La mia collezione NYX

 

14 Aprile 2016

 

Finalmente il lungo Bank Holiday weekend is upon us! Quest’anno per una serie di ragioni ho deciso di trascorrere il weekend di Pasqua a Londra, per incontrare amici e fare un po’ da turista nella mia città. Ho avuto delle settimane intense e sono certa che ce ne saranno altrettanto intense in quelle a venire, per cui un po’ di calma non guasta per ricaricare le batterie e speriamo il tempo sia clemente (oddio come parlo da inglese!).

 

Uno dei miei piani per questo weekend è di andare a Stratford, che si trova a est di Londra (io vivo al Nord, e non parlo degli stati di Games of Thrones!). Stratford è la zona dove si sono svolte le Olimpiadi nel 2012, si trova sulla Central Line se si considera la linea della metro, ma c’è anche la stazione internazionale dove si ferma anche l’Eurostar. Questa zona è stata al centro di una serie di progetti infrastrutturali per il suo sviluppo e recupero in vista delle Olimpiadi. Tra questi progetti, è incluso un grande centro commerciale, il Westfield (ce n’è uno anche a Shepard’s Bush a ovest della città e credo ne stiano aprendo un altro al sud, a Croydon), aperto credo nel 2011-12 infatti.

NYX Cosmetics.png

Piccola premessa per annunciarvi che nel mondo delle beauty blogger e in generale delle amanti del makeup a Londra, del Westfield di Stratford, tutte parlano. Udite, Udite e rullino i tamburi: hanno aperto il primo negozio monomarca dalla NYX nell’intero Regno Unito! Non ho emoticons qui per esaltare la mia gioia e non posso che farci una capatina. Che dite?!

Ecco di cosa vi parlerò oggi: NYX Cosmetics. La storia di questa marca a Londra non è sempre stata positiva. Ci sono state delle fasi infatti in cui una delle loro decisioni aziendali era stata quella di chiudere i battenti e non vendere più i loro prodotti nel mercato inglese. Io avevo anche contattato la loro azienda di PR per capire un po’ e mi avevano detto che stavano riconsiderando la loro posizione e avrebbero in seguito venduto un’altra marca. Il loro sito è stato chiuso e l’unico modo per comprare NYX era nelle fiere espositive di Beauty, dove vi assicuro la fila per acquistare è sempre stata interminabile. Da circa due anni però se non di più, hanno deciso di rilanciare il marchio e non so se è perché hanno avuto un nuovo acquirente o un nuovo gettito di capitale. Fatto sta’, che mentre in Italia si cominciava la loro campagna promozionale, qui hanno cominciato a vendere prima in esclusiva da Selfridges e online (su Feelunique) e poi anche da Boots ma senza una grande varietà di prodotti.

 

In seguito, le cose sono cambiate. Ora, la NYX è disponibile anche da Boots e in molti dei loro punti vendita più grandi vi è una zona dedicata completamente a NYX con tanto di makeup artists al seguito a dare consigli e vendere.

 

Se vi interessa sapere quali prodotti da profumeria si trovano nelle due catene principali di Boots e Superdrug, eccovi il link ad un articolo precedente.

LE BRAND MAKEUP DA EYE STREET A LONDRA

Quali sono i vostri prodotti NYX preferiti e che consigliate inderogabilmente?

NYX_products_bellezzainthecity
I miei prodotti NYX del momento

 

A me piace scoprire nuovi prodotti e compro spesso prodotti di cui leggo recensioni o sento parlare su Youtube. Tuttavia, non amo spendere un capitale in prodotti di cui posso trovare l’esatto corrispettivo più economico. NYX è una di quelle brand che aiuta in questo senso e che propone molti prodotti che pur non essendo esattamente dei dupes di marche costose, sono ugualmente validi se non di più! Costano poco, hanno un’alta pigmentazione, durano a lungo, non irritano e hanno un ottimo equilibrio nel rapporto qualità-prezzo per intenderci.

Eccovi quindi i miei prodotti NYX preferiti del momento.

 

  • High Definition Blush nella colorazione Taupe. YouTube me lo ha fatto comprare. Ho sentito moltissime bloggers e vloggers parlare di questo blush, elogiandone il colore e il sottotono freddo, che lo rendono ideale per il contouring. Sembra quasi il dupe dello stesso proposto da Kevin Aucoin. Ho pensato potesse essere l’ideale per la mia pelle. Non mi sono sbagliata. Il costo credo sia intorno ai £6. Traovate High Definition Blush nella colorazione Taupe qui.
    Blush_NYX_Taupe_bellezzainthecity
    Blush nella colorazione Taupe

     

  • Liquid Suede Cream Lip nella colorazione 10 Ametista,15 Run the world e 04 Soft Spoken. Questi sono di gran lunga i miei liquid lipstick migliori in circolazione. Non sono matte, ma non sono neppure particolarmente brillanti. Sono l’ideale per qualsiasi momento. Non solo hanno una vasta range di colori (e ora sono uscite anche le matite per il contorno labbra degli stessi colori) che va ben altro ciò che di solito si trova negli scaffali della profumeria, sono a lunga durata, non seccano le labbra, hanno un pennellino che è la fine del mondo. Costano poco (£7) e sono super validi! Trovate i Liquid Suede Cream Lip qui. IMG_20161201_182955.jpg
  • Soft Matte lip cream nella colorazione 18 Prague e 11 Milan. Con i Liquid Suede, questi sono di gran lunga tra i miei favoriti e il colore Prague è perfetto per il mio colore di pelle, al punto che ho deciso di ricomprarlo. Love Love Love! Trovate i Soft matte lip Cream qui al costo di £6.
  • La polvere fissante HD Studio Photogenic Powder, di questa sono alla seconda confezione, vi dico solo questo. È la polvere fissante per eccellenza, soffice, delicata, incolore. L’unico problema è che essendo in silica, riflette la luce, quindi si nota in fotografia, se non ne rimuovete l’eccesso. Trovate il
    HDStudio_Photogenic_Powder_NYX_Bellezzainthecity
    HD Studio Photogenic Powder NYX

    al costo di 9£.

  • Eyes shadow Base nella colorazione bianca e nude. Le adoro. La base nude la uso anche come ombretto da solo, soprattutto la mattina quando vado di fretta, ha un’ottima coprenza e uniforma la palpebra. Perfetta, come base e da sola. Quella bianca è molto simile al jumbo pencil, ma vi garantisco che qualsiasi ombretto sopra di questa sarà luminoso e veramente pigmentato!  EyeShadow Base  si trova qui al costo di £6.
  • Polvere per le sopracciglia, questo non mi piace poi così tanto, ma io in genere non amo riempire le mie sopracciglia. Inoltre ho sbagliato colore, e quello che ho è troppo scuro per me!
  • Jumbo Eye Pencil nella colorazione bianca. Clio mi ha fatto comprare questo matitone e da allora, non lo lascerò più e ogni volta che lo finisco, corro a ricomprarlo. È perfetto come base per un trucco occhi più intenso. Il Jumbo Eye Pencil  al costo di £5.5 si trova qui,
  • Eye liner The Curve, ve ne avevo già parlato nell’articolo qui, quindi non aggiungo altro. Eye Liner the Curve qui.  

    Eyeliner_TheCurve_NYX_bellezzainthecity
    Eyeliner The Curve NYX
  • Gel pencil liner per occhi, nero che più nero non si può! Se amate gli occhi drammatici ed intensi, questa fa per voi!
  • Primer viso alla Melaleuca. L’ho preso con la speranza di trovare un primer che potesse aiutare a contrastare l’acne. Mi sbagliavo anche se è un ottimo tentativo. Ha una composizione molto simile ad una crema. E’ bianca e leggera, con una forte fragranza di melaleuca, non ha per nulla un effetto da silicone e lascia la pelle liscia. Il Skin Elixir Tea Tree Primer si trova qui al costo di £11.5.

    Skin_Elixir-TeaTree_Balance_Primer_NYX_bellezzainthecity
    Skin Elixir Tea Tree Balance Primer – NYX
  • Illuminante singolo. Questo non mi serviva, ma l’ho preso e mi piace da morire! E’ perfetto come illuminate, la giusta via di mezzo. Highlight Pro Single al costo di 3.5£ si trova qui.
  • Ultimate EyeShadow palette nella tonalità Warm Neutral, che ha ben 16 colori Avevo adocchiato questa palette da un po’, ma ogni volta che andavo da Boots era già “sold out”. L’ho beccata per caso di recente e devo dire che nella high street è tra le palette migliori, ha un’alta tenuta, non è polverosa e sugli occhi secondo me ha una grande durata. Con il primer giusto poi, dura davvero tutto il giorno. Adoro anche la combinazione di colori caldi, che secondo me la rendono perfetta per qualsiasi trucco in vista della stagione estiva. È l’ideale per viaggiare, per via della selezione di colori, anche se il packaging per me non è dei più forti e resistenti e ho sempre il terrore che la cover si rompa in valigia. Ci tenevo a dirvelo. L’Ultimate Eyeshadow palette in Warm Neutral si trova qui  al costo di 16£.

    Ultimate-Eyeshadow-Palette-Warm-Neutral-NYX-Bellezzainthecity
    Ultimate Eyeshadow Palette in Warm Neutral NYX

E con questo è tutto e aspetto con trepidazione la collezione Primavera-estate 2017.

Voi avete dei suggerimenti su cosa dovrei provare e quali sono i prodotti più validi che non ho citato di sopra? Visto che andrò al loro negozio ne approfitterò per far shopping.

 

Ciao Stelline alla prossima e vi auguro una Buona Pasqua, dovunque voi siate!

 

Laura

9 thoughts on “La mia collezione NYX

  1. Quando parto, specialmente in estate, porto sempre matitone per il trucco labbra e occhi. Li trovo molto più pratici e meno scivolosi dei rossetti e degli ombretti in crema. Bellissima la tua palette! Buona pasqua anche a te.

    Liked by 1 person

  2. ElenaVanDerWoodsen

    Io ho recentemente preso il rossetto liquido Prague ed è il primo prodotto che compro da Nyx! Amore alla prima applicazione 😍😍😍

    Liked by 1 person

Leave a comment