Posted in Beauty & Makeup, Bellezza, Viso e Corpo

Cambio di stagione

 

 

16 Giugno 2019

stencil.default (3).jpg

E anche quest’anno è arrivato il famoso cambio di stagione. Pubblico questo post con un pochino di ritardo visto che in Italia si è già in piena estate, mentre qui a Londra sembriamo in autunno inoltrato!

Il cambio è necessario, non solo per scandire l’anno, ma anche perché, da un punto di vista pratico, ciò che abbiamo fatto o usato fino ad ora, con le temperature più calde, ovviamente non va più bene. I cambi sono necessari, in ogni senso, dai vestiti al cibo, alla routine e ovviamente non e da meno la skin care e i prodotti beauty e makeup che si usano di solito.

Da brava beauty blogger ecco i miei suggerimenti e consigli per il periodo in vista della stagione calda.

Spero vi possano essere utili.

THE POINT OF REVIEW: BLOGGER CLUB – IL CAMBIO DI STAGIONE

  • Idratare, Idratare e ancora idratare e nel modo giusto. E’ ora di accantonare le creme pesanti e i balsami e prediligere invece qualcosa di più leggero ma ugualmente efficace, come ad esempio un gel o idratante liquido meno corposo, rinfrescante e che si assorbe subito. In questo periodo sono letteralmente in love con il Body Yogurt British Rose della The Body Shop,   per il corpo. Ha una consistenza molto delicata e leggera e si assorbe praticamente subito e ha un’ottima fragranza alle rose. Aggiungerei anche che la trovo molto rinfrescante. Per il viso, invece amo particolarmente l’Hydra Genius della L’Oreal,  di cui vi avevo parlato in precedenza. Adesso invece sto utilizzando Instant Moisture Boost della Hyasoft e per gli occhi sto alternando il Brightening Eye Gel  con Anto Aging Gel entrambi della PHB (questo è un brand inglese certificato bio). Parola d’ordine in questi casi è gel e leggerezza

RECENSIONE: HYDRA GENIUS DELLA L’OREAL

  • Proteggere, che siate in città o in vacanza, proteggere la pelle dal sole a qualsiasi fase della vostra vita voi siate è fondamentale. Io ho purtroppo segni sulla pelle dovuti al sole, quindi ora uso solo protezione da 30 a 50 anche se sono olivastra. Al momento sto adorando la crema solare della Mimitika, perfetta per il viso!

  • Tonificare la pelle, sembrerà un passo non necessario, però io trovo che usare uno tonico aiuta la pelle ad essere più compatta e ad avere un aspetto più fresco e giovanile. Al momento ho appena terminato uno in spray della Kathleen, brand organica inglese. All’inizio non mi aveva conquistato ma usandolo quotidianamente la mattina e la sera, mi ha conquistata per la sua efficienza e risultati.
  • Detergere, sostituire il detergente invernale che di solito sono più corposi con uno più leggero a base di limone e menta non solo per l’odore ma soprattutto per essere piu rinfrescanti
  • Truccare in modo più leggero e in generale più naturale. E’ importante sostituire e adattare il vostro makeup estivo per una versione decisamente naturale e leggera per far respirare la pelle ed evitare pasticci per via del caldo. Qui chiedo a voi quali sono i vostri consigli per un makeup leggero ed estivo adatto al cambio di stagione e probabilmente dedicherò un post separato all’argomento. Attendo vostri consigli allora!
  • Ed infine, Capelli, con il cambio di stagione perché non provare nuove acconciature o metodi di piega meno aggressivi rispetto alla piastra o aggiungere nuovi accessori per rendere più originale il look anche se i capelli sono raccolti?

20190616_135328.jpg
Grazie mille per aver letto i miei consigli e fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono invece i vostri consigli in vista del cambio di stagione.

Alla prossima Stelline

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

2 thoughts on “Cambio di stagione

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s