Trend Festivo: Unghie Trasparenti

 

30 Novembre 2016

Inizialmente ho pensato di inserire questo post nella categoria Belle Stranezze, però poi ci ho ripensato. In fin dei conti, il trend di cui vi parlo oggi non è poi cosi strano e neppure tanto una completa novità, se proprio devo ammetterlo perchè si era già visto in passato. Ho deciso quindi di inserirlo nella categoria trend festivi in vista dell’arrivo del Natale 2016. Curiose? Ve ne parlo di seguito.

Il trend in questione è il clear tips ovvero lo stile di portare le punte delle unghie trasparenti e ricrearci delle nail arts d’effetto e particolari.

Il clear tips è stato riproposto da Marian Newman, una delle specialiste di unghie più famose al mondo durante la sfilata di Gareth Pugh ( stilista inglese) appunto per la stagione autunno/inverno 2016. Marian è un’artista che collabora con una serie di stilisti come Alexander McQueen, Vivienne Westwood, Louis Vuitton, Marc Jacobs e Givenchy per citarne qualcuno. Collabora strettamente anche con MAC per la realizzazione di campagne pubblicitarie dove le unghie ricoprono un ruolo importante. Insomma non è una qualunque! Per saperne di più su di lei, ecco il suo sito qui.

Per realizzare questo stile si parte dalla ricostruzione dell’unghia in gel o acrilico e aggiungendo la punta chiara solo sulla perte sommitale. Le puntine si trovano in vendita in tutti i negozi specializzati che offrono prodotti per manicure e pedicure o online su Amazon qui o su Ebay qui.

Il segreto per un risultato di successo è fare in modo che non ci sia uno stacco netto e deciso tra la punta trasparente e il resto dell’unghia o quanto meno che sembri un tutt’uno con il resto. Ecco perchè dopo aver attaccato le puntine, non bisogna far altro che dare sfogo alla propria fantasia e creare delle nail arts d’effetto.

Vi presento una serie di proposte che ho scovato su Pinterest che spero vi dia un pò d’ispirazione.

Come al solito se lo ricreate, non dimenticatevi di taggarmi, sono curiosa di vedere il risultato! Fatemi sapere cosa ne pensate e se questo trend vi piace.

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

Laura

 

19 thoughts on “Trend Festivo: Unghie Trasparenti

  1. Belle, ma io sono una ragazza che lavora. Mi durerebbero trenta secondi in ufficio (o forse non ci arriverebbero una volta infilati i guanti da moto).
    Però per un lungo week end natalizio magari sarebbe divertente: certo, dovrei stare molto attenta a non graffiare lei 😉

    Liked by 1 person

  2. shoppinginrosa

    Diciamo che fatte bene sono belle non si deve vedere l’unghia ingiallita sotto perché é bruttino!! Con le giuste decorazioni sono belle!! Io ora sono per il nude anche se per natale farò qualcosa di rosso e nero glitter penso 😊 faccio tutto da sola ormai da un anno!

    Liked by 1 person

  3. Pingback: Fashion Tip – Le cinture larghe | Bellezza In The City

Leave a comment