Fashion Tip – Le scarpe del momento – Biker Boots

 

16 Novembre 2017

 

Puntualmente, ogni anno, con l’arrivo dell’autunno e le temperature più fresche, tiriamo fuori stivali e stivaletti, di ogni tipo: da quelli alti fino al ginocchio, a quelli più bassi all’altezza della caviglia, con tacchi più o meno. Anche in fatto di colori, possiamo giocare su qualcosa di particolare, da quelli rosso fuoco a quelli più sul burgundi.

Quest’anno, molte brands qui a Londra stanno riproponendo quelli che qui chiamano i biker boots, ovvero stivali da motociclista. Si sono visti inizialmente nelle sfilate di Alexander McQueen e Valentino e qualcosa di molto simile si era visto anche da Chanel lo scorso anno.

A dire il vero non sono mai passati di moda e periodicamente ritornano nelle passerelle. In un certo senso li associo ai Dr Martens, che sono degli evergreen.

I biker boots sono un tipo di stivale, che arriva alla caviglia, con un tacco piatto al massimo di due centimetri di altezza. In genere sono proposti di colore nero o colori autunnali. Quest’anno risaltano per i dettagli come borchie piccole, cinghie con ganci più evidenti. Insomma ce n’è per tutti i gusti e quasi per tutti gli stili.

Ho pensato di proporvi qualcosa che ho visto in vendita di recente, per darvi qualche ispirazione.

Biker-Boots-Zara-2017-bellezza-in-the-city
Biker Boots – Zara 2017

Zara ha la sua proposta per £89.99, in stile militare, con la cinghia all’altezza delle dita e un fiore ricamato sui lati. Diversi dettagli ma che si uniscono per creare una scarpa particolare e facilmente adattabile a qualsiasi stile. La trovate in vendita qui.

Di Topshop ve ne presento due versioni. La prima non è esattamente un biker boot, ma una versione tra questa e il cowboy style. Hanno un tacco di circa 2-3 cm mi sembra, sono a punta e la parte sommitale mi sembra essere in velluto, con 3 cinghie. La seconda è un biker boots con 5 cinghie e i fermagli (penso si chiamino cosi) hanno delle incisioni particolarmente dettagliate. Entrambe si possono abbinare a diversi stili, da sotto i jeans per il giorno a qualcosa di più particolare per la sera. Costi intorno ai £82-90 e li trovate qui e qui.

1428927020-01-01

Schuh è una di quelle brand in cui c’è sempre qualcosa da scoprire e da scovare con pezzi che sono unici. Tra le loro proposte per questo tipo di scarpa vi segnalo questi stivali che costano £90, in foto e che trovate in vendita qui. Questi sono molto più in linea con il tipo di stivale in questione, sono più grossi con le borchiette sparse soprattutto nel retro della scarpa, per uno stile più deciso.

Su Asos, vedrete invece diverse versioni come queste di sopra con prezzi più accessibili. Visto che qui ce ne sono diversi, vi lascio il link di seguito. ASOS

Quali sono i vostri stivali dell’autunno-inverno 2017? Qualcosa in particolare da cui non vi staccate o stancate mai? Fatemi sapere.

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto fin qui.

Laura

11 thoughts on “Fashion Tip – Le scarpe del momento – Biker Boots

    1. Ciao ..io saro a Roma durante il periodo Natalizio e mi chiedevo se tu e lei foste libere per un drink! Sarebbe carino conoscersi visto che ci seguiamo da una vita! Se siete disponibili fammi sapere (senza impegno or obblighi di alcun tipo)!

      Like

  1. Pingback: Fashion Tip: I tacchi insoliti – Bellezza In The City

Leave a comment