Posted in Beauty & Makeup, Viso e Corpo

Le marche beauty Scandinave

13 Maggio 2020

Dopo aver trovato ispirazione e innovazione dai prodotti dell’estremo oriente tra cui Corea e Giappone, il 2020, secondo me, sarà l’anno dei prodotti di aziende Nordiche, con un approccio al benessere e alla bellezza basato sull’uso di prodotti naturali, rispetto dell’ambiente, attenzione alle risorse disponibili etc. Non è un caso che la mia collezione di prodotti veda già dei prodotti di certe marche nordiche.

Leggendo i loro siti e gli ingredienti che usano, ci sono dei comuni denominatori nei vari prodotti e una sorta di filo conduttore che riflette la filosofia di vita dei paesi del nord. Vi faccio alcuni esempi. La maggior parte di questi prodotti sono studiati per una alta idratazione, per combattere la secchezza della pelle dovuta al freddo. Una buona idratazione è l’alleato migliore per crescere e avere un aspetto più sano, curato e giovane a prescindere dall’età. La pelle è il nostro biglietto da visita e il viso l’unica parte del corpo visibile per la maggior parte dell’anno, perché non apparire al meglio?

Gli ingredienti sono per lo più ciò che la natura offre nelle zone più fredde della terra, da acque naturali, pure e ricche di ossigeno, a bacche e radici selvatiche che crescono nelle zone ancora selvagge del Nord.

Ecco quindi alcuni prodotti che sto usando regolarmente e come saperne di più.

La mia prima scoperta è senza dubbio Natura Siberica. A cavallo del Capodanno 2018-19, sono stata con la mia amica di @KateBeautyCase al nord, a scoprire tre città meravigliose, cominciando da Stoccolma, poi Oslo e per finire poi a Copenhagen. E proprio qui che camminando lungo le vie del centro ci siamo imbattute nel negozio di Natura Siberica (vi metto alcune foto dal mio account Instagram). Una strana coincidenza direi, perché è avevo già ricevuto dei campioncini nella beauty box mensile di Birchbox. Ovviamente abbiamo fatto dello shopping. Avevo già parlato di questa marca nel mio blog e quindi vi rimetto i link qui sotto.

Di recente, ho invece scoperto l’azienda Finlandese, Lumene Finland, che prende il nome dal lago omonimo Lummene appunto in Finlandia. Di questo ho provato l’olio per il viso (bifasico) Nordic-C, un mix di oli a base di bacche e ricche di Vitamina C.

Dall’altra parte del nord, invece vi segnalo due aziende islandesi. La prima è Polaar, di cui ho provato diversi prodotti da creme per il viso, a trattamento per occhi e Skyn Iceland, di cui ho provato il balsamo per le labbra. Entrambe hanno come ingredienti base i licheni e la vegetazione tipica dell’Islanda in aggiunta a acque di sorgente.

Qui a Londra le marche nordiche stanno avendo il loro momento e sono sempre più presenti nei vari punti vendita. È la stessa cosa in Italia? Conoscete queste marche? Avete già visto qualche prodotto del Nord?

Fatemi sapere cosa ne pensate

Ciao Alla prossima

Laura

GRAZIE MILLE PER L’INTERESSE IN QUESTO ARTICOLO E PER AVER LETTO FINO ALLA FINE. SE SIETE CONTENTI E L’ARTICOLO VI E’ PIACIUTO, E VI SENTITE DI FARE UNA DONAZIONE, POTETE OFFRIRMI UN CAFFE QUI

Ti Offro un Caffe!

Grazie di cuore

Laura

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è buy-me-a-coffee-logo.jpg
https://www.buymeacoffee.com/Bellezzainthect

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

2 thoughts on “Le marche beauty Scandinave

  1. Queste marche non le conoscevo ma mi interessano molto perché probabilmente troverò qualche prodotto adatto alla mia pelle molto soggetta ad arrossamenti, irritazioni e pruriti.
    Qui in Italia, o almeno nella mia città di provincia, le marche nordiche non hanno ancora preso piede. Personalmente conosco La Bruket che mi piace molto per quanto riguarda le profumazioni delle creme mani e creme corpo.

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s