Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni

Beauty Box Subscription: su come ricevere prodotti di bellezza in campioncino

9 Dicembre 2014
Io amo molto provare nuovi prodotti, scoprire nuove brands e ricercare le nuove uscite nel mercato. Tuttavia mi irrita davvero acquistare prodotti full size, in confezioni enormi e costose che non finiscono mai e che poi alla fin fine si rivelano un fallimento!

Una nuova invenzione Americana ha in un certo senso limitato questo “sentimento”. Si tratta del concetto di acquistare in abbonamento mensile una scatola contenente dei prodotti delle dimensioni dei prodotti da viaggio. Tra queste sottoscrizioni, ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze, come da abbigliamento da palestra, alle nocciole, alla frutta fresca passando dai prodotti di bellezza. In un certo senso questo sistema ricorda la forma di abbonamento ai libri e riviste che era tanto in voga negli anni 90.
Al momento, io sono abbonata alla scatola mensile di Birchbox. In realtà, ho dovuto fare diverse ricerche prima di capire quale fosse la scatola adatta a me! Siete curiose di capirne un po’ di più? Beh, seguitemi oltre e scusatemi in anticipo perche questo post e’ lunghissimo.

Qui nel Regno Unito, sono presenti sul mercato diverse opzioni, ma sono tutte accomunate dalla logica di ricevere 5-6 campioni di prodotti di alta qualità a sorpresa. In genere i prodotti vengono scelti sulla base delle vostre caratteristiche ed esigenze a volte sono a sorpresa con conseguenti rischi e pericoli!

Accanto ai prodotti, in genere vengono inviate delle note informative con riferimento ad un tema scelto di volta in volta. Alcune aziende presentano anche opzioni diverse e servizi diversi.

In genere, le beauty box presenti qui in Inghilterra sono state prima lanciate e consolidate negli USA e successivamente importate qui, a parte qualche eccezione! Vi elenco di seguito alcune delle più famose con le caratteristiche più specifiche per ciascuna azienda e soprattutto quelle che mi hanno colpito in maniera particolare. Se ne conoscete altre versioni altrettanto valide, fatemi sapere.

Birchbox
Birchbox

BIRCHBOX

La Birchbox e’ nata come JolieBox . Secondo me è una delle opzioni più valide. I prodotti promossi sono insoliti e meno popolari. Inoltre sono scelti e inviati in base ad un profilo creato al momento della registrazione, quindi sono piu vicini alle esigenze di ciascuno di noi.

Un grosso vantaggio di Birchbox è che i prodotti possono essere poi acquistati in taglia piu grande dal loro stesso sito e per ordini superiori ai 30£ o con prodotti del mese, le spese di spedizione sono gratuite. Inoltre i prodotti non vengono ripetuti di seguito – o almeno questa n’e’ la regola ma ci sono sempre delle eccezioni. .

Accanto a prodotti di bellezza si possono ricevere anche accessori e prodotti commestibili come i semi di chia, the, prodotti dimagranti e cosi via. Il sito è semplice da usare e per ogni ordine che fate vi attribuiscono dei punti che poi possono essere usati per fare altri acquisti. Un sistema di fedeltà che vi da un ulteriore incentivo in aggiunta alle diverse promozioni che mensilmente promuovono per incentivare le vendite e attirare nuovi clienti.

http://www.birchbox.co.uk/

Piccolo aggiornamento a Gennaio 2015. Ho scritto al loro customer service per sapere se hanno l’intenzione di spedire in Italia. Al momento, non e’ in programma ma stanno raccogliendo delle richieste. Per saperne di piu cliccate qui 

Al momento sono presenti in USA, UK, Spagna e Francia e Canada

GLOSSYBOX

Glossybox
Glossybox

Glossybox è il primo abbonamento che ho fatto. All’inizio ne ero veramente estasiata, ma dopo i primi mesi è stata una

delusione al punto che ho cancellato l’abbonamento. La qualità dei prodotti non era particolarmente soddisfacente per i miei gusti e poi non era poi cosi semplice acquistare i prodotti una volta terminata il campioncino. Inoltre spesso e volentieri i prodotti non si addicevano al mio profilo. Il costo è di circa 10euro al mese più spese di spedizione per 2.95£. Glossybox è presente in Italia, se qualcuna di voi è abbonata mi faccia sapere cosi possiamo scambiare idee e opinioni.

http://www.glossybox.co.uk/

Seguitemi oltre per la terza parte del post

Latest in beauty
Latest in beauty

LATESTINBEAUTY

Il concetto alla base di questa brand è leggermente diverso perche non si ha l’abbonamento mensile ma si sceglie di volta in volta se acquistare i prodotti in base alle proprie esigenze. La logica è la stessa di acquistare per provare prodotti sul mercato in piccole dimensioni. Questa opzione costa 12.95£ come le altre (in realtà è2.95£ sono di spese di spedizione). LatestInBeauty ha due versioni del loro servizio. Il primo si chiama LIB Collections e offre diverse opzioni tra cui scegliere a seconda delle vostre esigenze. Un esempio è  la scatola con prodotti per le uscite glamorous, la seconda per i prodotti naturali, la terza ha scelte per regalare qualcosa alle amiche (un’idea geniale per il Natale). Il secondo invece è più interessante perche sarete voi a decidere quali prodotti acquistare direttamente in base alle vostre esigenze. L’unico inconveniente è che la serie di prodotti da scegliere non è particolarmente elevata, ma almeno cambia regolarmente. Il costo di questa versione varia perche i prodotti sono acquistati individualmente in base al loro singolo costo ma in generale si aggira tra 0 e 10£ per prodotto. Se date un’occhiata al sito potete vedere quali marche sono presenti in questa scelta

http://www.latestinbeauty.com/
MY LITTLE BOX

My Little Box
My Little Box

Questa è una delle ultime box subscriptions ad essere state pubblicizzate qui a Londra. Credo che sia un’azienda francese. Il principio e il costo è simile a quello della Birchbox e della Glossybox  con l’inconveniente che per il momento non possono vendere online nel Regno Unito perche non hanno ancora risolto il problema della spedizione. Dal loro sito si evince pero che ci stanno lavorando per cui aspetterò novità. Non ho ancora fatto l’abbonamento a questo, ma lo faro presto e vi dirò un pochino di più in futuro. Per il momento mi sembra di capire che la sostanziale differenza è il marketing e lo stile ma per il resto non ci sono grandi elementi a loro favore, ma almeno ci sarà più competizione e questo creerà innovazione e battaglia dei prezzi, tutto a vantaggio di noi povere consumatrici!!!

https://www.mylittlebox.co.uk/home

LoveLula
LoveLula

LOVELULA

Lovelula è conosciuta come Amarya Beauty Box, qualche anno fa l’azienda ha acquistato il più famoso Lovelula e da qui il rebranding è cominciato. La caratteristica di questa scatola è che contiene solo prodotti naturali e organici di ogni tipo. Essendo prodotti solo naturali, il costo è leggermente piu alto delle normali beauty box ma si equivale alle altre se pensate che non ci sono costi di spedizione. Un grosso vantaggio per quanto mi riguarda è che se il prodotto in formato campione vi piace, poi potete direttamete acquistarlo dal sito di Lovelula. L’unica critica, costruttiva peraltro, è che il sito internet avrebbe bisogno di un piccolo re-vamp in termini di marketing e branding. Tuttavia questo è anche un segno positivo perche significa che veramente l’azienda è più concentrata sulla qualità che sull’apparenza.

http://www.lovelulabeautybox.com/

FeelUniqueFEEL UNIQUE BOX

Feel Unique è l’azienda americana specializzata nella vendita online di prodotti di bellezza di tutte le marche e per tutti i prezzi. Solo recentemente ho scoperto che hanno il servizio simile a quello in normali abbonamenti. Da un’occhiata sul loro sito mi sembra di capire che ci siano diverse opzioni, una per capelli (Hair heroes), una per le serate speciali (All that Glitters) , una da regalare (Thank You) e una per un trattamento speciale per noi stesse (Treat Yourself). Ci sono 3 prodotti in dimensioni decenti dai 100ml in su e il costo varia da scatola a scatola e presumo in base ai prodotti. Comunque il sito vi da anche i termini di confronto e il costo reale se acquistate i prodotti singolarmente.  Lo sconto c’ è e si vede!

http://www.feelunique.com/beautybox

WANTABLE

Questa versione non è ancora presente nel Regno Unito ma lo è in USA e son sicura che sbarcherà presto in questa sponda dell’Atlantico. L’ azienda promuove abbonamenti e vendite in 4 settori makeup, fitness, accessori e lingerie. Al momento della registrazione scegliete il servizio che piu vi interessa e mensilmente riceverete la scatola con prodotti selezionati direttamente per voi in base al vostro profilo (creato al momento della registrazione). I prodotti sono sia high end sia high street. Il costo varia da 36$ in abbonamento a 40$ se comprate una scatola sola. Per gli altri abbonamenti credo ci sia un costo aggiuntivo se decidete di tenere i prodotti (esempio per fitness e accessori) ma se non li volte potete restituirli senza costi aggiuntivi. Non credo questo faccia per me!

https://www.wantable.com/

Seguitemi oltre per l’ultima parte del post

 

  Costo Servizio di Vendita Numero Prodotti Qualita Brands Servizio
Birchbox 10£ ü 6-7 Da Media a Molto Alta Abbonamento
GlossyBox 10£ Link Altri Siti 5 Da Media ad Alta Abbonamento
LatestInbeauty Variabile ü Variabile Da Bassa a Molto Alta A scelta
MyLittleBox 10£ Link Altri Siti 5-6 Da Bassa ad Alta Abbonamento
LoveLula 12.5£ ü 6 Solo Naturale e Organica Abbonamento
Wantable 36$         -40$ Link Altri Siti 3-4 Da Bassa ad Alta Abbonamento
Fell Unique Box Variabile ü 3 Molto alta A scelta
Tabella Riassuntiva Creata da BellezzaInTheCity

Qui sopra trovate una piccola table riassuntiva per darvi una visione riassuntiva dell’articolo. Scusatemi per essere stata tanto prolissa!

Io adoro questa forma di abbonamento perche mi permette di provare diversi e validi prodotti e allo stesso tempo capire se certe alternative sono meglio di altre! E’ vero pero che purtroppo non sono sempre fortunata con i vari prodotti che ricevo. A volte sono di ottime qualità e a formato intero altre volte sono proprio penosi e non si addicono ai miei gusti e caratteristiche. Credo sia il rischio che ogni azienda deve tenere in considerazione. Devo dire che ultimamente ne sono soddisfatta soprattutto della BirchBox al punto che ho appena rinnovato l’abbonamento per altri sei mesi!

Non so quali siano disponibili in Italia, ma se potete fate qualche ricerca per capirne un po’ di più e fatemi sapere cosi possiamo scambiare qualche idea!

Questi abbonamenti secondo me possono essere una grande idea per un regalo di Natale diverso e innovativo per tutte coloro appassionate di bellezza come me! Pensateci

Verdetto: Provare assolutamente

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

12 pensieri riguardo “Beauty Box Subscription: su come ricevere prodotti di bellezza in campioncino

  1. Ciao. Qui in Italia conosco solo glossybox che a quanto pare ha chiuso a febbraio. Ero abbonata da un anno a sugarbox ma anche questa ha chiuso a gennaio. Ora mi sono abbonata a mybeautybox e a breve riceverò la mia prima box. Ho pagato 14 euro al mese per sei mesi. In omaggio ho ricevuto abbonamento annuale ad una rivista di bellezza e moda. Bello questo articolo. Farò un giro nei siti che hai menzionato per capire se spediscono anche in Italia. Ciao

    Liked by 1 persona

    1. Sono contenta ti sia stata utile. In italia c e’il vantaggio che qando vai in profumeria o simili e fai molta spesa ti danno molti campioncini. Qui a Londra invece a meno che nn compri Clarins o Clinique e simili almeno 3 prodotti nn ti dan nulla. Birchbox e’ la mia preferita ma faro anche lovelula da gennaio. My little box ho visto molta pubblicita ma ancora nn l ho provata. Vedro in futuro. Grazie per il commento

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...