Posted in Makeup

Recensione: Fondotinta Beyond Perfecting – Clinique

1 Ottobre 2018

 

Per la sua consistenza, probabilmente è ancora un po’ presto per utilizzare un fondotinta di questo tipo. Ho pensato che una recensione adesso possa essere utile nel caso siate alla ricerca di un fondotinta coprente per l’inverno. Ecco quindi la mia recensione del fondotinta e concealer 2 in 1 Beyond Perfecting della Clinique.

Fondotinta-Beyond-Perfecting-Clinique-Bellezza-in-the-city
Fondotinta Beyond Perfecting – Clinique

Questo fondotinta non è nuovo nel mercato, credo sia stato lanciato lo scorso inverno, dalla Clinique, almeno qui a Londra. Io l’ho usato infatti molto prima dell’estate e visto che la mia abbronzatura è ormai un ricordo, lo sto rispolverando ora. Premesso che io non disdegno Clinique, amo alcuni loro prodotti cosi come ne detesto altri. Poi francamente tutto il marketing con le customer assistant vestite a mo’ di “dottori”, francamente mi irrita abbastanza. E comunque, questa e’ una mia opinione personale e sapete cosa penso delle strategie di marketing in generale rispetto alla qualita dei prodotti.

Innanzitutto cominciamo con alcuni dettagli pratici prima di condividere le mie opinioni sul Beyond Perfecting della Clinique.

Fondotinta-Beyond-Perfecting-Clinique-Bellezza-in-the-city
Fondotinta Beyond Perfecting – Clinique

Il fondotinta è contenuto in una bottiglia di vetro. Non so come definirlo, ma il prodotto si preleva con un applicatore che vere una spugnetta alla fine di un bastoncino molto simile, anche se più grossa e pesante, a quelle che trovate nei concealer. La parte sommitale della bottiglietta ha una parte in plastica che serve a ridurre la quantità di prodotto raccolto dalla spugna, una sorta di strizzatore per intenderci.

Si trova nel mercato in ben 28 tonalità diverse, a seconda del colore e sottotono della pelle e costa qui in Inghilterra £28.

Uno degli aspetti più evidenti del fondotinta, è che sia altamente coprente. Infatti lo è. Copre veramente qualsiasi macchia della pelle e anche occhiaie, al punto che non è necessario usare il concealer separatamente. Questo a volte può essere anche un problema. Se si eccede con la quantità, da praticamente un effetto mascherone che non è dei migliori. Questo per dire che ne bastano poche “strisciate” sul viso da essere sfumate verso l’esterno.

Come consistenza è cremoso, ma non liquido, una via di mezzo tra un compatto e una crema solida. Direi quasi pesante, che lo rende perfetto secondo me per l’inverno.

Fondotinta Beyond Perfecting-Clinique-bellezza-in-the-city
Fondotinta Beyond Perfecting – Clinique

Dopo aver fatto le strisciate, io ho notato che si stende meglio con un pennello denso tipo kabuki piuttosto che con la beauty blender o altra spugnetta. Sul viso ha un effetto matte, che lo rende perfetto per chi ha la pelle grassa, acneica o problematica in generale. Io ho la pelle tendenzialmente secca quindi uso sempre molta crema idratante.

Rimane quasi impeccabile per tutto il giorno e non c’è bisogno di aggiungere cipria per fermarlo.

Verdetto Finale: E’ uno di quei prodotti che o si amano o si odiano. Non è male, ma bisogna secondo me, imparare ad usarlo nel modo giusto e nella consistenza e quantità giusta. A primo uso, può sembrare più cerone che fondotinta, ma la pratica aiuta. La sua alta coprenza è indicata per chi ha la pelle problematica, con tanto di macchie sia solari sia da acne o couperose.

Se preferite il fondotinta leggero oppure uno luminoso, questo non fa per voi. Se avete pelle grassa o con macchie e amate l’alta coprenza, questo fa per voi.

Ciao Stelline alla prossima e spero la recensione sia stata utile. Se lo avete provato, quale e’ la vostra impressione? Siete d’accordo con me?

 

Laura

 

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

2 thoughts on “Recensione: Fondotinta Beyond Perfecting – Clinique

  1. Uuu devo provarlo! Notavo stamattina che la mia pelle sta tristemente volgendo al solito colorito grigiastro invernale… Ti farò sapere 😘

    Liked by 2 people

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s