Pubblicato in: Capelli

Recensione: Apres Beach – Spray per Capelli della Oribe

28 Agosto 2017

Sarà perché sono appena tornata dalle vacanze al mare, sarà perché mi sono fissata con gli spray a base di acqua salata come il Sea Salt della Parlour, ma il prodotto di cui vi parlo oggi mi ha fatto letteralmente impazzire.

apres_beach_wave_and_shine_spray_bellezza_in_the_city
Apres beach Oribe

 

Amo particolarmente l’effetto che si crea di capelli ondulati, effetto bagnato che non è difficile raggiungere con la mia tipologia di capelli, ma neanche così semplice. L’Apres Beach della Oribe di cui vi parlo oggi, non solo promette capelli effetto bagnato, ma anche morbidezza e lucentezza. Amore che continuerà.

 

La Oribe ( che si pronuncia Or-I-Be) è un’azienda americana fondata da un famoso hairstylist di origine cubana Oribe appunto e due esperti del settore come Daniel Janer e Tev Finger. E’ specializzata nei prodotti per capelli e non solo. La caratteristica di questa brand è la cura nei dettagli, non solo nell’accostamento degli ingredienti ma anche nel packaging. Non mi stupisce se la maggior parte dei loro clienti sono celebrities, super-esigenti. Per saperne di più su questa azienda, il loro sito lo trovate qui ORIBE.

Ho ricevuto la confezione da viaggio dello spray Apres Beach, con la Birchbox di Agosto, la beauty box in abbonamento mensile di cui avevo parlato più volte in passato qui sotto. La Birchbox è un’azienda americana e come tale molti dei loro prodotti sono appunto di aziende statunitensi alla ricerca di nuovi mercati come quello abbastanza lucrativo inglese.

 

Beauty Box Subscription: su come ricevere prodotti di bellezza in campioncino

La Battaglia delle Beauty Box continua..

 

La confezione mi è piaciuta a prima vista e il prodotto in se’ mi ha incuriosito talmente tanto al punto che ho cominciato ad usarlo subito.

Apres Beach è uno spray per capelli che si usa sia sui capelli umidi sia su capelli asciutti e promette dei capelli ondulati come da spiaggia.

apres_beach_wave_and_shine_spray_bellezza_in_the_city
Apres beach della ORIBE

 

E’ l’alternativa ideale agli spray a base di acqua salata che in genere nonostante diano un bel effetto, seccano i capelli terribilmente. Questo al contrario non solo dà forma ai ricci, ma dona brillantezza e idratazione e al tempo stesso definisce i ricci e ne dà volume grazie agli oli contenuti, senza sembrare una scopa di ginestra per intenderci! Inoltre, li mantiene in posa a mo’ di lacca.

Si usa come detto su capelli bagnati o asciutti, io in genere lo uso dopo aver lavato e tamponato i capelli. Si agita la bottiglia e si spruzza direttamente sui capelli, cercando di raggiungerne tutta la lunghezza. Non macchia ne’ lascia patine bianche come gli shampoo secchi.

Tra i suoi ingredienti ci sono oli essenziali di anguria, lychee e Edelweiss fiori, proteine vegetali, vitamina B5 ed estratti di piante.

La confezione rispecchia la cura dei dettagli e non si può certo dire i colori non siano super curati e accostati in maniera eccelsa, un mix tra oro immerso in un blu-viola.

 

 

 

Qui a Londra, si trova in vendita sul sito della Birchbox, su Amazon o su Space NK e costa la modica cifra di £36 per 300 ml di prodotto. La Travel Size costa £20.

La Mia Opinione

Adoro, Adoro, Adoro. Adoro questo spray, sembra la formula perfetta per i miei capelli secchi e capricciosi. I ricci si definiscono e i capelli sono morbidi da toccare e da vedere. Se guardate le mie ultime foto su Instagram, vi darà un’idea dell’effetto e di cosa intendo.

VERDETTO FINALE: E’ vero che costa abbastanza e si annovera tra i prodotti high end, ovvero fascia medio-alta dei prodotti per capelli. Però secondo me, li vale tutti. Altamente consigliato.

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo!

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

5 pensieri riguardo “Recensione: Apres Beach – Spray per Capelli della Oribe

  1. Beh a parte la scatola in stile “coda di sirena” che è assolutamente magnifica, sembra un buon prodotto questo da come lo descrivi.
    Ho notato che d’estate si fanno spazio con prepotenza i prodotti protettivi che promettono le tanto amate beach waves, io ne ho usato uno tempo fa e mi è piaciuto (anche se ero a casa, moooooolto distante da onde e mare 😀 ).

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...