Pubblicato in: Capelli

Klorane Shampoo Secco

25 Febbraio 2015

Klorane Dry-shampoo
Klorane Dry-shampoo

Ultimamente, la relazione con i miei capelli è cambiata. Posso dire di averli sempre curati molto, ma ora cerco di usare meno prodotti, più mirati e specifici e soprattutto cerco di stressarli il meno possibile.

Per questo motivo la mia routine è cambiata. In primo luogo sto limitando i lavaggi a due volte la settimana al massimo, faccio regolarmente impacchi ristrutturanti e uso degli shampoo delicati sulla cute. Inoltre, sto assumendo dei supplementi vitaminici specifici per capelli che ho acquistato su Amazon: Biotin 10000.

Sarà perche li porto lunghi o sarà perche vivo in una città inquinata, i capelli si sporcano con molta facilità. Per risolvere questo problema, ho recentemente adottato una nuova strategia e ho aggiunto un nuovo prodotto alla mia routine: il Dry Shampoo. In particolare vi parlo oggi di quello che ho acquistato recentemente e che ho appena terminato: il Klorane Dry Shampoo all’avena.

Klorane è una marca francese molto popolare tra i dermatologi/tricologi e in genere consigliata a chi ha problemi di alopecia, la condizione di perdita a chiazze di capelli.

Ho comprato questo shampoo secco da Zest qualche settimana fa. E’ disponibile nella versione da 50ml e da 150ml e il costo si aggira tra i 3.50£ e i 10£.wpid-2015-02-19_21.40.51.jpg

Prima di usarlo, bisogna agitare il flacone pressurizzato per qualche secondo. Poi si spruzza a distanza di 20 cm sui capelli, non sul cuoio capelluto e si lascia agire per qualche minuto.

L’ultimo passaggio è una bella spazzolata per rimuovere i residui.

Si mi piace. Tuttavia vi dico che nel momento in cui lo spruzzate, lascia una leggera patina bianca sui capelli. La spazzola diventa inguardabile dopo l’uso!

Il vantaggio di questo shampoo secco è che dona ai capelli volume e nonostante la patina bianca e il getto forte è molto delicato. La fragranza è gradevole sia mentre si usa, sia dopo averli spazzolati.

Inoltre aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo ma credo che questo sia possibile solo come coadiuvante del normale shampoo e altri trattamenti per cuoio cappelluto con tendenza alla formazione di forfora.

Se dovesse capitare, lo ricomprerò in futuro, ma al momento la mia intenzione è di provare altre brand per avere dei termini di confronto, infatti ho appena comprato la versione di Garnier. Vorrei capire se è questo della Klorane che lascia la patina bianca o son tutti i dry shampoo a farlo?

Per provarlo, potete acquistarlo da John Lewis, da Escentual, Feel Unique e ovviamente Zest Pharmacy!

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

7 pensieri riguardo “Klorane Shampoo Secco

  1. Diciamo che lo shampoo secco ti puo aiutare a tenere i capelli in ordine per almeno 2 giorni in piu, Te lo consiglio se hai poco tempo o vai di fretta e mi sembra di capire in questo periodo e’ cosi per te! Tieni duro e non mollare!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...