3 Marzo 2015
La scorsa settimana sono stata al Professional Beauty Show, che si e’ tenuto all’Excel, uno dei centri congressuali e fieristici più grandi di Londra, che si trova a East, molto vicino al City Airport.
Era la mia prima visita ad uno show simile da blogger, pero non era la prima volta che vedevo ne vedevo uno. Tra l’altro lavoro per un’azienda che organizza conferenze ed eventi in mercati emergenti soprattutto Africa, quindi è stata un’esperienza avvolgente e interessante sotto tutti i punti di vista. Ho parlato con moltissime persone e fatto acquisti e sono stata anche facilmente evitata da alcuni professionisti e vi spiegherò il perche.
La fiera era focalizzata sul settore beauty professionale, quindi gli espositori erano più interessati a parlare con chi ha un salone di bellezza o intende aprirne uno e con le makeup artists, insomma con le persone le cui figure professionali fossero attinenti. Nel momento in cui vedevano nel mio badge che ero una blogger mi evitavano o comunque non spendevano molto tempo a parlare con me. Presumo a ruoli alternati avrei fatto lo stesso per evitare di perdere occasioni importanti!
Comunque c’erano moltissime brand ma molte altre erano anche assenti e tantissimi i visitatori presenti. Tra le brand presenti vi accenno Elemis, Ren, Murad, OPI, Wahanda, Ahava, Mavala, NYX per citarne alcune. Altre come Clinique erano assenti. Questo evento mi ha confermato quanto già sapevo che quello della bellezza è un settore in forte espansione con un fatturato altissimo. Inoltre l’innovazione e la tecnologia sono davvero all’avanguardia, ho visto moltissimi trattamenti sia per l’abbronzatura indotta, per perdere peso, per i vari trattamenti da salone. Un altro aspetto che mi ha colpito moltissimo e’ che la prima serie di stands erano completamente bio e naturali, il che significa che il trend ormai sta andando più su quella direzione che su altre. Non nego che vedere tali business mi ha anche fatto pensare che potrebbe essere un’idea per il futuro!
Vi lascio alcune foto dell’’evento
Se volete saperne di più saro lieta di condividere delle dritte sullo show e vi lascio anche il link al loro sito qui
A presto Stelline
…immagino quanti profumi fantastici c’erano nell’aria e quanti prodotti meravigliosi!!!
LikeLiked by 1 person
Una sorta di Cosmoprof, io ci andrò anche quest’ anno. La figura della blogger pensavo fosse snobbata solo in Italia
LikeLiked by 1 person
Ahaha…nope non solo in Italia, e’ dura la vita da blogger! . Ce ne sara un’altra ad Ottobre speriamo sia cosi grande!
LikeLike
Insomma una bella esperienza! Tra l’altro ti invidio, amo Londra e mi manca tanto 🙂
LikeLiked by 1 person
Io nn riuscirei a vivere da nessun’ altra parte!!
LikeLiked by 1 person