22 Settembre 2018
Secondo me, le prime settimane di Settembre sono sempre quelle più complicate quando si tratta di rispondere alla domanda fatidica “Cosa mi Metto Oggi?”
Non trovate anche voi?
Settembre è quel mese di transizione in cui non fa caldo e non fa freddo, c’è il sole, ma può piovere da un momento all’altro. E’ quella fase di transizione dall’estate all’autunno, quella che rende il tutto più complicato e non mi riferisco solo all’abbigliamento, ma anche alle scarpe.
Per quanto riguarda queste ultime, ho pensato di presentarvi la mia piccola Fashion Tip, del periodo in fatto di scarpe. Ecco quindi, i sandali semi chiusi o semi aperti, ovvero sono quel tipo di scarpa chiusa davanti e aperta dietro, tenuta da una fascetta. Ora, in Italiano non so neanche come si chiamano (voi lo sapete?), qui a Londra le chiamiamo Slingback Shoes, che letteralmente significa sandalo con laccetto appunto.
Ne ho visto davvero tante e diverse in queste settimane, quindi ho pensato di presentarvele o almeno le opzioni che sono disponibili qui a Londra e nei negozi e online inglesi.
Ce ne sono per tutti i gusti, età e stili – direi e fatemi dire – anche peso, e ovviamente colore e tacco. Sono davvero versatili, nel senso che possono essere sia giornaliere ma anche per occasioni particolari e secondo me appropriate anche per l’aperitivo o cocktail. Si possono usare con un vestito, ma anche con i pantaloni o culottes e possono rendere l’outfit più sportivo leggermente più curato e vice versa.
La selezione qui sopra ha scarpe da un prezzo di circa £25 fino agli £85, per lo piu Asos, Zara, River Island, Stradivarious.
Io ovviamente essendo non amando i tacchi troppo alti, considero queste con il tacco a blocco, non troppo alto ma aiuta a tenere l’equilibrio ed ad avere più sostegno.
Cosa ne pensate vi piacciono? Quali sono le vostre preferite? Fatemi sapere nei commenti
Ciao Alla prossima
Laura
Ho ceduto e ne ho prese un paio anche io
LikeLiked by 1 person
In effetti soprattutto la mattina anche qui a Roma i sandali aperti sono un po’ troppo leggeri, ma io non mollo: finché sono abbronzata continuo a portarli
LikeLiked by 2 people
Wow
LikeLiked by 1 person
Pingback: Fashion Tip: I tacchi insoliti – Bellezza In The City
Mi piace molto questo genere – che ormai anche qui viene chiamato slingback – e lo uso spesso per le cerimonie di primavera, altro grande periodo di transizione dell’anno!
Per l’autunno non ho mai provato. A settembre l’abbigliamento è molto soggettivo, io di solito mi tengo ancora sull’estivo, ma per quanto riguarda le calzature, le preferisco chiuse, non mi sento più da sandali, neppure semichiusi, anche se il tempo è ancora buono.
LikeLiked by 1 person