27 Ottobre 2019

Chissà quanti di voi ricordano il Dream Mousse Foundation della Maybelline di una vita fa (anni 90 o primi 2000 credo). Il fondotinta di cui vi parlo oggi, il Dream Satin Liquid Foundation, è la versione moderna di quella mousse, più leggero e più portabile. Non è un prodotto nuovo nel mercato e credo sia in vendita già da qualche anno. Io l’ho comprato qualche mese fa, in primavera, perché da come era stato descritto sembrava perfetto per la stagione un po’ più calda e al momento ero alla ricerca di un fondotinta che fosse leggero, ma coprente, qualcosa di più di una BB cream, ma meno di un fondotinta coprente per intenderci.
Ho comprato il Dream Satin Liquid nella colorazione True Beige 23. L’ho terminato da poco ed eccovi quindi la mia opinione.
Innanzitutto, alcuni commenti sulla confezione.
Secondo me, tutti i fondotinta da profumeria ed economici stano veramente
migliorando per quanto riguarda il confezionamento e la presentazione del
prodotto, nonché ovviamente il prodotto in sé. Questo della Maybelline ha una
bottiglia in vetro della capacità di 30 ml con un POE di 12 mesi. La bottiglia è
cilindrica con un erogatore a beccuccio, il che significa che permette un controllo
sulla quantità di prodotto usato, un monouso ogni volta che si applica e quindi
senza sprechi e senza contaminazione (come invece accadeva con la mousse). Un
punto a suo favore!
Il fondotinta ha una consistenza cremosa-liquida ed è il risultato del fatto che sia air whipped (un po’ come la crema per dolci) come una mousse. Io amo stenderlo con un pennello ma poi unificarlo e rimuovere le strisce con una spugnetta bagnata, tipo beauty blender. Il suo risultato è luminoso. La confezione sostiene di essere Poreless Perfection. Io purtroppo non l’ho trovato tale. Ha una buona coprenza, ma la definirei medio bassa e i pori non sono completamente nascosti!

Positivo
Adoro la leggerezza del fondotinta, che credo sia davvero l’ideale per le giornate piu calde in generale (lo so avrei dovuto dirlo un po’ prima dell’arrivo dell’autunno). Ha un SPF13 e contiene acido ialuronico per una buona idratazione durante l’arco della giornata.
Ha una buona durata, direi di circa 8 ore almeno. Quindi per me perfetto per una giornata di ufficio.
La tonalità è un match perfetto per il mio colore di pelle, si trova in vendita in 17 diverse colorazioni (non male per un fondotinta da profumeria). Costa pochissimo, qui a Londra da Boots costa al momento della pubblicazione di questo post £8.99, Maybelline Dream Satin Liquid.
Non si ossida almeno non sulla mia pelle.
Perfetta per chi ama un fondotinta leggero e ha in generale non grandi imperfezioni. Per questa ragione è molto valido durante le giornate più calde.
Delusione
Non ha una gran coprenza, ma ricordo che ho la pelle con
molte imperfezioni, da macchie solari, segni da acne, brufoli vari etc. Non
copre i pori come sostiene la confezione. La coprenza è medio-bassa.
Verdetto finale
Per il costo, di sicuro è da provare. Non lo
considero il fondotinta perfetto e probabilmente non lo ricomprerò subito. Può
essere un’alternativa ad una BB cream se volete avere un prodotto leggero e
parzialmente coprente.
Voto finale 6/10.
Voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Quale pensate sia il Fondotinta da Profumeria migliore e che devo assolutamente provare? Accetto consigli!
Ciao Stelline alla prossima
Laura