Le 10 Cose da non dimenticare in vista di un viaggio

 

24 Settembre 2018

 

E’ ricominciata a pieno la stagione lavorativa e per me ricominciano i viaggi di lavoro. Infatti, mentre leggete questo articolo io sarò appena atterrata nuovamente alle isole Mauritius (si dicono cosi in Italiano?) e a breve andrò a Cape Town e Zambia. Insomma tanti viaggi e tutti a lunga distanza. Stavo addirittura pensando di chiedere un periodo di trasferimento da quelle parti, ma dubito il mio capo sia molto felice di questo!

Mentre facevo la valigia, riflettevo su cosa portare con me, adesso che l’estate è terminata e nell’armadio ho più vestiti autunnali. E soprattutto riflettevo su quali siano le 10 cose fondamentali che mi servono in viaggio. Quindi ecco lo spunto per l’articolo di oggi, una sorta di promemoria su ciò che NON MI DEVO DIMENTICARE di mettere in valigia prima di partire.

Ovviamente escludo da questa lista tutto ciò che è normale avere, dai vestiti alle scarpe etc.

headphones.jpg

  1. Headphones – Le cuffie per ascoltare la musica e con il Bluetooth. Io non riuscirei a viaggiare senza, soprattutto quando sto in aereo almeno 10-12 ore nei voli a lunga distanza. Non solo permettono di ascoltare la musica, ma sono anche noise cancelling , quindi contrastano i rumori dell’aereo. Non li blocca del tutto ma li attenua tantissimo. Io ho preso le mie su Amazon al costo di circa £80 e sono il dupe perfetto delle Bose.
  2. Costume da bagno – Con tanto di infradito…Perché non si sa mai! Anche se vado per lavoro sono certa che mi potrebbero servire!Adattore universale da viaggio.JPG
  3. Adattatore – Sembrerà una sciocchezza, ma quanto può essere complicato usare le prese se non si ha l’adattore giusto. Nella mia esperienza personale non sempre l’ovvio è cosi ovvio! Quindi un adattore multioptions è indispensabile.
  4. Salviette Umidificate – A prescindere da dove andrete, queste sono fondamentali quando si è on-the-go. Mi ricorderò sempre durante un viaggio in Mali nel semideserto, le avevo dimenticate e le ho comprate in un negozio a €15, eh già, un furto! Da allora, non le dimentico mai!Sapone Sfoglie.jpg
  5. Sapone per le mani da viaggio – Ne avevo parlato in precedenza del sapone per le mani simile ai cerotti, che al contatto con l’acqua si dissolvono in sapone. Non si sa mai, possono essere sempre utili
  6. Kit di emergenza – con tanto di antidolorifici, paracetamolo, creme per mal di schiena, mal di pancia e quant’altro. Di nuovo, non si sa mai!
  7. Spray per le zanzare – Io viaggio spesso in Africa, dove volente o nolente le zanzare sono molto amiche. Il mio più semplice per scacciarle!
  8. Foulard – Perché può essere sempre utile soprattutto nelle serate dei luoghi caldi. Sono versatili e possono essere sempre comodi.
  9. Una penna – Sembra ovvio? Non lo è! E se potete prendetene anche due o 3 di scorta, nel caso una decida di esplodere in borsa. La penna vi può essere utile se dovete compilare il modulo per il visto o di accesso al paese in cui state atterrando.
  10. Occhiali da sole – Perché può succedere!

E’ chiaro che la lista si può allungare, ma diciamo mi sono tenuta sul calmo! Anche perché altre cose, si traducono in altro peso e non dimentichiamoci, in generale nelle compagnie aeree il peso massimo per questo tipo di voli è di 23kg!

Buon viaggio ragazze e fatemi sapere se avete dei viaggi in programma, di lavoro o di piacere, per questo autunno! Un bacione e alla prossima
Laura

5 thoughts on “Le 10 Cose da non dimenticare in vista di un viaggio

  1. Pingback: Mood Board: Maggio 2019 – Bellezza In The City

  2. Pingback: Le mie riflessioni sul Viaggiare – Bellezza In The City

Leave a comment