Blogger Corner – Jesslan

 9 Luglio 2018

blogger_corner_bellezza_in_the_city
Blogger Corner

Seguo Jess, di Jesslan praticamente da quando ho aperto il mio blog. L’ammiro e spero un giorno di conoscerla di persona. Non aggiungo altro su di lei, perché ce lo scrive lei direttamente nell’articolo qui sotto e mette in risalto anche molti aspetti che abbiamo in comune.

Uno che non conosce è la passione per le macchine!

Ecco il suo articolo.

Un mesetto fa Laura mi ha contattata proponendomi di scrivere un post sul suo blog. Ho letto la mail in aeroporto a Dubai e mi è sembrata una buona idea, ma passa un giorno e passa l’altro è passato un mese e ancora l’articolo non c’è! Quindi eccomi qui a raccontarvi chi sono a casa di Bellezzainthecity.

Io sono Jess e il mio blog è Jesslan – una bionda a 88mph.

Jesslan è il mio nickname da sempre, da quando circa 20 anni fa ho creato il mio primo indirizzo email.

Bionda la sono nel corpo e nell’anima, i ricciolini biondissimi di quando ero bambina, negli anni si sono scuriti e a volte sono stati anche colorati, ma alla fine sono sempre ritornati biondi. Una bionda determinata, ma un po’ svampita, e con una serie di sfighe piccole e grandi che per mi perseguitano, ma che cerco sempre di prendere con ottimismo e sorridendo.

88mph è la velocità alla quale la DeLorean di Ritorno al Futuro si sposta nel tempo. La passione non solo per questi film, ma anche per le auto in generale è racchiusa in questo numero.

Le auto sono passate dall’essere una passione ad essere il mio lavoro. Lavoro per una casa automobilistica e sviluppo sistemi per l’ausilio alla guida; non salvo vite, ma partecipo a far sì che il guidatore eviti di farsi male o di farne agli altri, aumentando anche il comfort e il piacere di guida assistita e, perché no, quanto più possibile autonoma.

Questo ingegnere che passa giornate a guidare in pista normalmente ha un rossetto fucsia, mascara da cerbiatta, scarpe colorate e orecchini vistosi. Sono abbastanza anomala nel mio ambiente e non tengo celata la mia femminilità, né la mia forte attrazione verso le scarpe (ne ho circa 90 paia) né soprattutto quella verso il beauty. Ho passato gli anni dell’università con una nail-art diversa ogni settimana, ora tutto quel tempo morto non ce l’ho più, sono sempre indaffarata e con molto meno tempo a disposizione di quanto ne vorrei, ma non rinuncio mai a quei pochi minuti di trucco mattutino prima di uscire.

La mia iper attività la uso per tutto, tranne che per lo sport; li ho provati praticamente tutti, ma non ce n’è uno che mi piaccia. L’unica attività in cui sono costante da circa otto mesi è il ballo. Non avevo mai ballato nulla in vita mia e di certo la mia agilità da gatto di marmo e la mia coordinazione pressoché inesistente pensavo non fossero proprio adatti a questa disciplina. Poi ho scoperto il lindy hop. Ballare sulla musica swing degli anni 20-30, che adoro, è divertentissimo! È un ballo che mette allegria: ballare sorridendo è proprio un must della filosofia lindy.

Due altre mie grandi passioni, strettamente collegate, sono viaggiare e fotografare. È da circa 4 anni che viaggio abbastanza frequentemente, da quando convivo con una persona fantastica che fomenta attivamente questa mia voglia. Appena possiamo siamo su un aereo. Viaggiare apre la mente e riempie l’anima. Ogni luogo che ho visitato e persona che ho incontrato mi ha dato qualcosa. Viviamo a Torino; è una città che adoro e da cui mi sento adottata, ma quando visito un posto nuovo molto spesso mi innamoro anche di quello. Sono innamorata anche dell’Africa, pur non essendoci mai stata e agogno tanto un safari, magari proprio con Laura, che per lavoro spesso è in quelle zone.

 

Grazie Bellezzainthecity per l’ospitalità e per la bella idea di collaborazione!
♥♦ Baci ♣♠

Grazie mille per essere stata mia ospite e per aver contribuito a questa rubrica. Se ancora non la seguite, la trovate qui!

Ciao Stelline alla prossima

 

Laura

 

6 thoughts on “Blogger Corner – Jesslan

  1. Pingback: Blogger Corner – Jesslan – Jesslan

  2. Pingback: Blogger Corner: Ideepensharing – Bellezza In The City

  3. Pingback: Blogger Corner: Vita in Casa – Il lato rosa della vita – Bellezza In The City

Leave a comment