Londra, Bellezza e… Superdrug !
4 Dicembre 2014

La scorsa settimana, mio fratello è venuto a trovarmi qui a Londra per qualche giorno dall’Italia. Ne ho approfittato per fare un po’ anch’io la turista a Londra, anche se forse posso definirmi più la sua guida turistica ufficiale! Ho colto l’occasione per rivisitare posti e attrazioni a cui non porgo più cosi tanta attenzione come Buckingham Palace, Tower of London o London Bridge. Ne ho approfittato anche per visitare alcuni negozi più da turista, che da Londinese! Indovinate qual è stata la richiesta che mia cognata è stata incaricata di comprare per riportare in Italia?
Ehehe, ovviamente la palette della brand di cui tutti parlano e di cui vi ho fatto una review qui: makeup Revolution. Questo mi ha dato la possibilità di visitare il rivale di Boots, di cui vi ho parlato qui nella serie Londra, Bellezza e Dintorni, sulla high street: Superdrug, il cui flagship si trova in Oxford Street, all’uscita della fermata di Marble Arch, sulla sinistra.
Uno dei tratti distintivi di Superdrug è che rispetto a Boots i suoi prodotti e le linee in vendita sono molto più economiche e alcune brands potete trovarle in esclusiva solo nei suoi negozi. Tra le brands del makeup potete trovare Maybelline NewYork, 2True, Revlon, Rimmel London, Sleek, MakeupRevolution, MUA, Collection 2000, B.; Barry M, Bourjois, Gosh, Max Factor, NYC per nominarne alcune.
Nei negozi piu grandi potete trovare anche l’angolo per la manicure con marche come Essie, Nicole by OPI, Sally Hansen, ModelsOwn e cosi via.
Nel flagship, potete trovare anche un piccolo brow bar per sistemare le sopraciglia, di cui vi ho parlato qui. L’opportunità giusta per provarlo quando siete di passaggio a Londra.
Superdrug è un’azienda in forte espansione. Negli ultimi anni, ha speso molto tempo e denaro nel costruire un’azienda proiettata al futuro. In particolare, credo che stiano puntando a solidificare un brand tramite marketing ma anche sviluppo e investimenti nei suoi prodotti.
I suoi 800 punti vendita, sparsi in tutto il Regno Unito, vendono in esclusiva alcune linee correlate a grandi nomi di makeup artists/vloggers come Zoella o le Pixiwoo (co i loro pennelli per il trucco Real Technique) per fare un esempio. Inoltre, da spazio all’innovazione con la diffusione di prodotti brandizzati Superdrug, come detergenti, intere linee per il trattamento della pelle come il Tea Tree o l’Optimum per fare alcuni esempi.
Da qualche anno inoltre, accanto a Superdrug, vedete associato la rivendita di profumi di The Perfume Shop, un’altra azienda ,parte dello stesso gruppo e dedicata essenzialmente alla vendita di profumi.
Come Boots, anche Superdrug di recente ha introdotto la sua versione di fidelity card con lo stesso sistema di raccolta punti e sconti su prodotti e acquisti.
Dopo questa breve carrellata, vi suggerisco di visitare Superdrug e sono sicura che ve ne andrete con buste strapiene di prodotti da provare di cui non ve ne pentirete!
Spero vi sia utile, ma se avete domande o vi servono consigli specifici fatemi sapere!
Verdetto: da visitare assolutamente
Ciao Stelline, alla prossima
Laura
If you wish to read this article in English, please leave a comment
Pingback: Tea Tree Skincare di Superdrug: Maschera per il viso | Bellezza In The City
Pingback: Le brands Makeup da high street di Londra | Bellezza In The City