24 Febbraio 2015

Vi ricorderete che uno dei miei buoni propositi per il 2015 in fatto di bellezza è l’esfoliazione sia esso per il viso, il corpo, i piedi, le cuticole e…le labbra.
Le mie labbra sono sempre particolarmente secche, indipendentemente dal clima, sia esso caldo o freddo. Per questo, nella mia routine giornaliera rientra sempre il balsamo superidratante e cerco di bere almeno due litri di acqua al giorno.
I lip balms mi piacciono tanto e ne ho di diversi tipi e qualità, ma da soli non sono sufficienti! Ahimè! Ultimamente ho, infatti, aggiunto un trattamento in più, un coadiuvante importante per rendere le labbra morbide da sentire, da vedere e da baciare! Si tratta dello scrub per labbra.
Qui in Inghilterra non è particolarmente diffuso, tanto è che mi è stato difficile individuare quello giusto. Sono andata in diversi negozi tra cui lo stesso Boots per cercare delle opzioni ma non ne avevano e le inesperte dei negozi ovviamente dicevano che se usi un buon balsamo non hai bisogno dell’esfoliazione.
Comunque, dopo alcune ricerche, ho scoperto che nel mercato non ne esistono molti o almeno quelli che ho individuato sono Soap&Glory, Bliss e Lush. Fatemi sapere se in Italia vi è capitato di trovarne sul mercato e se avete altri suggerimenti.
Alla fine ho deciso di acquistare il Lip Scrub di Lush al gusto di Popcorn e ne sono davvero contenta.

Come tutti i prodotti della Lush, è al 100% naturale e adatto sia a vegetariani sia a vegani. Il prodotto finale non è testato su animali e l’approvvigionamento della materia prima avviene da produttori che non testano e/o sfruttano animali. Credo anche tra l’altro che come azienda si basa sui principi del Fairtrade.
Tra gli ingredienti dello scrub vi segnalo zucchero granulato, olio di jojoba, sale marino, polenta e olio di noce di cocco. Esistono anche altre versioni con nomi particolari come Bubblegum, The Kiss, Mint Julip, Whipstick. Per avere un’idea più precisa vi rimando al sito qui. Costa 5.50£ per 25gr di prodotto e potete trovare anche la versione balsamo e lucidalabbra.
Mi piace particolarmente perche ha un buon sapore dolce ed elimina tutte le “pellicine” delle labbra lasciandole corpose e vitali. Il profumo di questa versione Popcorn e’ meno intenso degli altri e meno dolce. L’esfoliazione è meccanica ma non è aggressiva e aiuta a riattivare la circolazione e quindi le labbra assumono un colorito più acceso. Inoltre, non lascia la classica patina oleosa come i normali scrub per il corpo, pero vi consiglio di usare subito un buon balsamo idratante per mantenere la sensazione più a lungo!
Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo
…ho sempre le labbra screpolate, uno scrub sarebbe l’ideale!
devo cercarlo, ti farò sapere!
LikeLiked by 1 person
Questo e’favoloso!!!
LikeLiked by 1 person
se lo trovo lo prendo!
LikeLiked by 1 person
Ti ho taggata in un tag, se ti va vai a vedere 🙂
LikeLike
Anche io faccio parte del club di quelle con le labbra screpolate eheh a me manca la costanza per fare queste cose magari lo faccio una volta anche solo con lo zucchero per dire e poi mollo. In questo periodo mi sto impegnando con le maschere viso 🙂
LikeLiked by 1 person
Ma esiste in Italia?
LikeLiked by 1 person
Dovrebbe esserci perche c e’ nel sito….
LikeLiked by 1 person
Iniziai ad usare i prodotti di questo marchio anni fa per caso. Ero a Venezia con mio marito ed entrai in un loro negozio. Comprai dei prodotti per la doccia. Mi ricordo tipo un bagnoschiuma che era praticamente un blocco di gel. Fantastico. Ma ultimamente noto che i prezzi di alcune cose sono alti. Io come scrub per le labbra uso semplicemente zucchero e miele. Ciao Laura una mega kiss.
LikeLiked by 1 person
Cri stavo proprio pensando a te oggo. Come stai? Ttt ok? Non ho visto piu tue ‘mosse’ ho pensato fosse succesdo qualcosa
LikeLiked by 1 person
Io non son un’amante di Lush perche il profumo del negozio e’ troppo intenso per le.mie narici…ma credimi questo scrub e’ mitico. Pero credo zucchero e miele funge anche meglio
LikeLiked by 1 person
Ciao cara. Io tutto bene. è un periodo che non ho tempo di fare nulla. Il mio lavoro (che io adoro) mi sta letteralmente occupando tanto tempo. Gente che si ammala. Chi non si presenta. Chi viene licenziato e quindi devi coprire i turni. Chi litiga per cavolate e tu devi mediare per fare in modo che il tutto prosegua al meglio. Faccio un lavoro stupendo perché parlo con molta gente ogni giorno e seguo le vendite del mercato italiano crocieristico ma credimi a volte mi guardo intorno e penso: perché non tornare a fare la semplice segretaria che alle 18 in punto prende la sua borsa e se ne va?
LikeLiked by 2 people
Pingback: Lush – Nuovo Flagship in Oxford Street | Bellezza In The City
Pingback: Recensione – Scrub per labbra della e.l.f – Bellezza In The City