Recensione: Double Cleanse – Pixi and Caroline Hirons

 

17 Maggio 2017

 

 

Questo è uno di quei prodotti che posso dire YouTube mi ha fatto comprare, ormai l’ho finito, ma devo dire che nonostante molte Vloggers lo spacciano come detergente miracoloso, per me non è cosi fenomenale come dicono.

Double-Cleanse-Pixi-Bellezzainthecity
Double Cleanse – Pixi

Il Double Cleanse nasce dalla cooperazione tra la blogger Caroline Hirons e l’azienda inglese Pixi. La prima è l’estetista londinese, specializzata in cura della pelle, divenuta blogger. È una delle influencer più popolari e incisive del web e qualsiasi prodotto lei proponga nei suoi canali, va subito venduto e sold out ovunque. La Pixi o Pixi by Petra è una brand inglese che propone sia prodotti per la skincare sia per il makeup. Ne avevo già parlato qui in precedenza, parlando del Glow Tonic.

 

Del Double Cleanse ne ho sentito parlare davvero tanto dalle vloggers inglesi. È uscito di recente, probabilmente a marzo e sia Fleur de Force sia Amelia Liana ne avevano parlato tra le nuove uscite della stagione. Loro ne sono state piacevolmente soddisfatte e quindi ho pensato di provarlo anche io.

Double-Cleanse-Pixi-Bellezzainthecity
Double Cleanse – Pixi

 

Per chi ancora non lo sapesse, il Double Cleanse è il detergente per il viso in barattolo, di cui per metà è un olio detergente solido, con la funzione di sciogliere il trucco e attrarre le impurità del viso e l’altra metà è un detergente in crema quasi liquida per completare la fase di pulizia profonda della pelle.

Entrambi hanno una colorazione bianchissima, leggermente profumata. Una delle differenze più visibili è appunto la consistenza, infatti il primo essendo solido si scioglie al contatto con il calore della pelle, per certi versi mi ricorda l’olio di cocco, senza la stessa fragranza. È molto ricco e come tale è consigliabile di usarlo la sera per rimuovere le make-up e impurità della giornata!

 

 

La confezione costa £24 per circa 100 ml di prodotto (50ml per ciascuna parte) e la durata direi possa essere di circa un mese, usandolo tutti i giorni. Si trova in vendita sia nel negozio di Pixi a Covent Garden, da Marks&Spencer e online su Asos,  Lookfantastic e CultBeauty.

La Mia Opinione

 

L’idea di fondo di questo doppio detergente è geniale. Il fatto che sia due prodotti in uno, lo rendono ideale per quando si viaggia o per chi ha poco spazio in bagno. Tuttavia, non mi ha conquistato come avrei voluto.

 

L’olio solido effettivamente è sgrassante. Io adoro gli oli per rimuovere il make-up, ne parlo spesso nel mio blog, perché li trovo perfetti per chi ha la pelle secca come la mia. Tra quelli che ho provato, non è dei migliori o meglio non ha nulla che mi faccia stravolgere la mia attuale routine.

Neppure il detergente è tra i migliori che abbia usato, non mi piace né la consistenza né l’effetto sulla pelle. Non credo neppure deterga poi cosi a fondo, certo è anche vero che io prediligo il detergente purificante per via dell’acne. Questo non è purificante.  La consistenza liquida la rende non difficile ma di certo non comoda da essere prelevata dal barattolo.

 

La confezione per quanto carina essa sia, è molto scomoda per prelevare il prodotto, non tanto per l’olio quanto per il detergente. Non dimentichiamoci poi che si preleva con le dita, trasferendo a mio avviso batteri e sporcizia.

 

Proporzionalmente il costo è molto alto per la quantità di prodotto ricevuto.

 

Verdetto Finale: Credo che il Double Cleanse sia la risposta per chi ama la doppia pulizia del viso la sera. Tuttavia, per me non è tra i migliori per una pulizia profonda. Mi sento di consigliarlo solo a chi ha una pelle “normale” senza particolari problemi. Se avete acne, direi che non aiuta a purificare la pelle.

 

Questa è la mia opinione personale, basata sull’uso continuo del prodotto, è probabile che a voi vada meglio. Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate.

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

 

Laura

13 thoughts on “Recensione: Double Cleanse – Pixi and Caroline Hirons

    1. Grazie a te per essere passata! Il Clinique Take The Day pff Balm non l ho ancora provato quindi non posso paragonare. So che molte vloggers ne parlano..e anche bene. Ma non ti so dare una opinione reale.
      Io amo gli oli struccanti in generale e amo il double cleansing. Al.momento sto provando quello della L’Oreal che mi piace e si puo usare anche sugli occhi senza bruciare e costa poco. Amo anche il DHC. Appena finisco questo prendo.il prodotto Clinique e ti dico

      Liked by 1 person

  1. Eh caspita le vlogger e influencer hanno un bel peso addosso e con il fattore “soggettività” alla fine non si sa mai fin dove arrivi la sincerità delle opinioni, tocca provare proprio se qualcosa incuriosisce 🙂
    In effetti l’idea dell’olio è ottima, però 200 ml di olio di cocco bio costano meno di 10 €, forse resto sulla vecchia via!

    Liked by 1 person

  2. Pingback: Recensione: Extraordinary Oil – Cleansing Oil di L’Oreal – Bellezza In The City

  3. Pingback: Recensione: Make-up Be Gone Cleansing Balm della Trilogy – Bellezza In The City

  4. Pingback: Recensione – Take the day off Cleansing balm della Clinique – Bellezza In The City

  5. Pingback: Recensione: Moringa Cleansing Balm di Emma Hardie – Bellezza In The City

Leave a comment