In vista delle Vacanze

1 Agosto 2018

Finalmente questa è la mia ultima settimana di lavoro prima delle tanto agognate vacanze! Penso di aver raggiunto il limite di stanchezza e stress al punto da dire “Mi serve una vacanza”. Chi mi segue da un po’, sa che ad Agosto vado sempre in Sardegna. Sono originaria di una isoletta nel sud ovest e come ogni anno, ci incontreremo tutti li! Essendo un’isola o peninsula visto che è collegata al resto della Sardegna da un ponte, sono circondata dal mare, che dista circa 15 minuti di macchina o meno da dove vivono i miei.

Ho pensato di scrivere un articolo su come mi preparo per le vacanze al mare e quali sono i miei rituali, nella settimana precedente (e in genere il fine settimana) prima di partire. Includo solo i preparativi beauty e vi risparmio la lunga lista di shopping o cose da fare prima di partire, chissà che non diventino articoli per il futuro.

 

Esfoliare la pelle. Questo in realtà lo faccio regolarmente, ma prima di andare in vacanza è un must! Eliminare le cellule morte dal corpo non solo aiuta ad avere una abbronzatura più duratura, ma da un aspetto più liscio e luminoso alla pelle. Ho gia parlato in passato dei vari tipi di esfoliazione, quali e come farla. Vi metto i link qui sotto.

Scrub per il viso all’albicocca: St Ives

Idratare la pelle: In vista dell’abbronzatura. E’ importante prima di esporsi al sole, avere una pelle molto idratata. Questo non solo avviene con creme e oli ma anche bevendo tanta acqua. Lo so, lo ripetiamo sempre, la realtà è che un corpo idratato, sarà un corpo più luminoso! Quindi acqua a volontà.

Jasmin and Henna Fluff -Ease - Hair Moisturizer
Jasmin and Henna Fluff -Ease – Hair Moisturizer

Nutrire i Capelli: Io non taglio mai i capelli prima di partire per le vacanze, ma è qualcosa che faccio sempre appena rientro a casa, dopo le vacanze. Questa è una tradizione che mantengo da quando ero adolescente e che continuo. In realtà, sfato il mito che tagliare i capelli li rinforza. Il taglio serve solo a rimuovere la parte danneggiata. Per me si tratta di sentirmi bene in vista del rientro alla routine. Prima di partire faccio sempre un impacco di henne colorante, per dare più vitalità ai capelli e maschera intensiva per nutrire il capello in profondità, prima che salsedine e sole li danneggino!

Colorazione naturale per capelli: la mia esperienza con l’Henna di Lush

OPI in Hawaii 2015 Nail Polish Collection - Just Lanai-Ing

Manicure e pedicure sono sempre le due attività che lascio all’ultimo momento, perché voglio che mi durino quanto più possibile in vacanza. Preferisco usare i lacquer piuttosto che shellac o unghia finta di vario tipo. Noto che i lacquer soprattutto quelli OPI, ma anche Bourjois durano tantissimo, sia sui piedi sia sulle mani. A volte vado dall’estetista a volta faccio in casa, dipende dal tempo a disposizione.

Depilare: Nel blog l’ho ripetuto diverse volte che io non amo il rasoio e non lo uso se non in situazioni di ESTREMA emergenza.

Di solito faccio la ceretta, o a casa da sola o dall’estetista. In vacanza, porto sempre con me anche l’epilatore elettrico che mi aiuta nei momenti in cui comincia a spuntare qualche pelo qua e la!

Ultimamente col fatto che faccio pole fitness and pole dancing, mi sono resa conto che non posso aspettare la ricrescita per fare la ceretta nuovamente, l’epilatore in questo senso mi aiuta a “contenere” l’effetto ricrescita anche quando i peli sono corti. Per questo, sto valutando l’opzione della luce pulsata. L’avevo già fatta in passato in un centro estetico sul viso cosi come ho provato il laser. Ora sono consapevole del fatto che farla in un centro possa costare parecchio e visto che sono una tech gig, sto considerando degli strumenti per farla in casa, come il Philips Lumea Prestige, l’epilatore luce pulsata di Philips appunto. È nella wishlist da una vita, mi sa che finalmente è la volta buona che lo compro! La luce pulsata leggo nel sito è una soluzione completa per una depilazione a lunga durata e riduce fino al 92% dei peli fin dai primi trattamenti. Lo avete provato?

Lumea Prestige.jpg

Threading per le sopracciglia: Il threading che letteralmente significa Filare è il modo in cui le sopracciglia vengono definite. Ve ne avevo parlato qui sotto.

Brow Bar: gli shop dove sistemare le vostre sopracciglia

Penso che queste siano le attività che faccio prima di partire e che sto già facendo.

E voi comi vi preparate alle vacanze? Quali sono i vostri rituali? Fatemi sapere.

Ciao Stelline alla prossima.

Laura

 

4 thoughts on “In vista delle Vacanze

  1. io ho fatto epilazione definitiva all’inguine e alle ascelle. per le gambe sto ancora valutando, ma ho un praticissimo silk epil e un epilatore a luce pulsata della Philips che mi verranno molto utili!
    comunque anche io sogno le ferie! sono proprio stanca quest’anno!

    buone vacanza cara!

    Liked by 1 person

  2. Pingback: In vista delle Vacanze — Bellezza In The City – keepgold

  3. Antonymous

    Ciao. E’ vero che è un mito che tagliare i capelli li rinforzi, se non nella misura in cui elimina le doppie punte. Lo stesso nel fare il rasoio sui peli, mi pare (:, capisco però se vuoi evitarlo quando puoi perchè la ricrescita può essere molto fastidiosa, per chi non rade abitualmente.

    Liked by 1 person

Leave a comment