Alcune ragioni per cui non vedo l’ora che arrivi l’autunno

 

13 Settembre 2017

Sarà perché sono cresciuta in Sardegna, sarà perché per noi ogni periodo dell’anno è caratterizzato da qualcosa che siano i cibi di stagione, il cambio guardaroba, nuove attività, in poche parole adoro l’alternanza delle stagioni, ognuna ha un suo fascino e qualcosa che mi dice: non vedo l’ora che arrivi.

LondonPark_CourtesyBBC
London Park Courtesy of BBC

A Londra ci stiamo godendo gli ultimi scampoli d’estate, le giornate sono decisamente più fresche e più corte. In alcuni casi, esagerati, si parla già di Natale. Ieri da Sainsbury, una catena di supermercati, c’erano già i dolci tipici di Natale, ancor prima di Halloween!

Qualcosa nell’aria mi dice che non vedo l’ora che arrivi l’autunno. E ci sono delle ragioni in particolare per cui non vedo l’ora arrivi.

Intanto i colori, i colori dei tramonti ( quando non piove o il cielo è coperto), le giornate più corte, i colori dei parchi e delle campagne. Sono gli stessi colori che in un modo o nell’altro rivediamo sia in fashion sia nel makeup, i toni del marrone e del viola/borgogna che adoro. Amo le vellutate del periodo, la coperta mentre guardo la TV e in generale le prime serate a casa.

A farmi da compagnia, saranno i programmi dell’autunno, riprenderanno infatti Strictly come Dancing e X Factor e io amo entrambi.

L’autunno per me sarà anche sinonimo di New York, visto che ci andrò per una settimana a fine mese e in Sud Africa a Novembre.

Insomma autunno ricco, mi ci ficco?

Anche voi come me , non vedete l’ora che arrivi l’autunno? Che cosa aspettate di più? E cosa vi piace dell’autunno?

Fatemi sapere

Ciao Stelline e grazie per aver letto l’articolo

Laura

14 thoughts on “Alcune ragioni per cui non vedo l’ora che arrivi l’autunno

  1. wow!! sia per il Sud Africa che per New York (che è il mio sogno da tanto tempo ormai!!)
    io vorrei solo passare indenne le festività.. natale e capodanno.. in cui sarò da sola.. sto già guardando per volare via da qualche parte e spero di trovare una super offerta!!

    Liked by 1 person

  2. Autunno a Londra ❤️ Gli inglesi sono pazzi per il Natale poi!! Adoro vedere tuto diventare arancione e adoro il rumore delle foglie che scricchiolano sotto i piedi 😊 New York poi sarà un sognoooo

    Liked by 1 person

  3. shoppinginrosa

    Anche io adoro l’autunno forse perché come te da Sarda c’è un grande cambiamento nella nostra terra anche solo a livello climatico, cambiano gli odori, i colori tutto!! Che bello New York in autunno deve essere magico mamma mia, fai tantissime foto!!!

    Liked by 1 person

Leave a comment