Recensione: Deep Cream della Etude House

 

26 Gennaio 2017

 

wp-1484383999423.jpg
Deep Cream Moistfull – Etude House

 

Ormai è da qualche mese che non compro più prodotti coreani, un pò mi è passato l’interesse, un pò perchè sto testando altri prodotti,  un pò perchè non ho ancora visto nulla che mi abbia colpito particolarmente. Nel mio beauty stash ho ancora dei prodotti dei miei precedenti hauls coreani e tra questi ho appena terminato la Deep Cream Moistfull Collagen della Etude House, di cui vi parlo oggi.

Etude House è una delle brands coreane più conosciute e distribuite nel mondo, complice il fatto che sia tra le prime nei siti di prodotti Coreani e Asiatici ed è anche venduta su Amazon. Al contrario di molte altre aziende Coreane hanno anche un sito internet in Inglese e in dollari da cui distribuiscono in tutto il mondo da dove si può facilmente fare acquisti, e lo trovate qui. Se osservate il loro sito, sembra di immedesimarsi in un ambiente per principesse, con gattini, vanity tables rose e fiori, un luogo romantico per farsi cullare e trasportare. Insomma come presentazione non è male. Tra l’altro se cliccate nella barra di ricerca, come nome poi appare Life is Sweet, la vita è dolce. Non è super romantico!!!

E veniamo alla crema.

La Deep Cream Moistfull Collagen  è una crema intensiva a base di collagene.  Ha una consistenza molto corposa e pesante. È di colore rosa e ha una dolce profumazione di rose (mi sembra), comunque dolce e delicata. Per la sua consistenza, lascia sulla pelle una patina oleosa che risulta evidente anche sotto al trucco. Per questo motivo, è meglio utilizzarla la sera, prima di andare a dormire. Ho notato infatti che usandola durante il giorno, praticamente la odio come non mai. Per la sera invece è perfetta e la mattina al risveglio lascia una pelle morbida, idratata e liscia.

Se avete la pelle particolarmente secca o se soprattutto in questo periodo dell’anno come me, il freddo vi “stira” la pelle, questa crema è perfetta (per la sera). In un certo senso mi fa pensare alla Cera di Cupra che mia mamma usava quando io ero bambina, per l’effetto “grasso” in faccia.

Anche se è a base di collagene, non ho notato nessun tipo di effetto miracoloso, ma da un’ottima idratazione e per questo la consiglio.

 

wp-1484383999427.jpg
Deep Cream Moistfull – Etude House

 

 

Per quanto riguarda gli ingredienti, ve li segnalo di seguito

Hydrolyzed Collagen, Butylene Glycol, Hydrogenated Polyisobutene, Glycerin, Cetyl Ethylhexanoate, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Octyldodecyl Myristate, Trehalose, Jojoba Esters, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Peg-40 Stearate, Phytosteryl/Behenyl/Octyldodecyl Lauroyl Glutamate, Adansonia Digitata Fruit Extract, Adansonia Digitata Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Alcohol, Water, Kaolin, Palmitic Acid, Poloxamer 407, Polysorbate 20, Polyacrylate-13, Polyisobutene, Peg-100 Stearate, Phytantriol, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Fragrance

 

La confezione mi piace. La boccetta ha una forma a campana rovesciata, rosa ed è provvista di una spatolina per evitare di mettere le dita dentro il contenitore. Costa intorno a 18£ e si trova sul sito Yes Style, che vi metto qui.

Verdetto finale: La consiglio a chi ha una pelle secca e la sera preferisce avere un alto livello di idratazione per ridare vita alla pelle, provata dal giorno. Di certo, a mio avviso, non è adatta a chi ha la pelle grassa, o tendenzialmete seborroica. La sconsiglio altamente anche durante l’estate se non volete sembrare una padella unta d’olio.

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo

Laura

6 thoughts on “Recensione: Deep Cream della Etude House

  1. La confezione è davvero molto carina! Io solitamente ho la pelle mista ma ci sono alcuni periodi dell anno in cui ho maggiormente bisogno di idratazione come in questo periodo, infatti sto usando una crema molto ricca anche di giorno. Questa crema potrebbe fare al caso mio nei miei momenti di disidratazione

    Liked by 1 person

Leave a comment