Recensione EyeLiner The Curve della NYX

 

23 Gennaio 2017

wp-1483871847272.jpg

Se c’è un prodotto makeup indispensabile senza il quale non esco mai di casa, oltre il mascara, è senza dubbio l’eyeliner, nero, intenso, di definizione e da occhio da gatta insomma!

 

Penso che tra tutti i prodotti makeup, sia uno di queli che consumo e acquisto più spesso. Ne esistono di diverse marche, da costose ad economiche e a mio avviso una delle differenze maggiori sta tanto nella composizione quanto nella punta, consistenza e intensità di colore.

 

Perchè sono abbastanza maldestra di mio, in genere preferisco l’eyeliner a penna che ritengo essere più facile da applicare o forse ho solo acquisito più manualità nel tempo.

 

Negli ultimi mesi, mi è piaciuto particolarmente l’eyeliner della NYX, The Curve, che ha una forma un po’ insolita, da prodotto di marca costosa.

Per questa recensione, ho pensato di definire prima gli aspetti positivi e poi quelli un po’ meno, prima di dirvi la mia opinione al riguardo.

wp-1483871847260.jpg

Aspetti Positivi

 

L’intensità del colore è favolosa. La punta è leggermente lunga e di medio spessore, che permette, sul mio occhio, una stesura precisa e definita. Non è particolarmente liquido quindi non sbava e permette un’applicazione più sicura e decisa. Si mantiene sull’occhio tutto il giorno, senza “muoversi”, con la stessa intensità di colore. Si rimuove abbastanza facilmente, senza dover strofinare l’occhio ( non come i mascara waterproof per intenderci).

wp-1483871847270.jpg

Aspetti meno positivi

 

Questo eyeliner è particolare per la sua forma ergonomica, curca appunto, che in teoria dovrebbe facilitare l’impugnatura e rendere l’applicazione più facile. A mio avviso non è cosi e considero la forma non molto pratica da usare. Inoltre, è composta da due pezzi, che nel mio caso si sono staccati (come si vede in foto) e come tale, rende la stessa curvatura non necessaria. In altre parole, il risultato nell’occhio è lo stesso con o senza curvatura.

 

La sua forma è particolare e secondo me, questo influisce anche sul costo (12.00£ da Boots). Probabilmente se l’eyeliner fosse meno pomposo, costerebbe meno!

 

Per questi motivi, il mio verdetto finale è con voto 7/10, per via del prezzo e della forma.

 

Altrimenti, ha un’ottima durata, non cola, si asciuga relativamente in fretta, ottima precisione e se costasse di meno, sarebbe l’eyeliner perfetto che consiglierei calorosamente.

 

Quasi dimenticavo di dirvelo, lo trovate sul sito NYX e qui a Londra nei Boots i Boots piu’ grandi e online su Feelunique.

 

Lo avete provato? Cosa ne avete pensato? Vi incuriosisce la forma?

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

6 thoughts on “Recensione EyeLiner The Curve della NYX

  1. Pingback: La mia collezione NYX | Bellezza In The City

Leave a comment