Eventi a Londra, Londra, Bellezza e Dintorni, Viaggi

Regali di Natale Alternativi – 2019

7 Dicembre 2019

La corsa ai regali è cominciata anche quest’anno. Quante/i di voi staranno pensando cosa comprare, quando e per chi. Io ho sempre adorato comprare i regali, dedicare del tempo alla persona a cui ho intenzione di farli e soprattutto assicurarmi che chicchessia apprezzerà la mia scelta. Ma l’idea di trascorrere del tempo nei negozi super affollati del periodo a cercare quell’idea che non arriva, non mi alletta per nulla, cosi come non mi alletta l’idea di riempire le persone di oggetti inutili.

Ebay – Palline Trasparenti per l’albero di Natale

Da tempo ho adottato la filosofia del meno è meglio, non mi definisco minimalista, perché in fondo non lo sono, ma al tempo stesso preferisco evitare di comprare cose inutili e che occupano spazio inutilmente. Non amo ricevere questo tipo di oggetti e come tale non amo regalarli. La mia scelta ricade sempre su qualcosa che rispecchia la mia personalità, qualcosa che sia utile e pratico e soprattutto che non finirà nel cassetto del dimenticatoio o a raccogliere polvere dietro la mensola dell’andito.

Ho pensato quindi di farvi delle proposte alternative per i regali di Natale 2019 che non siano necessariamente degli oggetti materiali, ma delle esperienze. Le esperienze rimangono nel cuore e il ricordo varrà più di qualsiasi oggetto materiale.

Ecco i miei suggerimenti:

  • Il primo suggerimento non può non essere un viaggio, in una città europea o in Italia. Con i voli low cost e con un po’ di ricerca, di sicuro si troverà qualcosa di economico per le settimane successive al Natale. Ovviamente questo può essere per una persona che ama viaggiare e visitare altri luoghi.
  • Su questa stessa linea, perché non offrire una esperienza durante un viaggio. Un esempio? AirBnb offre un servizio che si chiama Airbnb Experiences e consiste nel fare appunto una esperienza con delle persone locali che condividono le loro passioni e il loro talento. Ci sono davvero tante possibilita in base ai propri interessi, dalla cucina, alla natura, all’arte e cultura. Guardate il sito per capire cosa intendo AirBnB Experiences. In questo modo aiuterete anche delle persone a guadagnare qualcosa.
  • Non necessariamente bisogna andare molto lontano per questo tipo di esperienze. Infatti potete guardare non solo su AirBnB ma anche su  Groupon per prenotare delle attività che vi piacciono e presenti nella vostra zona. Una mia amica per il mio compleanno mi ha regalato un corso di make-up con una makeup artist professionista e lo abbiamo fatto insieme a casa mia. Ho un ricordo bellissimo, mi sono divertita, ho trascorso del tempo con la mia amica e abbiamo imparato delle tecniche di makeup che non conoscevo! Esistono davvero tante possibilità, da corso di ceramica, ad un corso di  makeup, a come preparare certi piatti, ad un corso di barman, assaggiatori di vino, insomma basta davvero un po’ di ricerca e riflessione su gusti e preferenze, ma c’è di sicuro qualcosa per tutti.
  • A questo punto potreste dirmi che vivete in un paese piccolo e come tale non ci sono corsi o attività da fare. Questo può essere vero, allora la soluzione è di certo fare una ricerca in internet e possibilmente Instagram o Pinterest e vedere quali sono i professionisti o semi professionisti con certe conoscenze presenti nella vostra zona, a questo punto si tratta di mandare un messaggio in DM e vedere se si è d’accordo. Sono certa molti diranno di si!
  • Voucher – con questi si va sempre sul sicuro, ma invece di regalare il solito Voucher Amazon (che non fa mai male) perché non comprare qualcosa di insolito? Per delle amiche con cui facciamo pole fitness classi insieme, ho acquistato un voucher da PoleJunkie, un e-commerce per abbigliamento da pole dancer. Se vi può interessare, dateci una occhiata lo trovate qui.
  • Abbonamento a Netflix o Amazon Prime per qualche mese, certo molte persone ce lo hanno già, però può essere una idea?
  • Un biglietto per un concerto o un abbonamento per un corso di ballo, Swing or Zumba o Salsa o Ballroom o quant’altro!

3 pensieri riguardo “Regali di Natale Alternativi – 2019”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...