Posted in Bellezza, Makeup

Recensione: Extraordinary Oil – Cleansing Oil di L’Oreal

23 August 2017

 

Non scrivo una recensione da settimane e quale è il modo migliore per ricominciare se non con un prodotto che non solo mi ha piacevolmente stupito, ma anche soddisfatto a pieno! Non è un prodotto nuovo, perché è sul mercato da un po’, anche se io l’ho scoperto solo di recente.

Avevo già detto che è da qualche tempo che ho adottato la pratica del double cleansing per il viso, struccare con un olio o balsamo prima e poi detergere il viso con un detergente specifico, e risciacquare con abbondante acqua (la condizione della mia pelle è decisamente migliorata).

Recensione: Double Cleanse – Pixi and Caroline Hirons

Harmonising Cleanse Oil – Olio per il viso Elemental Herbology

Deep Cleansing Oil Della DHC

 

Extraordinary-Oil-Cleansing-Oil-LOreal-bellezza-in-the-city
Extraordinary Oil – Cleansing Oil della L’Oreal

Per la prima fase, quella struccante, sto usando sempre un olio oppure un balsamo compatto. Tra le mie ultime scoperte vi è l’ Extraordinary Oil – Cleansing Oil della L’Oreal, un olio struccante, studiato per qualsiasi tipo di pelle.

 

Si applica sulla pelle del viso asciutta e scioglie anche il trucco più tenace come il mascara waterproof. Di solito io preferisco rimuoverlo con un panno umido e poi continuo la detersione con un detergente e risciacquo abbondantemente con acqua.

 

L’olio non è oleoso e non unge la pelle, si rimuove anche abbastanza facilmente. Lascia la pelle idratata e morbida (sarà anche per il modo in cui si applica, perché’ l’olio deve essere massaggiato con movimenti circolari sul viso).

 

Io lo uso per rimuovere anche il trucco degli occhi. Risultato sorprendente: rimuove il tutto senza irritare gli occhi o farli bruciare.

 

Tra gli ingredienti:

20170823_210033

Ha una composizione semi liquida e trasparente con una leggera profumazione dolciastra ai frutti (credo) che non guasta. Ne basta solo qualche goccia per sciogliere il trucco e quindi la bottiglia da 150 ml dura oltre un mese, usandolo ogni giorno.
La confezione è semplice, ma molto pratica da usare. La bottiglia e’ allungata e rettangolare per essere ben conservata in qualsiasi angolo del bagno. Ha un erogatore a pressione che aiuta a dosare il prodotto e a non eccedere nell’uso!

Extraordinary-Oil-Cleansing-Oil-lOreal-bellezza-in-the-city
Recensione: Extraordinary Oil – Cleansing Oil della L’Oreal

Qui a Londra si trova ovunque, in qualsiasi rivendita dei prodotti l’Oreal, da Boots a Superdrug, supermercati etc. al costo di circa 7.99£.

 

VERDETTO FINALE: Da provare! Non aggiungo altro.

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

8 thoughts on “Recensione: Extraordinary Oil – Cleansing Oil di L’Oreal

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s