Maschera alle alghe marine e argilla di Body Shop

8 Dicembre 2014

Seaweed  face Mask Body Shop
Seaweed face Mask Body Shop

Avrei voluto cominciare questo post col darvi un suggerimento per un regalo di Natale con la maschera viso all’argilla e all’alga marina di Body Shop. Purtroppo non è cosi, volete capire il perche? Seguitemi oltre.

Ho acquistato la maschera Seaweed Clay Face Mask da Body Shop qualche settimana fa dopo aver letto alcune recensioni favolose sul suo potere purificante e astringente. In genere mi fido dei prodotti Body Shop per via della filosofia alla base dei suoi prodotti.

La confezione e i colori utilizzati per la confezione sono molto invitanti e la maschera fa parte di una linea di prodotti tra cui il detergente, il tonico, il primer, la crema giorno e la crema da notte e l’esfoliante. E’ particolarmente indicata per purificare, decongestionare, schiarire e rinfrescare la pelle grazie ai suoi componenti e ingredienti. Infatti, è costituita da una miscela di argilla e alga marina presente nel mare del nord.

La maschera è di un colore grigio molto chiaro, si stende e si lascia agire per 10 minuti circa. L’odore è gradevole e si

Seaweed Face mask - Body Shop
Seaweed Face mask – Body Shop

stende molto facilmente con le dita o con l’aiuto di un pennello. Devo dire che pulisce veramente in profondità la pelle al punto che la sento tirare un pochino.

Tuttavia ciò che non mi è piaciuto è che la mia pelle ha cominciato a bruciare ancor prima di essere completamente asciutta. Ho pensato che fosse perche il prodotto ha cominciato a far effetto. In realtà il senso di bruciore è aumentato fino a che non l’ho rimossa e ho risciacquato il viso con abbondante acqua. La pelle è rimasta arrossata per un pochino e ho percepito un senso di intolleranza.

Insomma non credo faccia per me e per coloro che hanno la pelle sensibile.

20141207_164811Il costo della maschera è 13£ per 100gr di prodotto e si puo comprare nel negozio di Body Shop o online qui.

Devo ammettere che un po’ mi dispiace perche questa e’ la seconda maschera di cui faccio la recensione di Body Shop e sembra che ancora non ho trovato quella giusta!

Dopo questo flop, dubito di ricomprarla di nuovo di provare altri prodotti della stessa linea nell’immediato futuro.

Verdetto: da scartare

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Advertisement

One thought on “Maschera alle alghe marine e argilla di Body Shop

  1. Pingback: Body Shop e il Moringa Body Butter | Bellezza In The City

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s