Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni

02 – Questo mese ho…Febbraio

 

5 Marzo 2016

Questo Mese Ho...
Questo Mese Ho…

Febbraio è volato, mi sembra quasi di non aver fatto nulla lo scorso mese, anche se come al solito sono stata super impegnata e mi sento già super stanca.

Vabbè, tanto per cominciare ho finito due libri: Rekjavik Cafe e Things Fall Apart. Due generi completamente diversi, ma che consiglio vivamente a tutte e tutti voi. Il primo è l’intrecciarsi delle storie di quattro giovani donne nella fredda Rekjavik. È la rappresentazione delle sconfitte e  dei problemi, ma soprattutto del riscatto, perchè domani sarà un giorno migliore. Le loro vicissitudini in un modo o nell’altro le collegano tra loro, si incontrano e si scontrano,  attorno al cafe centrale, che è anche il titolo del libro.  Da donne per donne e non solo. Il mondo islandese e’ davvero affascinante. Da leggere.

Reykjavik Cafe
Reykjavik Cafe

Il secondo invece è il primo romanzo in lingua inglese che ha riscattato la letteratura africana catapultandola nel mondo. È la storia di un sistema sociale quello Nigeriano fatto di tradizioni e usanze nonchè credenze religiose tribali. Mi ha aiutato a capire un pochino di più il modo in cui vivono e il loro modo di concepire la vita e visto che ritorno in Nigeria questo mese, ci sta a pennello. Da leggere.

Things Fall Apart
Things Fall Apart

Se mi seguite sui socials, sapete che ho fatto due viaggi e praticamente ho speso metà mese fuori città, prima in Zambia e poi Roma per conoscere la mia nipotina appena nata! Adoro rientrare in Italia e adoro andare in Zambia, il mio secondo paese d’adozione.

A Londra non ho fatto molto, però siamo riusciti finalmente a visitare lo Sky Garden, un giardino pubblico al 32esimo piano di uno degli edifici più particolari e di recente costruzione della City Londinese, il cosi noto Walkie Talkie, a quanto pare è famoso perchè il materiale di cui è fatto, riflette la luce solare che nelle rare giornate calde può addirittura rovinare le macchine parcheggiate in zona. Vi metto qualche foto panoramica dello Sky Garden qui sotto. L’ingresso è gratuito ma per andare dovete prenotare con qualche giorno o settimana di anticipo soprattutto durante l’alta stagione. Di solito i weekends sono sempre pieni, però dovete continuare a controllare e vedrete che riuscirete a prenotare.

skygarden

Inoltre, ho scoperto un nuovo ristorante veramente carino a Watford, The Grove, in cui abbiamo festeggiato l’80esimo compleanno della mia stepmother.

Infine ho prenotato il viaggio di Pasqua e andremo in Grecia, quindi ora fervono i preparativi per decidere che fare.

Non ho fatto altro, e so gia che il mese di Marzò sara pieno d lavoro purtroppo, però spero di aver tempo per fare qualcosa di interessante.

E voi che avete fatto di bello lo scorso mese? Qualche avvenimento o luogo da menzionare? Fatemi sapere.

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

 

Laura

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

14 pensieri riguardo “02 – Questo mese ho…Febbraio

      1. Scusa l’intromissione, non so nulla di questo tuo secondo blog, ma se il tuo problema è il collegamento tra il profilo di quando commenti e il tuo secondo blog, lo puoi impostare senza problemi dal profilo WordPress 😊 se invece non è questo il tuo problema, perdona l’intromissione 😁

        Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...