Fashion Tip – Come porto la sciarpa

  

4 Gennaio 2017

Sciarpa - Credits Zalando.jpg

Sono rientrata dalla Sardegna da poco, dopo la pausa natalizia. A Londra fa freddo e la brutta notizia è che farà ancora più freddo nelle prossime settimane. In questo periodo dell’anno, per me è indispensabile un pezzo d’abbigliamento che non solo è fashion ma che considero un accessorio immancabile nel guardaroba di ogni donna. È utile, riscalda e aggiunge un tocco di classe in più a molti looks: la sciarpa.

La Sciarpa è un accessorio versatile, che si può portare in davvero mille modi diversi e abbinare in in altrettanti modi e che ci accompagnerà per almeno altri due mesi. Posso dire anche che è quell’accessorio che qui in Inghilterra mi accompagnerà anche per tutta la primavera-estate, perchè diciamo..non si sa mai!

 

Io in genere porto la sciarpa nel tradizionale modo European Loop, (dove la sciarpa è piegata a metà, avvolta attorno al collo e le due estremità sono inserite nel cappio/occhiello cosi creato). Ultimamente mi sono chiesta se ci siano dei modi alternativi di portarla, che non siano particolarmente difficili da eseguire.

 

In internet ci sono davvero tantissime proposte e diciamo che il video qui di seguito le riassume tutte o quasi. Non tutte le sciarpe o foulard possono essere portati allo stesso modo però la fantasia in questo caso ci può venire incontro.

Vi inserisco anche questo video che vi darà qualche dritta su come portare la sciarpa

Ed ecco di seguito alcuni suggerimenti ripresi da Pinterest.

 

Cosa ne pensate? Come portate la sciarpa di solito?

 

 

Ciao Ragazze, e buon Gennaio a tutte

 

Laura

 

10 thoughts on “Fashion Tip – Come porto la sciarpa

  1. Sara

    È sempre una tragedia per me mettere la sciarpa perché in qualsiasi modo la sistemo puntualmente cade … proverò quelli suggeriti da te 😊

    Liked by 1 person

  2. Io sono la classica persona piena di sciarpe ma che alla fine non le mette mai perchè nell’outfit finale mi sembrano sempre stonare. Questi sono degli ottimi spunti, chissà che non riescano a convertire anche me? 🙂

    Liked by 1 person

  3. Pingback: Fashion Tip – Le cinture larghe | Bellezza In The City

Leave a comment