Ma quest’anno, ci abbiam pensato ben in anticipo e ho cominciato a far ricerca da fine Settembre per capire quale fosse il più adatto a me.

 

Il Calendario dell’Avvento nasce come tradizione religiosa nel 1800, soprattutto in ambito cristiano-protestante, dove in avvicinarsi del Natale, le famiglie dipingevano sui muri con un gesso bianco i giorni che pre-annunciavano il Natale. Negli anni questa idea è stata trasformata in un’idea commerciale e di marketing per spingere le vendite di certi prodotti. Ciò che rende popolari i Calendari dell’Avvento sono l’edizione limitata e l’effetto sorpresa di ogni scatola.

 

Per chi non lo sapesse  i Calendari dell’Avvento sono dei veri e propri calendari con delle finestrelle di cartone che ripropogono il conto alla rovescia dei giorni che mancano fino a Natale. Esistono diverse versioni con 8, 12, 24 o 25 finestre\giorni a Natale. Possono essere semplicemente di carta oppure nascondere delle sorprese per ogni giorno che si apre. Sono presenti in diverse industrie, da quella del cioccolato e dolciaria in generale, a giocattoli e qualsiasi cosa che possa essere inserito in queste scatole.

 

Ovviamente le aziende di beauty e makeup non sono da meno e negli ultimi anni sono sempre più numerose quelle che presentano le loro versioni di Beauty Advent Calendar.

 

La loro caratteristica è che sono distribuiti in numero limitato e in genere si devono pre-ordinare. Tutti i calendari hanno i vari prodotti in formato travel size ragionevole, quindi non le bustine da 5 o 10 ml, ma più grandi. Scompaiono dagli scaffali dei negozi nel giro di pochissimo tempo e quindi questo è il momento migliore per acquistarlo. Si può considerare come un regalo pre-natalizio o giusto un assaggino o semplicemente l’ideale per chi è amante di prodotti di bellezza, come me.

 

Vi presento di seguito alcuni Calendari dell’Avvento..in Bellezza, particolarmnete gettonati qui a Londra, diversi per contenuto e prezzo ma tutti con prodotti di Bellezza. Poi vi dico quale ho preso, o meglio quale Calendario dell’Avvento mio marito ha avuto la brillante idea di comprarmi. Perchè mio marito è un angelo, vestito da marito!

LookFantastic - Advent Calendar
LookFantastic – Advent Calendar

 

 

Da prenotare è il Beauty Advent Calendar della LookFantastic. Perchè si tratta di una rivendita di prodotti online, il loro calendario ha un mix di prodotti di diverse marche, da Rituals, Moroccan Oil a Balance Me, Origins e Ren per menzionarne qualcuna. Costa 70£, un prezzo medio, ma che è ben inferiore del valore dei prodotti contenuti all’interno e ha 25 giorni. Questo era tra i miei top 5, in quanto a scelta. Per prenotarlo cliccate qui.

FeelUnique - Advent Calendar
FeelUnique – Advent Calendar

Molto simile a questo, è quello di FeelUnique, anch’esso una rivendita di prodotti beauty online. Il loro Advent Beauty Calendar sarà disponibile dal 3 Novembre e tra i loro prodotti si annoverano marche come Nuxe, Decleor, Pur. Percy & Reed. Costa 30£ e ha 12 finestre. Per entrambi i calendari, la selezione è mista da prodotti per la cura della pelle, dei capelli, makeup etc.

 

E ora passiamo alle monomarche.

NYX - Advent Calendar
NYX – Advent Calendar

La NYX è una delle marche di makeup del momento per me. E da quando si trova i loro scaffali in alcuni dei negozi Boots più grandi e in Selfridges, non faccio altro che comprare e provare i loro prodotti. Vi farò presto un articolo sui miei prodotti preferiti della NYX. Anche la NYX ha il suo calendario che si chiama Wanderlast e ha la forma di un kit da makeup artist. Posso dire che la NYX sia tra le poche marche della High Street ad avere il calendario dell’Avvento. Costa 60£ e ha 24 finestre. Contiene 12 ombretti e 12 rossetti, e l’idea è quella di far scoprire nuove tonalità. All’inizio sono stata tentata, ma poi dopo aver letto diverse reviews, in cui si criticava il rapporto qualità/prezzo, ho cambiato idea. Si trova in vendita qui, se vi può interessare.

Makeup Revolution - Advent Calendar
Makeup Revolution – Advent Calendar

 

Simile a questo, vi è quello della Makeup Revolution, a cui non nego, ho pensato e ripensato più volte. La Makeup Revolution mi piace, ma non mi fa impazzire come mi fa impazzire la Maybelline, La Bourjois, la Revlon o la Gosh in profumeria. Il Calendario ha 25 finestre e contiene rossetti, lipgloss, primer occhi, illuminante, ombretti, blush, bronze e in generale una buona selezione di prodotti Makeup Revolution. Costa solo 30£, quindi se vi piacciono i loro prodotti, go for it, si trova qui.

Clarins - Advent Calendar
Clarins – Advent Calendar

Mi sposto ora verso i calendari monomarca più cari. La Clarins non delude mai e anche quest’anno il suo calendario dell’avvento promette grandi risultati. Essendo Clarins, il calendario contiene una selezione di prodotti sia per la cura del viso sia per il makeup. Costa 95£ e ha 24 finestre. Tra i prodotti vi segnalo la confezione intera del Beauty Flash Balm, il Ligh Lip Comfort Oil, tonico per il viso, mascara, latte detergente. Si trova in vendita online sul sito Clarins e da John Lewis in esclusiva.

Kiehls - Advent Calendar
Kiehls – Advent Calendar

 

Simile a questo è quello della Kiehls, mix di prodotti monomarca. Io non ho mai provato nulla della Kiehls e come marca mi attira tantissimo. Che sia la volta buona che imparo a conoscerla? Si trova in esclusiva da Selfridges qui al costo di 95£ con 24 finestre. La selezione dei prodotti e abbastanza ricca.

Lush - Advent Calendar
Lush – Advent Calendar

Per le amanti del bio e prodotti organici e naturali, sappiate che anche la Lush ha il suo calendario dell’avvento con una selezione dei suoi prodotti più iconici dal Bath Bomb, alle Bubble Bar, body lotion etc. Costa 52.85£ e ha 12 finestre. Lo trovate qui.

Body Shop - Advent Calendar
Body Shop – Advent Calendar

Ancora di prodotti naturali e cruelty free è il calendario della Body Shop, che propone 3 versioni 24 Happy Days Beauty da 60£, 24 Happy Days Beauty Deluxe da 80£ e 24 Happy Days Beauty Ultimate da 99£, tutte con 25 giorni e prodotti diversi in base ovviamente al prezzo. Lo trovate qui

 

Ho visto parecchie versioni di Beauty Advent Calendar in giro nei negozi e online, da Boots, a Selfridges, a Liberty, da Estee Lauder a Bare Minerals, passando per Joe Malone, Charlotte Tilbury, Asos, Ciate, Benefit, L’Occitane e Tanya Burr makeup e anche N7, Marks&Spencer, Liz Earle. C’è solo l’imbarazzo della scelta, in base ai propri gusti e desideri e soprattutto a quanto si è disposti a spendere. Le loro confezioni sono veramente carine e in molti casi veramente ricercate. Guardate un po’ questa di Liberty per esempio.

Liberty Advent Calendar
Liberty Advent Calendar

Non ne menziono altri, altrimenti la lista si allunga all’infinito e l’articolo diventa troppo lungo.

Come detto di sopra, mio marito mi ha fatto un bel regalo. Ho avuto una settimana intensa di lavoro e per farmi contenta lunedi si è presentato con questo pacco. Secondo voi, quale Advent Calendar mi ha comprato? È tra quelli menzionati di sopra. Non ve lo svelo qui, ma vi posto delle foto su Instagram e altri social li, per sapere qual è.

 

Ciao Stelline alla prossima e fatemi sapere cosa ne pensate dei Beauty Advent Calendar e soprattutto se o quale avete preso o prenderete.

 

Laura

 

7 thoughts on “I Calendari dell’Avvento..in Bellezza

  1. rosacipriasite

    Se tu sei arrivata in ritardo l’anno scorso figurati che io li ho scoperti ora leggendo il tuo post!
    Comunque sono nuova, ho appena aperto il mio blog. Mi farebbe piacere se passassi!

    Liked by 1 person

Leave a comment