Pubblicato in: Bellezza, Fashion Tips

Fashion Tip: I sandali semi chiusi

22 Settembre 2018

 

Secondo me, le prime settimane di Settembre sono sempre quelle più complicate quando si tratta di rispondere alla domanda fatidica “Cosa mi Metto Oggi?”


Non trovate anche voi?

Settembre è quel mese di transizione in cui non fa caldo e non fa freddo, c’è il sole, ma può piovere da un momento all’altro. E’ quella fase di transizione dall’estate all’autunno, quella che rende il tutto più complicato e non mi riferisco solo all’abbigliamento, ma anche alle scarpe.

Per quanto riguarda queste ultime, ho pensato di presentarvi la mia piccola Fashion Tip, del periodo in fatto di scarpe. Ecco quindi, i sandali semi chiusi o semi aperti, ovvero sono quel tipo di scarpa chiusa davanti e aperta dietro, tenuta da una fascetta. Ora, in Italiano non so neanche come si chiamano (voi lo sapete?), qui a Londra le chiamiamo Slingback Shoes, che letteralmente significa sandalo con laccetto appunto.


Ne ho visto davvero tante e diverse in queste settimane, quindi ho pensato di presentarvele o almeno le opzioni che sono disponibili qui a Londra e nei negozi e online inglesi.


Ce ne sono per tutti i gusti, età e stili – direi e fatemi dire – anche peso, e ovviamente colore e tacco. Sono davvero versatili, nel senso che possono essere sia giornaliere ma anche per occasioni particolari e secondo me appropriate anche per l’aperitivo o cocktail. Si possono usare con un vestito, ma anche con i pantaloni o culottes e possono rendere l’outfit più sportivo leggermente più curato e vice versa.

La selezione qui sopra ha scarpe da un prezzo di circa £25 fino agli £85, per lo piu Asos, Zara, River Island, Stradivarious.

Io ovviamente essendo non amando i tacchi troppo alti, considero queste con il tacco a blocco, non troppo alto ma aiuta a tenere l’equilibrio ed ad avere più sostegno.

Cosa ne pensate vi piacciono? Quali sono le vostre preferite? Fatemi sapere nei commenti

Ciao Alla prossima

Laura

Annunci

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

5 pensieri riguardo “Fashion Tip: I sandali semi chiusi

  1. Mi piace molto questo genere – che ormai anche qui viene chiamato slingback – e lo uso spesso per le cerimonie di primavera, altro grande periodo di transizione dell’anno!
    Per l’autunno non ho mai provato. A settembre l’abbigliamento è molto soggettivo, io di solito mi tengo ancora sull’estivo, ma per quanto riguarda le calzature, le preferisco chiuse, non mi sento più da sandali, neppure semichiusi, anche se il tempo è ancora buono.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...