Pubblicato in: Viso e Corpo

Eslor: crema rassodante al collagene naturale

27 Gennaio 2015eslor logo

Di solito, non scrivo mai delle review di prodotti se non dopo averli provati e riprovati per almeno quattro settimane, se non di più. Non credo si possa valutare a pieno l’effetto e il potenziale di un prodotto se non con il tempo, la costanza e l’uso continuo.

Tuttavia la stessa cosa non posso dire per questa crema, che ho scoperto tramite il mio Birchbox. Sto parlando della Eslor, crema rassodante al collagene naturale.

L’ho provata, più o meno, per dieci giorni e posso dire che mi ha aiutato davvero e che i risultati li ho visti quasi subito.

Ho cominciato a usare Eslor subito dopo il rientro dalle vacanze di Natale. Non so ancora per quale motivo ma durante le vacanze ho avuto letteralmente un’esplosione sul viso di brufoli soprattutto nella zona guance.

Eslor mi ha aiutato ad appianare e a richiudere i brufoletti, nonché a dare un botto di energia e brillantezza al colorito un pochino spento dovuto al vento e freddo umido della Sardegnadi fine dicembre.

Eslor è nata come crema antirughe e la sua efficacia è dovuta alla presenza di collagene naturale. Promette infatti di ridurre le rughe in pochissimo tempo.

Dietro questa marca, c’è un’azienda Americana

Eslor firming collagen cream
Eslor firming collagen cream

Al momento i suoi prodotti appartengono alla categoria high-end, la crema in questione infatti costa ben 45$ online sul loro sito che vi segnalo qui;mentre a Londra è in vendita in esclusiva nel sito di Birchbox per ben 50£ che vi segnalo qui, insomma un salasso. Nel loro sito, comunque potete trovare anche i trial kits, cioè confezioni più piccole per provare i prodotti.

Tra le varie categorie, trovate sia creme, esfolianti, maschere, creme occhi e cosi via. Non credo si possano trovare in Italia, ma l’azienda spedisce in tutto il mondo!

La loro storia è molto romantica e si basa sull’amore. A quanto sembra il suo fondatore, per anni ha compiuto delle ricerche per creare dei prodotti naturali ed efficace per mantenere la pelle curata, protetta e poter sempre apparire bellissimi. Questo lavoro è stato dedicato a sua moglie a cui ha voluto regalare una nuova basic skin care.

Tra i suoi ingredienti principali ci sono aloe vera, vitamina C, vari oli essenziali tra cui avocado, germe di grani, sesamo, acido lattico, estratti di ginseng e collagene marino che spero sia ricavato da alghe.

La crema mi è piaciuta particolarmente, è di rapido assorbimento, non è  grassa e non unge. Ha davvero effetti benefici per via del suo contenuto proteico che accelera il ricambio cellulare. La pelle risulta molto più compatta e liscia, idratata e visibilmente più luminosa!

Insomma un miracolo. Se non fosse per l’unica nota dolente di quest’articolo.

Dopo aver provato il prodotto, ho controllato il loro sito per saperne di più e ho trovato un aspetto che mi insospettisce un po’. Nella pagina sugli ingredienti contenuti nei loro prodotti ce n’e uno in particolare che ha colto la mia attenzione. Si chiama Oil Squalene, un olio originariamente ricavato dal fegato di squalo. Oggigiorno, si può anche ricavare anche da piante e vegetali.

Ho ricercato quest’aspetto a proposito di Eslor per vedere se è suitable for vegetarians, ma non c’e’ scritto da nessuna parte. Alcuni prodotti sono pero elencati come vegani ( e mi auguro siano tutti cosi!!!). Ho scritto all’azienda per accertamenti, vi faro sapere appena mi rispondono. Quindi, se da un lato, sono sicura che usino solo prodotti naturali, dall’altro non sono sicura se siano tutti di origine vegetale. La risposta dall’azienda influenzerà la mia scelta se ricomprarla o meno.

Io sono vegetariana e non faccio uso di prodotti derivati da uccisione di animali. E’ una scelta personale e non ho nulla contro chi al contrario lo fa. Ognuno fa le sue scelte, anche in materia di bellezza e cura della pelle. Io faccio le mie.

A parte questo dilemma, che spero di risolvere presto, ve la consiglio altamente.

E voi, ragazze, l’avete provata prima d’oro, che ne pensate?

Ciao Stelline alla prossima

 

AGGIORNAMENTO 2.02.2015 – Ho ricevuto finalmente una risposta dall’azienda che purtroppo non ha ammesso al 100% di essere adatta ai vegetariani ma hanno girato intorno alla mia domanda. Hanno mandato la lista di ingredienti che peraltro e’ presente nel sito e hanno definito Squalina come sostanza che “puo” essere ricavata dalle piente. Sostengono tuttavia che i prodotti non sono testati su animali. Per cui occhio agli ingredienti

AGGIORNAMENTO 4.02.2015 – Sono lieta di informare le mie lettrici che ho ricevuto conferma scritta che tutti gli ingredienti contenuti nella Eslor, crema rassodante al collagene naturale sono di origine vegetale e come tale adatta a tutti vegetariani e vegani inclusi! Che felicita! Mi accingo a comprare la crema

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

5 pensieri riguardo “Eslor: crema rassodante al collagene naturale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...